Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.481
4.493
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
in realtà ho sentito di polmoniti strane anche dallo scorso ottobre
e io stesso scrivevo qualche pagina fa che ho avuto un raffreddore molto strano a metà gennaio, quindi magari anche io l'ho avuto, o l'ho ancora?
e io vivo con un genitore 70 enne (in salute) che non ha avuto sintomi
è tutto troppo strano
Se parliamo di cose strane, a novembre ho preso una stranissima influenza (così, più o meno abbiamo concordato io e la mia dottoressa, perché lei non ha capito che cosa ho avuto), che è stata intermittente per circa un mese, durante la quale ho cacciato tutto quello che c'era da cacciare e ho avuto la febbre per ben tre volte.
Influenza che mi ha costretto ad una lista infinita di esami del sangue, col risultato di averli tutti sballati, specie quelli del fegato, e un'ecografia addominale risultata negativa.
Quindi...

• Mi piace
  • Wow
Reactions: albasnake and Bengi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.949
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io credo che il virus a tanti stia facendo male alla testa......
ma se veramente fosse nell'aria......che cavolo centra state a casa???basta aprire le finestre che te lo becchi comunque.......ragazzi io ripeto se non accendete il cervello veramente e' preoccupante ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
Il contagio del virus avviene soprattutto se la distanza tra persone e minore di 5 metri( LA PRENDO LARGA) ripeto il grave errore e' stato solo non capire o sottovalutare il problema,adesso ho paura che ci sia poco da fare,perche' come qualsiasi virus influenzale bisogna aspettare che passi,ovviamente essendo molto piu' aggressivo ci lasceran le penne tante persone( ma era quello che dicevo in febbraio) ormai inutile piangersi addosso.....troppi di voi hanno detto non era cosi pericoloso,inutile credere di fermare un virus che se tutto va bene ha contagiato almeno un milione di italiani......bisogna aspettare che contagi quasi tutti e sperare esista questa benedetta immunita e sperare di tenere il piu' possibile a livello ospedaliero.
Per quanto riguarda economia,ormai e' andata......ma ripartira' anche quella,ovviamente
ci sara' un rimescolamento pure della ricchezza,perche' la mia paura e' che inizialmente a pagare sara' soprattutto chi ha in questo momento
Evidentemente non è così.
Perchè a Milano hanno iniziato a stare a casa da subito e il problema si è amplificato. La cosa sta così , o ha una incubazione ben maggiore di 15 gg oppure è nell'aria e lo disse palesemente agli albori un virologo americano, se non potete fermare il vento non fermerete nemmeno il virus

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.949
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Se parliamo di cose strane, a novembre ho preso una stranissima influenza (così, più o meno abbiamo concordato io e la mia dottoressa, perché lei non ha capito che cosa ho avuto), che è stata intermittente per circa un mese, durante la quale ho cacciato tutto quello che c'era da cacciare e ho avuto la febbre per ben tre volte.
Influenza che mi ha costretto ad una lista infinita di esami del sangue, col risultato di averli tutti sballati, specie quelli del fegato, e un'ecografia addominale risultata negativa.
Quindi...
Magari era lui,, il ragazzo david 19

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Un ipotesi che calza a pennello con la diffusione del virus, con il numero dei contagi e dei morti...Non dico che ha le ali è svolazza ma che permane in aria e colpisce nelle zone chiuse cioè supermercati Poste e uffici gli unici posti ancora molto frequentati
O fabbriche con nmila persone
si ma per quanto alcuni posti siano ancora molto frequentati, lo sono comunque di meno rispetto a prima, per quanto poco, una flessione nei dati sarebbe dovuta arrivare; come sempre, ammesso e non concesso che questi dati siano effettivamente validi, perché in molti dubitano anche di questo

• Mi piace
Reactions: Bengi and SCR1

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
si ma per quanto alcuni posti siano ancora molto frequentati, lo sono comunque di meno rispetto a prima, per quanto poco, una flessione nei dati sarebbe dovuta arrivare; come sempre, ammesso e non concesso che questi dati siano effettivamente validi, perché in molti dubitano anche di questo

la flessione nei dati c'è. Non è molto rapida ma c'è. il primo vero isolamento è partito il 10 marzo, Lombardia zona rossa dalla mattina del 9 marzo. Sulla validità dei dati e delle analisi avremo risposte tra anni, quando in questo forum staremo di nuovo parlando di zinzin.

R

RedCaad

Guest
altra chicca, per chi come me gioca anche molto online

questa è un fake per chi ci capisce poco del settore.

ad oggi mi pare che ci siano poche piattaforme che permettono il gioco in streaming, una è Stadia di Google.

tutte le altre piattaforme hanno il gioco o su DVD o in digitale sul HDD, per giocare basta una connessione normale, con un ping decente.

altro discorso sono netflix & C., li si abbassa la qualità, ma niente di disastroso.

• Mi piace
Reactions: Luca38

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Perchè a Milano hanno iniziato a stare a casa da subito e il problema si è amplificato. La cosa sta così , o ha una incubazione ben maggiore di 15 gg oppure è nell'aria e lo disse palesemente agli albori un virologo americano, se non potete fermare il vento non fermerete nemmeno il virus

Premessa, si seguito potrei star scrivendo una cazzata
Se sappiamo che questo virus appartiene alla famiglia coronavirus, allora anche l'rna del virus sarà comunque simile alle altre tipologie, e il metodo di contagio sarà anch'esso simile. Possiamo pensare che resista di più nell'aria e sulle superfici e che sia più contagioso, ma è difficile pensare che possa viaggiare a metri e metri di distanza. Almeno spero :cry:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ormai siamo peggio dei bracconieri
Indegna caccia alle streghe. Impiegare uomini e risorse statali per una cosa del genere, è vergognoso. Lasciali a casa piuttosto (ora si può anche per le FFOO) invece di fargli rischiare contagio nelle caserme per poi andare per boschi a cercare e denunciare eremiti.
Se non dovessimo uscirne vivi volevo dire una cosa ai detrattori delle bdc disc e quindi sostenitori degli impianti Rim:
COSA VI SIETE PERSI.....
Meno di quel che ti perdi tu tenendo la doppia anzichè il monocorona :))):

• Mi piace
Reactions: Bengi

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Indegna caccia alle streghe. Impiegare uomini e risorse statali per una cosa del genere, è vergognoso. Lasciali a casa piuttosto (ora si può anche per le FFOO) invece di fargli rischiare contagio nelle caserme per poi andare per boschi a cercare e denunciare eremiti.

Meno di quel che ti perdi tu tenendo la doppia anzichè il monocorona :))):

Mio malgrado avevo in casa gia qualche componente Sram Eagle X01 12v da montare sulla mtb (vecchia o nuova non lo avevo ancora deciso) ma vista la situazione e dato che in casa siamo messi male entrambi con il lavoro (lei gia in cassa integrazione e io da domani a casa fino a quando non si sa') forse è stato meglio cosi...Mi tengo la doppia che tanto per girare in cortile e nei box va benissimo

• Mi piace
Reactions: trecow and caneve77

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dici? A me non risulta che muti, spero di no, sarebbe un guaio stare a ruota :-)xxxx non potrei più andare al velodromo del Parco Nord per molto tempo!
cosi dicono
A milano a casa???ma guardi i cartoni animati??

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Intanto io giro in tondo intorno all'isolato ( nel vero senso del termine) per vedere se qualche pio tutore dell'ordine mi può illuminare sull'ultima indicazione contenuta nell'articolo 17 della nuova ordinanza lombarda :
17."È vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco ed ai
giardini pubblici. Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa
all’aperto; Sono altresì vietati lo sport e le attività motorie svolte
all’aperto, anche singolarmente, se non nei pressi delle proprie abitazioni."
Per adesso nisba..

• Mi piace
Reactions: Sinar

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.464
4.049
Visita sito
Bici
classic
questa è un fake per chi ci capisce poco del settore.

ad oggi mi pare che ci siano poche piattaforme che permettono il gioco in streaming, una è Stadia di Google.

tutte le altre piattaforme hanno il gioco o su DVD o in digitale sul HDD, per giocare basta una connessione normale, con un ping decente.

altro discorso sono netflix & C., li si abbassa la qualità, ma niente di disastroso.

mah, forse ....

sarà un fake nelle città dove c'è la disponibilità di internet con fibra ottica o cmq collegamento superiore ai 7/20 Mega...

discorso molto diverso in periferia (non industrilizzata) e/o in piccoli comuni o borghi...

io a casa ho tim 7 mega da anni, mai avuto problemi (apparte un paio ma collegati ad eventi in scala nazionale) .

ecco, oggi per la terza volta nel giro di 4 settimane mi ritrovo il modem allineato, la linea c'è, connessione ad internet attiva, dalla pagina di configurazione del modem tutti i parametri sono ok (fino a stanotte funzionava tutto!), ma nonostante tutto non NAVIGO....

già 2 settimane fa ho litigato con l'operatore assistenza tim...il quale asseriva che il problema non era la loro ads ma il mio pc e mi voleva far spendere per un'assistenza con un tecnico informatico...lasciamo stare va...

dovrei pure lavorare in "lavoro agile"....

adesso sto collegato in hotspot col cellulare, ma è lento...

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.464
4.049
Visita sito
Bici
classic
Intanto io giro in tondo intorno all'isolato ( nel vero senso del termine) per vedere se qualche pio tutore dell'ordine mi può illuminare sull'ultima indicazione contenuta nell'articolo 17 della nuova ordinanza lombarda :
17."È vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco ed ai
giardini pubblici. Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa
all’aperto; Sono altresì vietati lo sport e le attività motorie svolte
all’aperto, anche singolarmente, se non nei pressi delle proprie abitazioni."
Per adesso nisba..
secondo me rischi piuttosto un vaso in testa che sbadatamente scivola da qualche balcone....dato che la gente non ha un kaiser da fare e non può andare a rimbambirsi in bar o centro commerciale...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la flessione nei dati c'è. Non è molto rapida ma c'è. il primo vero isolamento è partito il 10 marzo, Lombardia zona rossa dalla mattina del 9 marzo. Sulla validità dei dati e delle analisi avremo risposte tra anni, quando in questo forum staremo di nuovo parlando di zinzin.
E fino a 10 giorni fa',la gente continuava ad andare al mare e a sciare,aspettiamo ancora qualche giorno e vediamo. In Cina mi risulta che i contagi siano a zero e a meno di ipotesi complottistiche non hanno ancora il vaccino.

• Mi piace
Reactions: nove59

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.949
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Facendo una riflessione, non potrebbe essere che il virus si annidi nei filtri delle condutture dell'aria dei supermercati?
Perchè oggi con queste pompe di calore è tutto un ricircolo di aria e usare i medesimi filtri che si usano per fare il freddo.
Non vorrei che la manutenzione degli stessi adesso vada fatta con dei tempi molto più brevi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024