Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io non lavoro in fabbrica, ma ho amici che lo fanno e continuano andare a lavoro. non so però come hanno fatto a predisporre la "sicurezza" negli spogliatoi/area break.

dove lavoro io la saletta break è ormai quasi off limits, per circa una settimana hanno pure spento la macchinetta del caffè, poi però è stata riaccesa ma nella saletta si entra solo uno alla volta, si piglia il caffè e poi si pulisce il tastino e lo sportellino...
quando facciamo il break o si resta nel proprio posto o si sta nell'atrio tutti ben distanti ...

abbiamo ridefinito tutte le postazioni di lavoro ed adesso siamo solo 1 per ogni stanza, ogni giorno ci facciamo la pulizia di scrivania, mouse, tastiera col disinfettante...

al mattino prima di partire da casa dobbiamo misurarci la febbre, e andare a lavoro solo se questa è inferiore a 37,5....

cerchiamo di tener aperte o ogni tanto aprire le finestre per far girare l'aria...

però i 2 bagni li dobbiamo usare ....
da me è stato dato un taglio netto, operatività 30%, si consumano ferie e ci si da il turno, tanto lavoro ce n'é poco
controlli ulss proprio ieri, tutto regolare, quando è presente un lavoratore su 3 è anche più facile tenere le distanze

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
da me è stato dato un taglio netto, operatività 30%, si consumano ferie e ci si da il turno, tanto lavoro ce n'é poco
controlli ulss proprio ieri, tutto regolare, quando è presente un lavoratore su 3 è anche più facile tenere le distanze
comunque 100 volte più probabile che appestare facendo running in mezzo ai campi

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
ma il senso? così uno invece di annasse a fa na corsetta in zona nel nulla che non si caga nessuno deve stare a zigzagare intorno all'isolato con magari altri 100 stronzi come lui?? io proprio sti provvedimenti non li capisco
Credo sia un parametro adottato per una realtà come quella della Città di Torino. Potrebbe anche avere un senso per scoraggiare , da un lato, chi volesse usare la scusa della corsa per andare dove non fosse necessario (fidanzata) e, dall'altro, permettere un minimo di movimento. Va già bene così. Penso a chi, ad esempio, in Campania deve sottostare a regole più ferree.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
situazione bergamo brescia fuori controllo.
bergamo con autombulanze che entrano in coda all'ospedale.
saltati i protocolli sanitari.

confermato da fonti autorevoli outbreak ospedaliero (lopalco). focolai interni agli ospedali spiegano la mortalità altissima. gravi responsabilità.

altre regioni situazione migliore.

fontana nuovo decreto.
chiudono tutto ma i buoi sono già scappati.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
comunque 100 volte più probabile che appestare facendo running in mezzo ai campi
sono d'accordo, anche se, parlando per me, in bici ci andavo per i campi, ma ora che mi hanno castrato a 200 metri posso solo girare per il quartiere, non che si incontri gente, però è comunque peggio di prima

segnalo questo articolo interessante, se non è già stato riportato

• Mi piace
Reactions: caneve77 and GRM

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Oggi, a 1 mese dall'inizio dei casi ufficiali di contagio, si puo' avere un primo dato statistico: i 4800 decessi correlati al coronavirus (dato serio e preoccupante) rappresentano pero' il 9% dei dei decessi medi mensili ... dato oggettivo non opinabile.
Per capire poi l'effettiva correlazione di tali decessi (sempre molto difficile da valutare) con l'epidemia in atto, dovremo attendere almeno un semestre...

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Ad ogni modo, ne sto facendo più una questione di sicurezza e ordine pubblico futuri. Io posso benissimo stare in casa a saltare la corda. Ma penso a chi deve condividere le mura di casa con altre persone e necessita di prendere aria anche solo per mezz'ora. Temo davvero che tra due o tre settimane la gente possa lasciarsi andare anche a gesti non proprio razionali.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Oggi, a 1 mese dall'inizio dei casi ufficiali di contagio, si puo' avere un primo dato statistico: i 4800 decessi correlati al coronavirus (dato serio e preoccupante) rappresentano pero' il 9% dei dei decessi medi mensili ... dato oggettivo non opinabile.
Per capire poi l'effettiva correlazione di tali decessi (sempre molto difficile da valutare) con l'epidemia in atto, dovremo attendere almeno un semestre...
si potrebbe fare questa statistica per la sola lombardia?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Intanto siamo già a 70.000 denunce e ai TG si vedono ancora filmati come quello fatto oggi a Napoli dove la gente gira tranquilla per le strade o a Salerno in spiaggia

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Il problema non sono i dati, ma il significato che a loro si va ad attribuire.
Data la crescita esponenziale dei contagi (e dei morti) fino al 10 marzo, tu hai "mediato" un mese in cui nei primi 15 giorni erano morte ~300 persone e nei secondi 15gg 4500.
Se fai la media sui secondi 15gg, hai che rispetto ai 27 000 morti "medi" standard, ce ne sono stati 4500 in più e quindi il 17% IN PIU' dei morti. Se fai la media sugli ultimi 7 giorni è più del 30% (e menomale che la crescita ora è sub-esponenziale)

Questa operazione di media selvaggia è indice di malafede assoluta o di totale incomprensione della realtà. A te la scelta.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Il problema non sono i dati, ma il significato che a loro si va ad attribuire.
Data la crescita esponenziale dei contagi (e dei morti) fino al 10 marzo, tu hai "mediato" un mese in cui nei primi 15 giorni erano morte ~300 persone e nei secondi 15gg 4500.
Se fai la media sui secondi 15gg, hai che rispetto ai 27 000 morti "medi" standard, ce ne sono stati 4500 in più e quindi il 17% IN PIU' dei morti. Se fai la media sugli ultimi 7 giorni è più del 30% (e menomale che la crescita ora è sub-esponenziale)

Questa operazione di media selvaggia è indice di malafede assoluta o di totale incomprensione della realtà. A te la scelta.

amen

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
sono d'accordo, anche se, parlando per me, in bici ci andavo per i campi, ma ora che mi hanno castrato a 200 metri posso solo girare per il quartiere, non che si incontri gente, però è comunque peggio di prima

segnalo questo articolo interessante, se non è già stato riportato

Già, comunque interessante anche questo articolo :

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Fontana ha chiuso tutto in lombardia, ognuno fa quello che vuole, se abbiamo il numero piu alto di morti un motivo ci sara

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Dybala (e fidanzata) positivo asintomatico al coronavirus quindi perché gli hanno fatto il test?Ragazzi oramai è certo che visti i numeri e questi casi, la soluzione è fare tamponi a tappetto a tutta la popolazione e bloccare tutto per 1 mese almeno altrimenti a breve qui si conteranno solo i morti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024