Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Se il punto di riferimento di questo sapientone,come asserisce lui nel video è il Prof Di Bella,se è lo stesso Di Bella che penso io,è meglio oltre che stare a casa,mettersi anche la maschera e il boccaglio.
quando ero alle elementari (35 anni fa) mi ricordo la pagina del sussidiario che parlava di agenti patogeni, diceva che sono principalmente di due tipi, i batteri e virus, mi ricordo anche le immagini,
c'era scritto che i batteri sono più "cattivi" perché sopravvivono da soli, però li combattiamo meglio, perché l'organismo umano può creare delle autodifese replicabili (li chiamavano "anticorpi"), quindi ci immunizziamo, una volta superata la malattia non la prendiamo più
i virus invece sono meno cattivi, sono dei parassiti che non possono vivere da soli, però c'è il problema che sono piccolissimi, e non essendo organismi, il nostro sistema immunitario non riesce a costruirsi delle difese replicabili

sono anni che mi chiedo il senso del vaccino antinfluenzale, visto che tecnicamente i vaccini si basano sullo stimolare l'organismo a produrre le difese da batteri, ma con i virus non funziona così
stranamente questo "sapientone" ripete quello che penso dovrebbe essere ovvio più o meno per tutti, che viene tra l'altro ribadito da tutti i virologi, e noi stiamo aspettando un vaccino?

dai lasciamo stare i complotti, ma rendiamoci conto della realtà, i morti PER corona virus di due giorni fa pare fossero 3 (TRE), ma la cosa non si può dire attraverso i media, perché altrimenti la gente poi non ci crede che è in pericolo, fai te ...

• Mi piace
Reactions: pantera and vulcan

Molecolare

Novellino
30 Settembre 2017
24
26
Visita sito
Bici
Olmo
PREMESSO CHE
suona strano che nella sola provincia di Bergamo il numero di decessi in questo periodo sia aumentato a +50% della media abituale
Vero è che l'unica correlazione plausibile è l'elevato numero di contagiati Covid-19 campionati. Che, poi, il virus sia una causa secondaria è assodato (solo 1% dei decessi aveva 0 patologie) ma è altrettanto innegabile e da irresponsabili sottovalutarne l'incidenza che pur secondaria ad altre patologie è molto letale

TUTTO CIO' PREMESSO
visto che nel 2015 in Italia sono morte 54mila persone in più (+9%) ed a febbraio +18,9%

COSA SE NE PUO' DEDURRE?
Che se,ogni anno, pochi si vaccinano preventivamente contro il virus annuale avviene una strage se l'efficacia del vaccino è di per sè bassa . E se nessuno si vaccina (perchè non esiste), come accaduto quest'anno, l'ecatombe

influenza killer
«Nella stagione influenzale del 2014/2015 si ritiene che ci sia stato l’utilizzo di un vaccino anti-influenzale a bassa efficacia (25%, fonte: Ecdc) - spiega ancora Oliva su Neodemos.info - dovuto a una mutazione del virus stagionale che ha reso i vaccini preparati meno efficienti». Per vari motivi, si è registrato anche un crollo della copertura vaccinale proprio in Italia (scesa al di sotto del 50% per la popolazione oltre i 65 anni, come attestano i dati dell’Istituto Superiore di Sanità). «Questi due fattori rendono l’ipotesi di un “effetto virale” molto plausibile»,

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
praticamente si tratterebbe di una scelta tra il morire annegato e il morire affogato.

naturalmente appunto perché una decisione di tale tipo ha risvolti drammatici non l'ha detta fino in fondo.

è quello che stanno pensando ma non sanno come fare.

gli Israeliani hanno adottato un'altre strategia. ha una sua logica a mio avviso . non credo possa pero' essere applicata all'italia o all'italiano

• Anche Israele punta sull'immunità di gregge
    Per sconfiggere il coronavirus bisogna isolare gli anziani e far circolare il virus tra i più giovani in modo che si sviluppi l'immunità. È la ricetta del ministro della Difesa israeliano, Naftali Bennett, che ha postato un video di 'consigli'. "La cosa più importante per sconfiggere il virus non è la quarantena o fare test, test, test, bensì isolare i vecchi dai giovani". "La cosa più letale è quando la nonna abbraccia il nipote" ha detto Bennett. "Quindi tenete i nonni lontani, parlate loro con Whatsapp e con Skype, portategli da mangiare fuori dalla porta".
    "Quando la maggior parte della popolazione si sarà presa il virus, dopo 3-4 settimane ci sarà l'immunità, dell'1% fino al 20%. E quando si arriverà al 60-70 % di gente immune, allora i nonni potranno uscire. Ci potranno volere due o tre mesi, ma il piano è questo". Israele ha registrato circa 700 contagi e ha la momento 12 persone in condizioni gravi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
e non ti sei mai preso l'influenza?
Te lo chiedo perche' conosco molta gente che si vaccinava regolarmente contro ll'influenza, ma poi si ammalava ugualmente e quindi poi ha smesso di farlo.
forse è per questo che bisogna spaventare tutti con questa nuova specie di coronavirus? così almeno si ricomincia a vendere vaccini?

• Mi piace
Reactions: pantera and Bengi
R

RedCaad

Guest
Inquietante anche se può apparire complottista, l'alternativa però è la storia del pipistrello che ha morso il serpente che è stato mangiato dal contadino cinese

C'è anche la versione dei Giochi olimpici militari a Wuhan.

Sennò come facevano gli americani ad entrare in Cina.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Te lo chiedo perche' conosco molta gente che si vaccinava regolarmente contro ll'influenza, ma poi si ammalava ugualmente e quindi poi ha smesso di farlo.
Quindi non metti il casco e non allacci le cinture perchè capita che a volte si muore ugualmente?..
Comunque esistono numerosi virus influenzali e capita di ammalarsi di virus per cui non si è stati vaccinati...

• Mi piace
Reactions: Raven

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Mah, vista la totale imprevedibilità di questo virus, non credo sia una scelta felice
Proprio perche' e' rapidamente mutante, il vaccino non serve e poi (non io, ma) insigni studiosi hanno evidenziato che anche ci fosse il vaccino, non darebbe immunita', cioe' come dire che non servirebbe a nulla...
Lo stesso dicasi per l'influenza e il raffreddore.

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non c'è dubbio.
Infatti ho sostenuto le scelte fatte, fin dall'inizio.
Ma adesso sento puzza di retorica contro chi fa una passeggiata o una corsetta.
Sento puzza di militarizzazione delle strade, quando il problema è dare calma e sicurezza alla gente che sta lavorando.
E magari - possibilmente - chiudere quello che non è strettamente necessario.
Oppure pensi che la gente che lavora sia immune al virus?
A chi si e' sempre comportato bene ed ha adottato tutte le misure senza discutere,sicuramente la militarizzazione fa' storcere il naso, ma purtroppo bisogna ammettere che per certe persone (magari la minoranza) e' l'unica soluzione possibile. Pochi idioti che pero' mettono in pericolo tutti.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
quando ero alle elementari (35 anni fa) mi ricordo la pagina del sussidiario che parlava di agenti patogeni, diceva che sono principalmente di due tipi, i batteri e virus, mi ricordo anche le immagini,
c'era scritto che i batteri sono più "cattivi" perché sopravvivono da soli, però li combattiamo meglio, perché l'organismo umano può creare delle autodifese replicabili (li chiamavano "anticorpi"), quindi ci immunizziamo, una volta superata la malattia non la prendiamo più
i virus invece sono meno cattivi, sono dei parassiti che non possono vivere da soli, però c'è il problema che sono piccolissimi, e non essendo organismi, il nostro sistema immunitario non riesce a costruirsi delle difese replicabili

sono anni che mi chiedo il senso del vaccino antinfluenzale, visto che tecnicamente i vaccini si basano sullo stimolare l'organismo a produrre le difese da batteri, ma con i virus non funziona così
stranamente questo "sapientone" ripete quello che penso dovrebbe essere ovvio più o meno per tutti, che viene tra l'altro ribadito da tutti i virologi, e noi stiamo aspettando un vaccino?

dai lasciamo stare i complotti, ma rendiamoci conto della realtà, i morti PER corona virus di due giorni fa pare fossero 3 (TRE), ma la cosa non si può dire attraverso i media, perché altrimenti la gente poi non ci crede che è in pericolo, fai te ...

forse è il caso di riaprire il sussidiario.

il vacino è contro un ceppo. Ne consegue che proteggendoti contro quel ceppo specifico riduci la probabilità in termini assoluti di ammalarti. Restano ovviamente altri ceppi, meno diffusi e/o meno aggressivi. Se ti ammali è perchè vieni in contatto con quest'ultimi.

"sono anni che mi chiedo il senso del vaccino antinfluenzale, visto che tecnicamente i vaccini si basano sullo stimolare l'organismo a produrre le difese da batteri, ma con i virus non funziona così"

non funziona così ma manco per sbaglio!

• Mi piace
Reactions: Paolillo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No c'è gente che muore di morbillo o resta offesa per tutta la vita. Il raffreddore lo prendi sempre ,ma non è mai lo stesso ne esistono piu' di 200 varietà di virus differenti di raffreddore.
Come no agli albori certo che morivano di morbillo e ci mancherebbe poi si è mitigato trovando le resistenze umane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024