Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TeamMachine

Novellino
13 Novembre 2013
17
1
Visita sito
Bici
Team Machine SLR01
L'abbiamo letto tutti qua dentro. manchi solo tu. ma se ci indichi in quale parte del Decreto si indicano limiti comunali, facciamo tutti ammenda.

Questo è un momento particolare, con una successione di leggi diverse in un tempo ravvicinatissimo e in una situazione di emergenza. Possono starci delle cose che anche un operatore non è stato messo in condizione di sapere. Peraltro il contraddittorio fra le parti ci può tranquillamente essere e anzi c'è spesso e volentieri.
Poi il mio è un consiglio, non un atto dovuto o normale, non sei tenuto a seguirlo. Ma nemmeno questo è un momento normale.

Fai come vuoi...
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Le ho lette ora, ma non trovo limitazioni per loro. Dove lo hai letto? Le limitazioni si riferiscono all'allenamento dei non prò.
Peraltro i loro spostamenti sono per lavoro, essendo che andare in bici è il loro lavoro.
"In caso di sportivi, professionisti o non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal CONI e dalle rispettive Federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali ,sono utilizzabili gli impianti sportivi a porte chiuse per le sedute di allenamento. " l'ho interpretato cosi.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
La fanteria in campo contro il virus per andare al lavoro e rifornire le prime linee che stanno lottando duramente contro questo mostro terribile...
 

Allegati

  • 20200317_083718.jpg
    20200317_083718.jpg
    192,7 KB · Visite: 38

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Leggi meglio....perche' quando c'e' scritto inizialmente di non uscire dal comune di competenza....vale per tutti ...non solo per le macchine.
No no. Li ho letti e, a parte l'ultima f.a.q. del ministero della salute che è in netto contrasto con tutto il resto, il decreto parla chiaro. L'avevo già spiegato un po' di post fa.
Sinceramente non ho voglia di ricominciare, anzi , sai cosa? Hai ragione. ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"In caso di sportivi, professionisti o non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal CONI e dalle rispettive Federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali ,sono utilizzabili gli impianti sportivi a porte chiuse per le sedute di allenamento. " l'ho interpretato cosi.
Per i professionisti (di altri sport) c'è l'estensione a poterlo fare anche in luoghi chiusi. Non tutto gli sport sono outdoor. Un nuotatore non può farlo allenare all'aperto ora. Un ginnasta non si allena all'aperto
La fanteria in campo contro il virus per andare al lavoro e rifornire le prime linee che stanno lottando duramente contro questo mostro terribile...
Sarebbe #buonsenso andare in auto. Se vai in bici e ti fai male, al PS non ti curano nemmeno. Sei in Lombardia!!!!!!
Faccio ammenda se il caschetto è per guidare l'auto.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

TeamMachine

Novellino
13 Novembre 2013
17
1
Visita sito
Bici
Team Machine SLR01
No no. Li ho letti e, a parte l'ultima f.a.q. del ministero della salute che è in netto contrasto con tutto il resto, il decreto parla chiaro. L'avevo già spiegato un po' di post fa.
Sinceramente non ho voglia di ricominciare, anzi , sai cosa? Hai ragione. ;-)
Grazie ;-) Qui da noi...ciclista fermato 206 euro di multa e articolo 650. Adesso non so , se l'agente ha fatto il suo dovere o no. Ma sinceramente personalmente per buon senso , rimango a casa. La bici per me e' sport. Stop
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Per i professionisti (di altri sport) c'è l'estensione a poterlo fare anche in luoghi chiusi. Non tutto gli sport sono outdoor. Un nuotatore non può farlo allenare all'aperto ora. Un ginnasta non si allena all'aperto

Sarebbe #buonsenso andare in auto. Se vai in bici e ti fai male, al PS non ti curano nemmeno. Sei in Lombardia!!!!!!
Faccio ammenda se il caschetto è per guidare l'auto.
Però è proprio sotto al paragrafo bici. Che confusione, almeno da parte mia.
Poi come dicevi le faq della presidenza del consiglio dei ministri dicono una cosa quella del ministero della salute un altra. Oltre al discorso della bici nelle faq del primo ci sono le attività motorie mentre nelle faq del secondo sono scomparse. E' assurdo non riuscire ad avere una linea unica.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Grazie ;-) Qui da noi...ciclista fermato 206 euro di multa e articolo 650. Adesso non so , se l'agente ha fatto il suo dovere o no. Ma sinceramente personalmente per buon senso , rimango a casa. La bici per me e' sport. Stop
Benissimo. Invece dei decreti useremo solo il buonsenso, che per ognuno di noi è diverso a seconda delle sue esigenze.
Qui da noi vado a fare il giretto vicino a casa e polizia e carabinieri non mi cagano. Si vede che sono gentili (o sanno cosa dice il decreto). :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.908
8.483
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie ;-) Qui da noi...ciclista fermato 206 euro di multa e articolo 650. Adesso non so , se l'agente ha fatto il suo dovere o no. Ma sinceramente personalmente per buon senso , rimango a casa. La bici per me e' sport. Stop
la cosa suona strana, notizia diretta o riportata?
è già stato spiegato che non possono darti la multa ma che c'è un iter dove un PM deciderà se procedere e, nel caso, verrà elevata una sanzione
@samuelgol sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and ABDC*73

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.418
7.042
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Benissimo. Invece dei decreti useremo solo il buonsenso, che per ognuno di noi è diverso a seconda delle sue esigenze.
Qui da noi vado a fare il giretto vicino a casa e polizia e carabinieri non mi cagano. Si vede che sono gentili (o sanno cosa dice il decreto). :cool:
ma ancora non ti e' chiaro che non possono metterti una multa????sarebbe come se un finanziere ti arresta prima che abbia ordine del giudice che hai evaso le tasse....
 

TeamMachine

Novellino
13 Novembre 2013
17
1
Visita sito
Bici
Team Machine SLR01
la cosa suona strana, notizia diretta o riportata?
è già stato spiegato che non possono darti la multa ma che c'è un iter dove un PM deciderà se procedere e, nel caso, verrà elevata una sanzione
@samuelgol sbaglio?
no diretta. Un mio amico. Di Mascalucia. Ti dico anche...che appena gli ha detto che il Decreto...etc.etc....l'agente si iniziava ad incazzare. Allora zitto zitto si e'preso la multa...e subito ha preso un avvocato perche' c'e' l'articolo 650.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
la cosa suona strana
è già stato spiegato che non possono darti la multa ma che c'è un iter dove un PM deciderà se procedere e, nel caso, verrà elevata una sanzione
@samuelgol sbaglio?
Puoi spiegare quanto vuoi.... dopo ne arriverà un altro che dirà le stesse cose... poi un altro..... poi un altro..... tanto vale dargli ragione.
W feisbuc e tutti quelli che vanno sui balconi a cantare.... :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and gibo2007
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.