Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.753
1.584
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ma tu ne hai visti così tanti in giro con la graziella e - soprattutto- in gruppo? Io gruppi di grazielle non ne ho visti. Intasamenti nemmeno. Ma dove stanno tutti questi ciclisti disobbedienti che vanno in gruppo e affollano le strade, ce li fan vedere? Io vedo sempre e solo luoghi deserti. Poi basta fermare chi va in gruppo, che problema c'è? Perché punire il singolo?
A Roma purtroppo sì , ne ho viste . Intere famigliole con bambini con bici nuovissime . Non che fossero tantissime ma nella situazione attuale spiccavano . Almeno fino a metà settimana .

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Andrò a correre la mattina presto attorno all'isolato.
Ad ogni modo leggerò il decreto ma dubito verrà inserita la distanza dei 200mt. Ci sarà la solita formula che lascerà spazio alle interpretazioni. Io ho un parco a 500 metri da casa. A meno che il Presidente della Regione Piemonte non emani una ordinanza che vieti tout court l'attività motoria all'aperto continuerò a correre al parco.
Al parco pubblico non puoi correre...E' il primo punto del nuovo decreto.

Ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono adottate, sull'intero territorio nazionale, le seguenti misure:

- E' vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici

- Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto, resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.275
3.692
IT
Visita sito
Bici
2
Io per non saper né leggere né scrivere aspetto mezzanotte per uscire a controllare la cassetta postale non vorrei i vicini pensassero che voglio farmi una passeggiata di 250 metri ...

Un Urlo da dietro una tapparella qualsiasi, di una notte qualsiasi..

MA STAI A CASA STAI!!!

Controlloredicassettapostaledellamezzanottechecifaraimoriretutti

Sai le Comiche...

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.855
1.631
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
A me fa paura vedere cosa scrive la gente sui social. Dai provetti aspiranti delatori che chiedono l'istituzione di numeri telefonici per denunciare chi non #restaacasa, a coloro i quali invocano l'esercito per le strade e la legge marziale, per arrivare a chi chiede l'autorizzazione di sparare dai balconi a chi (secondi lui) contravviene alle leggi.
Ora capisco perché 90 anni fa accadde quel che accadde in questo Paese.
C'è molto peggio,in questo clima in cui un perdente che probabilmente anche prima non sarebbe uscito di casa, oggi si sente un eroe ed in diritto di giudicare perché nei media e le istituzioni c'è gente come De Luca che a più riprese invoca fucilazione e lanciafiamme come terapia,non c'è da meravigliarsi se poi cretini possano arrivare anche alle mani nei confronti del passeggiatore di turno

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"resta consentito svolgere individualmente attività motoria IN PROSSIMITA' della propria abitazione"
così sta scritto nero su bianco.
ci risiamo peddavero
aggiungo, ma anche ci fosse indicata una distanza es.500metri, le pattuglie che fanno si mettono a cercare l'abitazione di ognuno su google maps e verificano la distanza col gps?? "oh ma aspetta tu abiti al quarto piano, dobbiamo aggiungere 20 metri, taaac segnalazioncina caro, mi spiace"
Io non ho veramente più parole. "prossimità'" Ma chi mai potrà contestarti che sei fuori regola con un termine del genere. Prossimità a piedi è una cosa, ma non ben definita. Prossimità in bici è un'altra parimenti non ben definita. Al peggio non c'è mai fine.
Ma ci voleva tanto a dire a casa e basta? Premesso che non lo condivido.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.951
1.738
Visita sito
Bici
Gios
Al parco pubblico non puoi correre...E' il primo punto del nuovo decreto.

Ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono adottate, sull'intero territorio nazionale, le seguenti misure:

- E' vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici

- Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto, resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona
Appena letto.
Correrò attorno al palazzo alle 5 del mattino
A parte tutto a questo punto hanno messo fine a ogni attività sportiva all'aperto per placare gli animi dei disperati da social.
Ciò che mi rincuora è il fatto che stiano iniziando a sollevarsi anche i contrari a questa deriva autoritaria.
La soluzione è a dir poco ridicola. Sarebbe come vietare la circolazione stradale tout court perché molti contravvengono al codice della strada. Anziché sanzionare i trasgressori attuano un fermo totale della circolazione.

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Diciamo che mi voglio fare questi 200 metri di sprint.....Ma alla fine mi chiedo sempre si può uscire in bici o no? Perchè come in tutte le cose è capace che becchi la pattuglia che non ti dice nulla e poi capita il fighetto di turno che ti massacra e ti chiede l'autocertificazione, e che gli dico? Alla fine decidessero e lo scrivessero come i comuni mortali, per scrivere tutto bello forbito alla fine non lo sanno neanche loro che scrivono....! O si può fare stando alle regole del metro anche 2 e dentro al comune e magari mi metti pure il timer...O mi dici da oggi è vietato e amen, altrimenti sembra sempre che stai uscendo per andare a rubare! Ribadisco sempre la mia vicinanza e rispetto alle famiglie che hanno perso un caro, e per quanto possa valere io i genitori già li ho persi e lo so cosa vuol dire, ma io voglio farmi la mia oretta o due di bici per svagarmi/sfogarmi e poi me ne ritorno nella mia tana e non rompo l'anima a nessuno fino al prox giro.(che poi non è che esco così tanto 2 volte a settimana)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Seriamente ... Io come dipendente in merito sono ignorante, ma vi chiedo, chi è in proprio, bar e ristoranti per esempio, hanno mutui sospesi se stanno pagando l'acquisto della licenza, ma l'affitto immagino debbano pagarlo comunque, in quanto tempo devono riaprire tutto affinché molti non siano costretti a chiudere per sempre ? Maggio, giugno ?!
P.s. inoltre mi sa appena riaprono mica detto riempiano subito come a febbraio. I prezzi poi c'è da aspettarsi aumenteranno, giusto ?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.969
8.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciò che faranno in Francia Germania e Spagna è da vedere, come ciò che faranno in America, loro inoiziano adesso a preoccuparsi
Fatto sta che adesso alla trasmissione della Gruber hanno detto che tutto sommato uscire da soli e sottolineo da soli, non ha influenza sul virus, sono le amalgame che lo hanno ed hanno ribadito che le polveri sottili hanno avuto la loro responsabilità nella diffusione del virus

• Mi piace
Reactions: Miche89

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.974
3.589
Visita sito
Bici
TREK
La cosa che non capisco è cosa cambia se io mi allontano di un km o 200 metri, (non uscendo dal proprio comune) stando sempre da solo e distante dalle persone....? Anche perchè non puoi pretendere che uno sta dentro casa per 14gg, almeno 2orette d'aria concedimele, poi se vedi che sono in gruppo o troppo vicino o sono bischero e mi faccio male, allora sono d'accordo che mi fai una "ramanzina".
C'è poco da capire, non cambia nulla. Ma per te che fai questo ce ne sono altri che escono in compagnia e non rispettano almeno la distanza.
Viste anche oggi andando in altro comune per lavoro tre amiche sedute a chiacchierare sulla stessa panchina, naturalmente anche senza eventuale mascherina.

• Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Beh.. lo stiamo vedendo, chissà poi se alla fine di questo che pare un incubo ce ne ricorderemo o dopo la classica colossale sbornia da liberi tutti.. faremo come sempre.
sbornia libera tutti. grande giubilo

ci abbracceremo tutti per 5 giorni poi di nuovo il solito cinema.

il comune si interesserà alle nuove aree per lo stadio.

• Mi piace
Reactions: golias

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Un camper trainato dalla bicicletta, così sei sempre in prossimità dell'abitazione.
C'è un signore qui che vive in camper , sai che non sò come si comporti?

Calcola che chi vive (veramente) in camper , ha la residenza in una via finta del comune , quindi se la via non esiste...

Ciao concittadino...nessuna rottura di palle varie??Occio perchè i vendicatori finestrati ormai son dovunque anche qua!
Qui in bassa (costiera dei cech) come scrivevo qualche battuta ironica da persone che ci si conosce di vista , ma non ho avuto problemi.
Però calcola che faccio solo salite sulla mia costa, e la gente tra viti orti legna non ha tempo di cagarti gandalf

Ho sentito che hanno chiuso il sentiero valtellina giorni fà .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024