Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
234
160
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
In Italia il numero dei decessi percentualmente è più del doppio della Cina.
Anche le guarigioni sono inferiori.
Su 81000 positivi, 3241 morti. In Italia 35000 positivi e 3000 morti.
Dati spaventosi, in Italia il tasso di mortalità è più alto con meno contagi, oltre ad essere più difficile guarire. Forse per le guarigioni ci vule tempo e i dati andrebbero rivisti tra qualche settimana.

Vedi l'allegato 197934
Vedi l'allegato 197935 Vedi l'allegato 197936
credo che i dati cinesi siano da valutare sempre con un minimo di prudenza.
comunque loro pubblicano quello che vogliono e nessuno può verificare, per lo meno non oggi.
i nostri dati sono , credo, abbastanza attendibili ma è il metro che cambia .
noi oggi da quel che si dice a parte l'esperienza di VO (che secondo mè è quella più interessante anche se i numeri non sono forse sufficienti per avere una statistica davvero attendibile) facciamo tamponi solo su pazienti con sintomi molto evidenti e pertanto è chiaro che la mortalità sia percentualmente molto elevata.
però mi fermo perchè questo è un campo davvero complicato dove non ho nessunissima competenza.......

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.978
8.458
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Già postata l'ordinanza emessa in Emilia?

art. 1 ord. 18/03/2020

Al fine di evitare assembramenti di persone, sono chiusi al pubblico parchi e giardini pubblici. L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi
sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari). Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze siologiche, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione.

E adesso scommetto giù a scannarsi sul concetto di "prossimità" :))): :))):

• Mi piace
Reactions: stambe

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
non sono un esperto ma da cosa emerge sulle notizie di Google

sia regioni che comuni un po' in tutta Italia stanno pubblicando ordinanze restrittive

temo lo possano fare eccome, qui si stanno prendendo cantonate per ignoranza della materia
Penso che gli unici a poter dar lezioni sono costituzionalisti e penalisti, professori e giuristi esperti in materia di conflitti di attribuzioni, diritto penale, diritto costituzionale e diritto regionale e degli enti locali.

• Mi piace
Reactions: Bengi

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Già postata l'ordinanza emessa in Emilia?

art. 1 ord. 18/03/2020

Al fine di evitare assembramenti di persone, sono chiusi al pubblico parchi e giardini pubblici. L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi
sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari). Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze siologiche, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione.

E adesso scommetto giù a scannarsi sul concetto di "prossimità" :))): :))):
Sì almeno 3 o 4 volte e tutti hanno fatto la battuta sul "concetto di prossimità".....e tutti sembravano contenti di questa limitazione! A me dispiace se non altro perché è indice di grossi problemi sanitari....Boh......

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
ma sarebbe "legittima" una cosa del genere?
cioè, ok limitare il contagio, ma non siamo ancora in una dittatura, mi sembra, o no?

premettendo che uno potrebbe benissimo lasciar poi a casa il cell
Non scherziamo. Solo l'Autorità Giudiziaria (PM e GIP) può disporre intercettazioni telefoniche. Suppongo la stessa cosa valga per "tracciare" dispositivi elettronici personali.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
secondo me stiamo prendendo una strada pericolosa
questa epidemia di corona virus sta arrivando a richiedere misure previste per un attacco biologico?
Perchè non tisembra che gli effetti siano quelli di un attacco biologico ?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
Intanto in uk:
Rincorriamo gli hashtag che é meglio.

da notare l'ultimo stralcio dell articolo...

“Questo approccio viene seguito altrove, dove in alcuni casi abbiamo visto il governo consigliare ai propri cittadini di pedalare di più – ha aggiunto Julie Harrington – In effetti, il ministro federale tedesco della Salute Jens Spahn questa settimana ha fatto appello alle persone affinché camminassero o pedalassero piuttosto che usare i mezzi pubblici”.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non scherziamo. Solo l'Autorità Giudiziaria (PM e GIP) può disporre intercettazioni telefoniche. Suppongo la stessa cosa valga per "tracciare" dispositivi elettronici personali.

per la tracciatura personale sì, solo un pm può accedere a quel dato. Per l'aggregato no. Oggi ci sono software che calcolano il numero di visitatori occasionali presenti in una determinata area. Gli enti turistici di mezzo mondo lavorano già con questi dati. Lavoravano, via. Il turismo per un po' sarà un'industria ferma.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io vedo solo una cosa in questa brutta serie dei divieti......c'e' ancora tanto piu' astio verso il ciclista e lo stia fomentando proprio noi ciclisti,oggi ho parlato con 3 clienti diversi,che non sanno della mia passine ciclistica,si lamentavano del periodo e del calo fatturato o comunque dei problemi vari,sapete poi con chi se la prendevano??chi diceva andavano arrestati,chi messi sotto,chi messa una multa dove devi pagare un intero anno allo stato del tuo stipendio o tua pensione.......ebbene si proprio dei ciclisti,bravi siete riusciti a farci volere ancora piu' male da chi non va in bici( gia' prima erano fuori di testa) non oso pensare quando tutto riprendera' come prima

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
da notare l'ultimo stralcio dell articolo...

“Questo approccio viene seguito altrove, dove in alcuni casi abbiamo visto il governo consigliare ai propri cittadini di pedalare di più – ha aggiunto Julie Harrington – In effetti, il ministro federale tedesco della Salute Jens Spahn questa settimana ha fatto appello alle persone affinché camminassero o pedalassero piuttosto che usare i mezzi pubblici”.
O siamo coglioni Noi o sono Intelligenti Loro o viceversa.......

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io continuo nella mia stucchevole crociata moralista .
ora si è arrivati addirittura a cavillare sulla legittimità dei provvedimenti, cosa che è anche istruttiva ma che trovo davvero irritante se usata al fine di giustificare comportamenti a mio avviso davvero insensati .
Credo che in questi casi i regolamenti legittimi o no servano a mettere paletti a chi non vuol capire che siamo in una situazione che definire di gravissima emergenza nazionale è un eufemismo , chi ha un minimo senso civico è tenuto a fare qualsiasi cosa possibile anche quella apparentemente più insignificante per cercare di uscirne in fretta.
sentire cose tipo "io non posso uscire in bici ma lui può uscire per comprare le sigarette" o " a loro è permesso intasare le metropolitane mentre io devo stare in casa" suona come " lui uccide perciò io posso per lo meno rubare".

Legittimo criticare gli altri, forse anche anche utile ma quello che possiamo fare veramente è comportarci noi in prima persona nel modo più opportuno e responsabile che significa muoverci da casa il meno possibile.

è qui che molto continuano a non capire. ripeto, poi però basta. io sono fermo dal 8 marzo. e, anche se potessi, non uscirei per mille motivi. peroò credo sia giusto e soprattutto istruttivo, per tutti, sapere se un provvedimento/legge/decreto è ammissibile o meno

altimenti, allora, giustifichiamo certe decisioni sempre. perchè oggi c'è il virus, domani c'è un allarme terroristico, dopo domani un emergenza nucleare......

io, di farmi imporre leggi/decreti/decisioni, prese sull'onda del momento, "non corrette", non ne ho voglia

Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
O siamo coglioni Noi o sono Intelligenti Loro o viceversa.......

Considerando che Nell' articolo Parlano di inghilterra, con riferimenti alla Germania... e mi pare che anche in Belgio la pensino uguale.
Considerando le scene della Metro di Milano di Ieri, o ieri l'altro...
Considerando che Pure loro stanno cercando di combattere un virus, che trova terreno fertile nella vicinanza delle persone.
E senza Naturalmente Dimenticare che in quanto a Rispetto, e senso Civico nei confronti dei ciclisti sono Nazioni avanti anni luce rispetto a Noi..

Direi La prima che Hai detto, e l'accendiamo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
faccio quelo delle congetture:
in Italia le società di trasporto, sono, per lo più a partecipazione statele, e pertanto, devono/vogliono che continuino ad incassare
allo stesso modo per i tabacchi, perchè non ci vedo nessun bisogno primario nell'andar a comprare sigarette/marche da bollo/gratta e vinci/caramelle........

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ma in quali numeri, nessuno avrebbe potuto prevedere che la Lombardia fosse così duramente interessata dal virus.
Ti ricordo che fino al 7 Marzo, la notizia principale era Juventus - Inter a porte chiuse...E la gente già moriva negli ospedali.
I respiratori, sicuramente per una situazione di normalità erano più che sufficienti.

Non fare finta di non capire, in Germania questi respiratori sono 10 volte tanto e nemmeno loro potevavo prevedere una pandemia....Se tu credi che i respiratori erano sufficienti per una situazione di normalità è lecito, è la tua opinione.
La mia è che la classe politica (tutta) ha svenduto la sanità pubblica che era pure spacciata per "eccellenza" almeno qui in Lombardia ed ora che sono nella m....a chi danno la colpa? Ai Runners o i ciclisti solitari oppure a me e la mia compagna che siamo usciti a fare una passeggiata di 15 minuti in mezzo ai campi in completa solitudine senza vedere un anima viva? Ma andassero a fare in c...
Che mettessero l'Esercito nelle strade, chiudessero tutto davvero e poi vediamo se la situazione cambia oppure ci dicessero la verità sugli errori che hann0 fatto visto che fino a 10gg fa si sentiva ancora in Tv che era una banale influenza ed hanno lasciato tutto aperto compresi i mezzi pubblici ridotti e di conseguenza affollati....Fanno bene in Cina quando fucilano chi fa errori del genere

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io credo che parlare di divieti dopo errori fatti sia folle......continuo a ripetere non dovevamo arrivare a dove siamo arrivati.....
Abbiamo aspettato troppo,non si puo' pretendere di avere in stalla 20 tori e 1000 vacche,lasci aperto tutto perche' dici va be non capitera' piu' di tanto poi ti rendi conto fanno il massacro........ormai dobbiamo solo sperare ad un contenimento ma ci costera' intere settimane a casa e chiusura di tutto in maniera ancora piu' servera.
Avessimo chiuso tutto 10 giorni prima ad oggi avremo forse 5000 contagi e 100 morti,ma forse neanche

• Mi piace
Reactions: Joe_T and N.O.T.B.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024