Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
La cosa che non capisco è cosa cambia se io mi allontano di un km o 200 metri, (non uscendo dal proprio comune) stando sempre da solo e distante dalle persone....? Anche perchè non puoi pretendere che uno sta dentro casa per 14gg, almeno 2orette d'aria concedimele, poi se vedi che sono in gruppo o troppo vicino o sono bischero e mi faccio male, allora sono d'accordo che mi fai una "ramanzina".

• Mi piace
Reactions: golias and Bengi

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io per non saper né leggere né scrivere aspetto mezzanotte per uscire a controllare la cassetta postale non vorrei i vicini pensassero che voglio farmi una passeggiata di 250 metri ...

• Haha
Reactions: GRM and Bengi

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
C'è anche il video in cui Spadafora spiega la misura. Sulla sua pagina fb. Vicino a casa che significa? Ci risiamo
"resta consentito svolgere individualmente attività motoria IN PROSSIMITA' della propria abitazione"
così sta scritto nero su bianco.
ci risiamo peddavero
aggiungo, ma anche ci fosse indicata una distanza es.500metri, le pattuglie che fanno si mettono a cercare l'abitazione di ognuno su google maps e verificano la distanza col gps?? "oh ma aspetta tu abiti al quarto piano, dobbiamo aggiungere 20 metri, taaac segnalazioncina caro, mi spiace"

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Loro hanno anche 28 mila posti in rianimazione, noi 5 mila. Il problema è più nostro che loro.
E, comunque, ogni paese va in ordine sparso. Tante idee e tutte confuse.
non direi.
diciamo che solo qui c'è la caccia al runner.
il lockdown degli altri paesi incoraggia ad uscire per sport.
gli altri paesi dal giorno 1 allargano l'orario di supermarket.
noi il giorno 1 abbiamo mandato montalbano dopo la bellissima conferenza del mastro conte.

non ho notizie di outbreak ospedalieri in altri paesi tranne seattle.
meglio per loro.

dal giorno 1 direi che diffiderei a mettere l'italia come benchmark per qualcosa.

ho delle notizie agghiaccianti per quel che riguarda le percentuale di morte in terapia intensiva in lombardia.
sono circa 1/10 dei morti totali. gli altri sono morti dappertutto via che in terapia intensiva.
non una grande notizia. direi la peggiore di tutte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
La cosa che non capisco è cosa cambia se io mi allontano di un km o 200 metri, (non uscendo dal proprio comune) stando sempre da solo e distante dalle persone....?
niente a parte che nel secondo caso sembri cattivo nocivo e irrispettoso, perchè sembra che te la stai quasi spassando, invece nel primo caso sembrando un demente che gira in tondo dai l'illusione di essere in qualche modo partecipe alla causa nel tuo piccolo, oltre che facendo una certa pietà i vicini guardoni ci passano sopra.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Questo e' quello che volevano. Ma se i media marlellano h24 che il problema dei contagi sono gli irresponsabili che escono a fare jogging o un giretto in bici in solitaria, cosa ci dovremo aspettare? E allora daje' al brutto, cattivo, schifoso, untore che passeggia, corre o va in bici (da solo e in zone sperdute) a colpi di ordinanze e decreti che si accaniscono con inusuale veemenza contro di loro (siccome non avevano il coraggio di VIETARE qualsiasi attivita' motoria, hanno "concesso" 200m (duecento metri) di raggio d'azione: RIDICOLI! Ma in che paese viviamo? :ueh:
Andrò a correre la mattina presto attorno all'isolato.
Ad ogni modo leggerò il decreto ma dubito verrà inserita la distanza dei 200mt. Ci sarà la solita formula che lascerà spazio alle interpretazioni. Io ho un parco a 500 metri da casa. A meno che il Presidente della Regione Piemonte non emani una ordinanza che vieti tout court l'attività motoria all'aperto continuerò a correre al parco.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La cosa che non capisco è cosa cambia se io mi allontano di un km o 200 metri, (non uscendo dal proprio comune) stando sempre da solo e distante dalle persone....? Anche perchè non puoi pretendere che uno sta dentro casa per 14gg, almeno 2orette d'aria concedimele, poi se vedi che sono in gruppo o troppo vicino o sono bischero e mi faccio male, allora sono d'accordo che mi fai una "ramanzina".
quello che cambia è il sudamerica.
le repubbliche delle banane emettono leggi che contrastano costantemente con la logica.

in ogni repubblica delle banane la legge deve lasciare massimo grado di interpretazione in un senso o nell'altro.
sia policia che cittadino non devono capirci un cazzo. hanno entrambi torto o entrambi ragione.
nel dubbio prevale o la corruzione o il manganello.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Andrò a correre la mattina presto attorno all'isolato.
Ad ogni modo leggerò il decreto ma dubito verrà inserita la distanza dei 200mt. Ci sarà la solita formula che lascerà spazio alle interpretazioni. Io ho un parco a 500 metri da casa. A meno che il Presidente della Regione Piemonte non emani una ordinanza che vieti tout court l'attività motoria all'aperto continuerò a correre al parco.
Da noi è già vietata

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Questa crisi si consumerà sulla pelle di chi sta lavorando.
Con gravi responsabilità da parte di chi governa.

Le catene di trasmissione del contagio si producono e si riproducono perché ancora non c'è - ad oggi - una chiara distinzione tra ciò che è essenziale e ciò che è superfluo. Non c'è nemmeno una chiara logica di accaparramento da parte dello Stato di tutti i dispositivi di sicurezza. Che andrebbero distribuiti - in primis - alle persone che lavorano.

Facciamo l'esempio della logistica. Ad oggi Amazon continua a ricevere ordini di prodotti superflui e a smistarli in tutti il Paese attraverso corrieri e poste. La gente lavora senza dispositivi o riutilizzando per più giorni i medesimi.

Rischiamo di andare in una situazione fuori controllo.

Altro che runners e cori dai balconi.
il bello comunque vada, saremo noi comuni mortali a pagare. come al solito.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
(non ce l'ho con te), si, trovata geniale, ma nel sito regionale non compare nessun decreto... che per ora sembra piu' una grida di manzoniana memoria... a meno che non si sia passati alla decretazione d'urgenza per via orale tramite tv e social (tanto il BUR chi lo legge?... non ho parole :ueh:.)
mah, magari si sta semplicemente aspettando quello del governo, che sarà pressoché uguale, ma la responsabilità finisce altrove
a un mese non ci arriviamo, nessuno terrà in casa gli italiani per un mese intero
ne sei proprio sicuro? secondo me andrà molto peggio
Forse alcuni non hanno ancora ben chiaro cosa significa militarizzare un paese, e danno per scontato che poi si torni alla "normalità ", alla vita di prima. In Cina erano già abituati,ma se si opterà per la via cinese vedrete che non potremo nemmeno più scrivere qui liberamente. Si sa dove si inizia, non dove si finisce. Se alle divise dai un dito, loro poi si prendono il braccio senza che nessuno poi abbia il potere di tornare indietro senza farsi ammazzare. La libertà è importante quanto la vita.
amen

comunque ci sono troppe cose che non tornano, sarò disfattista, ma io ho la sensazione che stia per accadere qualcosa di grosso a livello globale; in Italia ad oggi sono decedute in totale 4032 persone non si capisce se per o con coronavirus, non abbiamo ancora raggiunto neanche la metà di influenze/polmoniti stagionali, e abbiamo già perso quasi del tutto la libertà individuale, si sta anche parlando di militarizzare ...
presto l'uscita in bici potrebbe essere l'ultimo dei nostri pensieri

• Sad
Reactions: Dragon77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024