Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Mi tiro fuori dalla discussione 200 mt o non 200 mt,infetto gli altri o no, ma non ci credo che quelli che vanno a lavorare in questo momento al supermercato,in farmacia o sui mezzi pubblici lo facciano contenti di farlo ,perche' rischiano la pelle.
o meglio "credono di rischiare la pelle", che è molto diverso
Ma chi e' che parla di mesi o anni , siamo in casa da 15 giorni , non parliamo di previsioni assurde.
"mesi" secondo me è molto realistica come previsione, anni penso proprio di no, almeno per quanto riguarda l'attività motoria

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Mi tiro fuori dalla discussione 200 mt o non 200 mt,infetto gli altri o no, ma non ci credo che quelli che vanno a lavorare in questo momento al supermercato,in farmacia o sui mezzi pubblici lo facciano contenti di farlo ,perche' rischiano la pelle.
Mah?! Guarda a parte il fatto di stare attenti a non beccarselo, i dipendenti del Supermercato vicino da me non è che li vedo così "affannati", anzi ho notato col fatto che si deve entrare uno alla volta, quelli alla cassa lavorano anche di meno, giusto chi riempe i scaffali ho visto che cercavano di sbrigarsi. Io credo che in 2 settimane ci sarà una notevole diminuzione dei contagiati, il problema sarà che precauzioni utilizzare per la riapertura e per quanto tempo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.036
11.508
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
intanto non sono 15 ma 21( io sono fermo dal primo decreto) ma come vado dicendo gia' dal 9 marzo queste misure sono contenitive,quindi il virus come minimo lo portiamo dietro per almeno altri 12-18 mesi.......cosa facciamo obblighiamo tutti a casa per tutto questo periodo??
Se vuoi ti dico anche come andra'........chiudono ancora tutto per 2 settimane,poi iniziano a riaprire fabbriche attualmente chiuse,poi verso inizio maggio fanno riaprire anche negozi abbigliamento e attivita di parruccheria,estetica,gelaterie e pasticcerie,per poi accorgersi che a meta' giugno siamo allo stesso punto di oggi!!!!
Perche'??
Perche' non hanno fatto capire un cavolo........non devi stare a casa......devi avere un cervello!!!cioe' devi avere rispetto per te stesso e altri,mantenere la distanza e cercare di stare il meno possibile dove ci sono altre persone.
La maggior parte delle persone non ha ancora capito un cavolo.....lo vedi da come se ne frega a star vicino ad altri senza mascherina e da quante volte esce di casa senza motivo

Non so da dove tiri fuori queste previsioni ma sinceramente non ho sentito notizie del genere (e cerco di asoltare solo quelle ufficiali).
Non so quanto durerà ma per tutto il periodo della durata cerco di fare mie le parole del virologo Burioni ospte di Fazio ieri sera: ogni volta che si esce bisogna pensare a tutte le persone come un potenziale pericolo per noi e a noi stessi come un potenziale pericolo per gli altri.
Lo ripeto nuovamente (perchè l'ho già scritto), mi piange il cuore "trattare" i ragazzi che mi portano la merce in negozio con distanza dopo anni di conoscenza, scherzi e battute, ma adesso va così, spero di poterci scherzare e dare pacche sulle spalle quanto prima........

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io due uscitine alla settimana me le faccio, e dopo 5gg a casa ringrazio Dio che ho cominciato ad uscire in bici, visto che non è vietato e al momento i carabinieri, non mi hanno detto nulla, solo la prima volta dietro "giuramento" che non allontanassi da casa, faccio "il giro del criceto", ma non mi pongo il problema, il guaio è che abito vicino al Gianicolo a Roma ed escono fuori una specie di ripetute...Che comunque faccio sempre a passo lento, devo dire che all'inizio qualche scrupolo me lo ero fatto se uscire o no, però i decreti lo permettevano e quindi i miei giretti da solo e lontano dagli altri me li faccio, se abitavo in Lombardia o meglio a Bergamo, probabilmente avrei rinunciato, ma nel Lazio la situazione sembra abbstanza sotto controllo, e le chiusure sembrano dare i loro frutti. (L'unica cosa che mi chiedo come fa la Germania con 63000 contagiati ad avere così poche vittime? Che sono tutti pischelli?mah?)
hanno una sanità diversa dalla nostra, ma soprattutto raccolgono i dati in maniera diversa
intanto è possibile che facciano molto più scanning di asintomatici, e poi tieni anche conto che oggi in Italia, a meno che non ti schianti in macchina, o altri casi in cui palesemente il covid non c'entra, tutti gli altri sono decessi per covid, fai presto a far esplodere i numeri; normalmente in Italia abbiamo quasi 2000 decessi al giorno, prima del covid, fatti due conti ...

• Mi piace
Reactions: pantera

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non so da dove tiri fuori queste previsioni ma sinceramente non ho sentito notizie del genere (e cerco di asoltare solo quelle ufficiali).
Non so quanto durerà ma per tutto il periodo della durata cerco di fare mie le parole del virologo Burioni ospte di Fazio ieri sera: ogni volta che si esce bisogna pensare a tutte le persone come un potenziale pericolo per noi e a noi stessi come un potenziale pericolo per gli altri.
Lo ripeto nuovamente (perchè l'ho già scritto), mi piange il cuore "trattare" i ragazzi che mi portano la merce in negozio con distanza dopo anni di conoscenza, scherzi e battute, ma adesso va così, spero di poterci scherzare e dare pacche sulle spalle quanto prima........
sono allibito, stai parlando con gente che inizia ad avere crisi da claustrofobia dopo 2/3 settimane di arresti domiciliari, e ti piange il cuore perché ti mancano le pacche sulle spalle ai fornitori? guarda non ti insulto perché non sarebbe educato

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.725
8.025
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ah ho capito, sei uno di quelli che "impone" scrivendo su un forum........
PS: potessi stare a casa anche io stipendiato......
PSS: i rulli a casa li faccio già ;-)
Non ti lamentare dammi retta, la vostra categoria è una delle poche che lavora e tre volte di prima, dunque pensa a chi è a casa senza fare nulla, sicuramente fa i rulli, ma quando ricominceremo saremo mezzi di quelli che eravamo, io la vedo bigia ragazzi, molto bigia , ma non per il virus per il lavoro. Riguardo all'euro ho letto degli interventi sul fatto che il cambio ci abbia penalizzato, non è così, l'ho già scritto , la colpa è stata di chi non ha controllato, quando i prezzi furono trasformati, mi ricordo perfettamente le cravatte tanto per prendere un articolo, da 30 mila lire a 30 euro, e così le automobili, al prima Passat hi line pagata 33 milioni, oggi costa 42000 euro, loro hanno fatto il business, mentre altri articoli sono rimasti quelli che erano anzi a meno, come del resto ne hanno beneficiato i mutui ed il costo del danaro come interessi, ricordatevi che il leasing erano al 17 %, ed i bot erano al 14% durante la lira , all'avvento dell'euro furono ridimensionati fortemente
Dunque l'euro ha dato dei grandi vantaggi, mentre noi non abbiamo mai avuto degli statisti

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.036
11.508
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
sono allibito, stai parlando con gente che inizia ad avere crisi da claustrofobia dopo 2/3 settimane di arresti domiciliari, e ti piange il cuore perché ti mancano le pacche sulle spalle ai fornitori? guarda non ti insulto perché non sarebbe educato

Non ti preoccupare insulta pure non mi offendo, è ovvio che non hai capito una mazza..........

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Alcuni sì.

Altri no: e te lo dico per esperienza diretta visto che ho moli amici coi quali sono in contatto che benedicono la possibilità di andare a lavorare sia perché riescono a portare a casa lo stipendio in un momento molto delicato, sia perché consente loro di affrontare senza patemi la clausura del fine settimana.

Se l'ambiente di lavoro è sicuro (minimizzazione dei contatti sociali, distanziamento e dispositivi di protezione) non vedo pericoli di vita.

Viceversa tre settimane di clausura forzata, con la prospettiva che diventino altrettante (e non solo quindi giorni come inizialmente programmato) possono pesare molto.
Chi va a lavorare perche' altrimenti gli manca la pagnotta o perche' deve fare andare avanti le attivita' essenziali e' una cosa , ma chi va a lavorare contento di prendere aria mi fa tristezza.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.998
6.494
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Questa e'la tua opionine che pur non condivedendo la rispetto..permettimi di farti una domanda...cosa ci ha portato l'euro di buono?? lasciamo da parte i discorsi dei ventenni che mi dicono il roaming e l'erasmus ...e' solo per capire senza nessuna vena polemica e anzi costruttiva
averci costretto ad una (parziale) attenzione ai conti pubblici che ci ha impedito il default.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.998
6.494
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
posso "tirare fuori“ le parole ufficiali dette dal ministro della sanità belga domenica 23 marzo "la quarantena durerà almeno otto settimane", se sai usare Google puoi verificare se è vero o no.
Evidentemente ci sono paesi i cui cittadini non vengono trattati come bambini scemi cui non si può dire la verità.

• Mi piace
Reactions: jan80

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.036
11.508
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
posso "tirare fuori“ le parole ufficiali dette dal ministro della sanità belga domenica 23 marzo "la quarantena durerà almeno otto settimane", se sai usare Google puoi verificare se è vero o no.
Evidentemente ci sono paesi i cui cittadini non vengono trattati come bambini scemi cui non si può dire la verità.

Penso di saperlo usare ma ti credo sulla parola. Piuttosto ho replicato a un commento che parlava di 12/18 mesi di quarantena che credo siano un tantino di più di 8 settimane, evidentemente ci sono paesi in cui si fa affidamento più alle notizie delle chat di whatsapp che a quelle del ministero dell'interno o della protezione civile......

• Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il pregiudizio di conferma...
Indubbiamente un bell'articolo, molto ben scritto e, credo, anche veritiero. Però ha un difetto. Parla col senno di poi. Ha ragione, ma parla col senno di poi, giungendo a conclusioni che credo molti di chi si è occupato della cosa, ora condividono. Come storicamente accade, di fronte alle cose nuove, spesso, bisogna sbatterci il muso per impararle. L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione. L'importante è avere l'umiltà di impararla e metterla a frutto per i casi a venire, consci che prima o poi avrai un nuovo esame prima della lezione. Sia ben chiaro, la mia non vuole essere la difesa di nessuno, solo la constatazione che un granchio lo avevano preso tutti, politici, virologi ecc.ecc.
...... evidentemente ci sono paesi in cui si fa affidamento più alle notizie delle chat di whatsapp che a quelle del ministero dell'interno o della protezione civile......
L'Italia è certamente uno di questi. In questa occasione ne abbiamo avuto dimostrazione in questo 3d allorchè a fronte di fonti ufficiali, molti continuavano a citare fake news, e sitarelli scandalosi, quali fonti di notizie e informazioni tecniche e non.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
nessun dubbio, secondo la nostra costituzione il governo può limitare le libertà personali dei cittadini solo ed esclusivamente se prima ha dichiarato lo stato di guerra, emergenze sanitarie non sono contemplate, quindi tutto ciò che sta accadendo è gravemente anticostituzionale e la costituzione è la legge che ha prima priorità su qualunque altra cosa in Italia
qualunque mezzo che il governo si potrà inventare per dare una legittimità a ciò che sta facendo, non avrà mai nessun valore, se non si cambia prima la costituzione, e questo è un dato di fatto
poi possiamo discutere sul fatto che sia "giusto" o meno stare agli arresti domiciliari per questa pandemia, però rimane il fatto che in Italia NESSUNO avrebbe il diritto di limitare la nostra libertà individuale, salvo in stato di guerra

con questo non voglio dire che dovremmo uscire tutti in piazza a manifestare la grave anticostituzionalità di tutto questo, però è bene che abbiamo le idee chiare; perché quando sarà tutto finito, qualcuno potrebbe impugnare la costituzione per cambiarla, e toglierci delle libertà, a quel punto temo che il grosso degli italiani sarebbe pure d'accordo, e la cosa sinceramente mi preoccupa

secondo me, per quanto grave sia (o sembri) questa pandemia, la nostra libertà individuale ha un valore troppo grande, c'è da rifletterci molto bene prima di metterla in discussione, tant'è vero che i paesi più evoluti del mondo non sono intervenuti sulle libertà personali
Non penso sia come dici. Non sono in costituzionalista ma in molti casi la tua libertà può essere limitata. E sì viola appunto l art. 650 cp. Tra l' altro la dichiarazione di stato di emergenza contempla delle limitazioni proprio perché di emergenza si tratta. Io penso che davanti a certe cose sia giusto limitare la libertà altrimenti sarebbe la peggiore anarchia del tipo .".....io pago le tasse e faccio quello che voglio...."

• Mi piace
Reactions: bicilook and nove59

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Penso di saperlo usare ma ti credo sulla parola. Piuttosto ho replicato a un commento che parlava di 12/18 mesi di quarantena che credo siano un tantino di più di 8 settimane, evidentemente ci sono paesi in cui si fa affidamento più alle notizie delle chat di whatsapp che a quelle del ministero dell'interno o della protezione civile......
io non ho detto faremo 12-18 mesi di quarantena!!!!! ho detto che per combattere il virus servono almeno quei mesi ( cosa ben diversa quindi),il fatto che tengano chiusi ancora per settimane la gente a casa che vuole muoversi in solitaria e' assurda,perche' quyello che vedi oggi sara' quello che vedrai comunque a settembre o dicembre......cosa cambiera'??che alla fine si renderan conto che e' una cavolata tenere le persone chiuse e si cerchera' di mandare le FFOO a controllare che in giro non ci siano troppi idioti,cercando di tenere chiusi parchi e lungo fiume o mare dove sarebbe normale un affolamento di gente......ma ripeto spero che ci arrivino

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
visto un pil probabilmente a -8% ed un debito al 150%, credo che si potrebbero verificare 3 scenari:
1) aumento aliquote iva (scontato, visto che non si potranno più rinviare le regole di salvaguardia) ed aumento anche altre imposte (tassazione sulle rendite finanziarie, ricalcolo del catasto...)
2) patrimoniale
3) ristrutturazione del debito
una cosa non capisco..le altre sono cavalli di battaglia di ogni partito ad ogni campagna elettorale..
Mi puoi spiegare cosa vuol dire ristrutturazione del debito?? e come si fa??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024