A una strade aperte ci sarebbe stato bene un bell'evento di Guerrilla Marketing che poi dia qualche eco su stampa e social ... che ne so, senza essere troppo originali ad esempio un gruppo di ciclisti in tandem vestiti in modo particolare
questi due che hai riportato (merida e giant) sono marketing a risposta diretta, praticamente rivolti ad un pubblico di persone già interessate.merida, per il sella ronda, organizza un test drive con le loro bici. inserisci la candidatura, mettendo taglia bici/completo e casco e, se sei estratto, pedali con tutto il kit. a giugno c'ho provato, purtroppo non sono stato estratto. però l'ho trovata una bella iniziativa.
mentre il mio rivenditore giant, in concomitanza con la nuova tcr, ha fatto il test drive del nuovo modello. purtroppo son poche realtà, ma per fortuna qualcosa è rimasto.
edit: anche all'eroica a gaiole trovi un bel po' di stand
merida, per il sella ronda, organizza un test drive con le loro bici. inserisci la candidatura, mettendo taglia bici/completo e casco e, se sei estratto, pedali con tutto il kit. a giugno c'ho provato, purtroppo non sono stato estratto. però l'ho trovata una bella iniziativa.
questi due che hai riportato (merida e giant) sono marketing a risposta diretta, praticamente rivolti ad un pubblico di persone già interessate.
l'Eroica è una valutazione che hanno fatto delle aziende, hanno visto che per loro è un trend economicamente conveniente, molti di quegli stand fanno anche vendita diretta al pubblico, è sempre il solito discorso. Mi conviene? Ci vado. Non mi conviene? Non ci vado. Easy.
Conosci altri metodi più validi per valutare l' efficacia della presenza di un brand ad un evento?Il tutto calcolato con il polliciometro che, a dipendenza, si usa per sapere da che parte tira il vento o se le gomme sono gonfie
Conosci altri metodi più validi per valutare l' efficacia della presenza di un brand ad un evento?
Ci sei arrivato finalmente.
Azione di marketing non vuol dire il solito gazebino con i due tizi annoiati dietro ai prodotti. Vuol dire inventarsi qualche cosa, tipo quello che dicevo prima, punto acqua e riposo a metà salita, oppure un servizio officina itinerante che gira con una cargo bike, oppure mi paghi e le idee te le tiro fuori.
E queste azioni invece funzionano?
Il protagonista è lo stesso. Quello che difende a spada tratta per principio l'indifendibile di certe aziende che poi si lamentano che sono in crisi e non si sa bene perchè. Come Campagnolo che è passata da tutto a quasi niente e sembra quasi che sia una scelta pensata voluta e ricercata.Già mi sentivo orfano della discussione "Campagnolo fuori dal world tour" . Questa mi sembra una degna sostituta .
RIM vs DiscGià mi sentivo orfano della discussione "Campagnolo fuori dal world tour" . Questa mi sembra una degna sostituta .
sicuramente meglio che stare a casa o fare quello che fanno tutti perché altrimenti si ha paura di fare qualcosa di nuovo.
I responsabili del marketing potrebbero pensare di ottenere l'effetto opposto: "Se una Casa necessita di queste cose per pubblicizzarsi significa che è in crisi è che non sta vendendo...". Se lo fanno tutti è la norma e va bene, se lo fa solo qualcuno la gente ci riflette su.
La butto lì eh...
o di vendere?il marketing dovrebbe aver lo scopo di risvegliare l'attenzione....
Quello è compito dei venditori.o di vendere?
ma se il marketing non ti fa ne caldo ne freddo, perchè un'azienda dovrebbe spendere per un testimonial che faccia su e giu e ti faccia sentire la propria presenza?A me il marketing non fa né caldo né freddo, anzi spesso mi fa l'effetto opposto di quello che dovrebbe sortire, quando leggo certe sciocchezze.
Un'alternativa allo stand, sarebbe stata quella di mandare qualche testimonial a fare su e giù, magari non del tipo barbuto e tatuato, così da fare sentire la propria presenza a basso costo.
ma no e no e no.o di vendere?
il marketing dovrebbe aver lo scopo di risvegliare l'attenzione....