Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
O magari paghiamo il fatto di aver preso misure restrittive troppo tardi e questi contagiati degli ultimi giorni sono il risultato di quelle?
Oramai sono passati troppi giorni per dare la colpa alle misure prese tardi...Ci sono evidenze scientifiche che specificano essere sufficienti 5gg dal contagio ai primi sintomi...Restano gli asinotomatici che però nonostate l'incosapevolezza della positività non credo facciano feste o cene in massa anche sui luoghi di lavoro...Almeno noi tra colleghi nonostante stiamo tutti bene siamo a distanza e osserviamo tutte misure di sicurezza

Reactions: albasnake

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.949
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L'unica cosa da fare a questo punto è uno screening generale e capire chi sia infettato o no altrimenti non ne leveremo le gambe, va fatto un censimento e fermare coloro che inconsapevoli magari vanno in giro, anche a fare spesa

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.481
4.493
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il FTSI Mib è molto più piccolo rispetto al Dax e allo SP500. Certo fa impressione il -16% della scorsa settimana, ma non è che siamo così appetibili. Ovvio, che gli speculatori vanno dove trovano il sangue. Ma nello stesso giorno il Dax ha perso circa il 10, le altre borse europee più o meno lo stesso, ma noi eravamo anche l'unico paese in quarantena.

Reactions: sembola and Bengi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
buona notizia.

pare che ai piani alti stiano pensando di rivedre la strategia in senso diverso a quello che si è fatto finora.

continuate a pregare.

Reactions: Bengi

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
stai scherzando vero?
Dimmi cosa cambia allo stato attuale, poi magari ho capito male io e me ne scuso, ma di fatto tutte le aziende sono considerate essenziali, non è stata fatta una discriminazione tra effettiva necessità delle produzioni e non si è regolarizzato lo svolgersi delle attività produttive essenziali. In pratica la lista tiene fuori poche aziende, per il resto non è cambiato nulla da ieri. La gente ha paura, io non so voi, ma dover lavorare in un ambiente con 300 e più persone, adottando pur tutte le misure del caso, non ti esclude dalla possibilità di contagio. Ieri sera hanno ricoverato il marito di una mia collega e le è a casa con la febbre, se le fanno il tampone e risulta positiva, sarebbe il secondo caso di contagio da noi, e nessuno può garantire di non essere venuto a contatto con questa persona.
Per me il decreto di ieri è una cialtronata

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ma io questa cosa però non l'ho molto capita, ci hanno detto che 15 giorni è il tempo di incubazione massimo, quindici giorni fa era il 07/03
se ci basiamo sulla media 4/5 giorni, teoricamente avremmo dovuto vedere un calo già da un po', perché in realtà siamo oggettivamente tutti a casa, come tutte le testimonianze dicono e come vediamo anche fuori dalle finestre di casa nostra

io sono abbastanza convinto che ogni giorno che passa cresce il panico, c'è sempre più gente che chiama preoccupata di essersi ammalata, e si identificano molti più contagiati

è l'unica ipotesi plausibile diversa da quella di @SCR1 , ossia che il virus vola

(scartando ovviamente tutte le opzioni complottistiche)

Reactions: velocity

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.588
22.502
.
Visita sito
Bici
mia
Sono gli asintomatici la Bomba in Giro per il Paese.
Ne sono convinto anch'io, secondo me basterebbe fare uso tutti delle mascherine (come fanno in Corea Giappone ) e quando salta fuori il contagiato fare una piccola ricerca con tampone ai suoi famigliari e contatti così da metterli in quarantena in caso di positività.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il virsu non vola nell'aria. il contagio avviene tramite saliva.
queste è l'unica certezza che abbiamo.
i paesi che aveavno avuto sars etc , tre pandemie dal 2000, lo stanno contenendo molto bene.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

per averne certezza servirebbe, appunto, consultare il testo approvato e pubblicato in GU.
Il resto, FB, dirette, annunci, resoconti stampa di lacchè o di agenzie distratte sono chiacchiere.
Si vuole il lockdown totale? bene, ditemelo, ma lasciatemi la possibilità di fare un tampone e nel caso in cui risulti negativo, lasciatemi espatriare.

Reactions: trecow and GRM

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
il virsu non vola nell'aria. il contagio avviene tramite saliva.
queste è l'unica certezza che abbiamo.
i paesi che aveavno avuto sars etc , tre pandemie dal 2000, lo stanno contenendo molto bene.
Lo dicevano anche della Sars 1 e poi hanno scoperto che il virus viaggiava nei condotti dell'aria condizionata

Allegati

• Screenshot_20200322-100047_Samsung Internet.jpg
    205,4 KB · Visite: 19
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024