Gare Ennesimo trionfo per Pogačar

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
452
229
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Se non sbaglio anche nell'atletica c'è il passaporto biologico, ma non sono sicuro, per quanto riguarda il calcio Messi è un fenomeno ma Ronaldo si è costruito con allenamenti che altri non fanno(2 ore in più quando gli altri finivano più tanta palestra) poi se si considerano i salti soprattutto con l'asta conta tanto la tecnica e li ci sono anche materiali diversi( tipo aste più lunghe che non tutti sanno usare) per il calcio se ci fosse il passaporto biologico chissà invece cosa verrebbe fuori basta notare quanti ex stanno passando a miglior vita ancora giovani(non dite che chi ha 50/60anni sia vecchio)
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
80
25
56
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Fisilogia cattedrattica...vabbe lasciamo perdere
Con la mia intendevo far capire innanzitutto che un atleta fisiologicamente puà essere portato più per un tipo di sport piuttosto che un altro. Che la sua fisiologia possa essere "superiore" a quella di un altro atleta, seppur oltre la media.
Che tutto questo viene ampliato dai fattori già citati etc etc etc
Citare Karnazes era per rispondere a chi si chiedeva come si possano fare detreminate prestazioni e recuperare completamente in tempi brevissimi. Il volume o l'intensità non centrano nulla omeglio non nel mio esempio.
Però dato che sembrerebbe...tu sappia cosa scrivi, ti faccio una domanda:
Correre ad una media di 7km/h per 81h è volume o intensità?