Fare Fondo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
e basta ...BASTA...ti sei creato un film in testa che non esiste...questo periodo ho la possibilità di scrivere di piu....non credo che sia un delitto, anzi alimento il forum, tutto il resto lo avete creato voi, nonostante le mila pagine ancora ci sono spunti interessanti ma voi , preferite entrare nel3D per dar contro a prescindere cosa avessi detto
non ho mai millantato chissà quale prestazione anzi ho messo a nudo le mie debolezze, tu come altri invece "ti spari le pose" forte della tua genetica e forte della tua età (è patetica e offensiva il tuo attacco verso chi ha 40 50 60 anni, è veramente patetica)

Qui cè chi chiede consigli e chi ne da ....nessuno ha la scienza innata e dunque tutte le risposte sono opinabili, ma ben vengano perche è il sale del forum, dunque segui questa semplicissima regola e per favore finitela.
Ti ho scritto in privato, rispondi lì se vuoi.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.120
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sia chiaro (anche per chi fa la moderazione), io gradirei chiudere la questione in privato con @cbr70 ma ha limitato l'accesso al profilo (chissà cosa avrà da nascondere?) :ueh:

Proprio misterioso questo Stefano Cassola.
A parte che mi sa di balla sta cosa della posta.
A mio avviso sono misteriosi che millantano watt da capogiro e poi non rendono pubblico il proprio profilo su strava
Vero Marco Minuti ?
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.004
Nordest
Visita sito
Bici
2
Qui cè chi chiede consigli e chi ne da ....nessuno ha la scienza innata e dunque tutte le risposte sono opinabili, ma ben vengano perche è il sale del forum, dunque segui questa semplicissima regola e per favore finitela.
Perdonami, ma tu non chiedi consigli, tu non apri dibattiti (nella maggior parte dei casi).
Porti un argomento su cui magari intimamente vorresti capire di più, ma quando chi è più preparato di te (perchè perdonami, scrivi in tutti i Topic di allenamento ma mi pare che tu non abbia compreso molti punti fondamentali) ti risponde cose che tu reputi non corrette (non si sa su quali basi) allora ti inalberi e/o la butti in caciara con discorsi vittimistici.
Diciamo che un buon inizio da parte tua sarebbe scrivere con una sintassi e una grammatica comprensibili, se non per rispetto degli altri, almeno per comunicare meglio.
Poi comprendo benissimo il tuo disappunto quando vedi che in molti ti si da contro, magari siamo prevenuti, ma il fatto è che ogni volta che scrivi confermi le mie impressioni e (credo) non solo le mie.
Per avere un atteggiamento umile, non basta dire "ma io sono umilissimo" se poi il contenuto di quello che dici comunica l'opposto... hai fatto la punta anche a argomenti portati da Massa che in quanto a conoscenze ci sotterra tutti.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perdonami, ma tu non chiedi consigli, tu non apri dibattiti (nella maggior parte dei casi).
Porti un argomento su cui magari intimamente vorresti capire di più, ma quando chi è più preparato di te (perchè perdonami, scrivi in tutti i Topic di allenamento ma mi pare che tu non abbia compreso molti punti fondamentali) ti risponde cose che tu reputi non corrette (non si sa su quali basi) allora ti inalberi e/o la butti in caciara con discorsi vittimistici.
Diciamo che un buon inizio da parte tua sarebbe scrivere con una sintassi e una grammatica comprensibili, se non per rispetto degli altri, almeno per comunicare meglio.
Poi comprendo benissimo il tuo disappunto quando vedi che in molti ti si da contro, magari siamo prevenuti, ma il fatto è che ogni volta che scrivi confermi le mie impressioni e (credo) non solo le mie.
Per avere un atteggiamento umile, non basta dire "ma io sono umilissimo" se poi il contenuto di quello che dici comunica l'opposto... hai fatto la punta anche a argomenti portati da Massa che in quanto a conoscenze ci sotterra tutti.
mi fa un esempio dove millanto chissà quale conoscenza dar attaccare le opinioni altrui ? (detto che poi nell'educazione uno puo muovere una cavolo di critica o di opinione diversa?)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.004
Nordest
Visita sito
Bici
2
mi fa un esempio dove millanto chissà quale conoscenza dar attaccare le opinioni altrui ? (detto che poi nell'educazione uno puo muovere una cavolo di critica o di opinione diversa?)

Può avere un opinione solo chi ha le conoscenze che gli permettono di crearsela.
Non ho scritto da nessuna parte che hai millantato alcunchè.
Credo che tu abbia un serio problema di comprensione del testo e una grande coda di paglia, detto questo, buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979 and andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Può avere un opinione solo chi ha le conoscenze che gli permettono di crearsela.
Non ho scritto da nessuna parte che hai millantato alcunchè.
Credo che tu abbia un serio problema di comprensione del testo e una grande coda di paglia, detto questo, buona giornata.
hai scritto " ti risponde cose che tu reputi non corrette (non si sa su quali basi) allora ti inalberi e/o la butti in caciara con discorsi vittimistici."
mi trovi una mia risposta su un argomento tecnico dove io reputo non corretto e mi sono inalberato ???
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Considerazione al discorso cadenza (scrivo senza quotare @Joe_T perché magari serve anche ad altri): trovo abbastanza utile ed efficace "lavorarla" sui rulli, se non altro perché permettono di:
- concentrarsi unicamente su quello senza dover pensare a strada, traffico, ecc...
- fare un lavoro "massiccio" continuativo ("massiccio" non nel senso che devi fare 5 ore di rulli ad alta cadenza, ma che comunque riesci a fare anche 1 ora filata senza perdere una pedalata perché ci sono gli stop, le rotonde, le svolte, lo strappetto, ecc...)
- inserire intervalli in monopodalica, che trovo molto utili sia per migliorare nel discorso di efficienza sia proprio a livello neuromuscolare (fattibili solo sui rulli, serve una sedia o un sostegno per appoggiare la gamba che non viene usata, se provate a farlo in strada (o comunque sui rulli) con la gamba penzolante nella migliore delle ipotesi vi stirate i flessori dell'anca del lato della gamba penzolante)
Grazie, non ci avevo mai pensato a mettere una sedia per lato, a volte cose ovvie mi sfuggono
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
monopodalico: suggerito ma importante contrappeso (es. un semplice disco/peso da palestra da 5-10 Kg) al posto del pedale non utilizzato.
Può sembrare una banalità ma pedalare SENZA contrappeso crea un innaturale rallentamento ed effetto stantuffo nell'azione della gamba utilizzata a spingere. Effetto tanto più accentuato tanto minore è la cadenza (e inerzia mantenuta).
Non è magari estremamente pratico ma una volta presa la manualità richiede pochi minuti. Può essere soluzione per un periodo specifico con una bici che rimane solo sui rulli.
Riferimento--> https://journals.lww.com/acsm-msse/...ing__An_Evaluation_Of_Pedal_Powers_.1765.aspx
 
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.120
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
O 39esimo su 321 assoluto?
O ottavo assoluto alla Santini?
O 20esimo assoluto alla Nova Eroica (non ricordo quanti, circa 400 totali)? (*)
No perché ti faccio presente che la “categoria” la guardate solo voi in età da centro anziani per trovare una soddisfazione da raccontare al bar davanti al Campari col bianco il lunedì mattina.

(*) tutti piazzamenti da paracarro, sia chiaro, ma molto meno dei tuoi, e soprattutto ottenuti senza farmi pippe a due mani ma solo pedalando alla membro di segugio.

edit. ah, per tua info, ho chiuso con le gare, quindi ormai puoi avvisare al centro anziani che non vi rubo più le caramelle. Hai guadagnato una posizione, sei passato dalla 759esima assoluta alla 758esima, bravo, bravo, bravissimo! bella cumpa
Nella mia categoria non prendo i ceffoni che prendi tu ma il punto non è questo , siamo paracarri come tanti , tu non sei umile come pochi.
Dove arrivi tu cominciano provocazioni e casini
Scendi dal piedistallo che hai sbagliato sport
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ogni santissima volta, altrimenti non staremmo qui a fare questi discorsi.
Vedo che non c'è modo di capirsi, quindi per l'ennesima volta ti saluto.
pero facile lanciare accuse, e poi salutare......io ti ho chiesto di darmi riscontro ma per capire dove sbaglio , scrivo tanto? puo essere un difetto ma non tanto per alzare questa levata di scudi...denigro persone? non credo proprio, denigro le loro opinioni? non credo proprio semmai rispondo ma sempre per imparare e dare la mia opinione.
Dunque per favore se lanci accuse precise, vorrei riscontri precisi, e come vedi con te ho mantenuto un profilo basso perche non sei entrato a gamba tesa offendendo o altro, mi hai fatto notare sta cosa, da me non rilevata, ti chiedo dove?....
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
monopodalico: suggerito ma importante contrappeso (es. un semplice disco/peso da palestra da 5-10 Kg) al posto del pedale non utilizzato.
Domanda da ignorante: come fai a mettere un disco da palestra sul pedale? (O anche un altro tipo di contrappeso eh)

(Intendo: come fai a metterlo in modo "sicuro", cioè senza rischiare che durante la pedalata si stacchi e parta per la tangente contro l'obliquo o contro il fodero basso)
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
@Il Trattore cerco una foto di quando lo facevo (fare) lavorando in un piccolo centro di riab. Io in realtà personalmente l'ho fatto poche volte.
Comunque serve una semplice vite filettata con testa piatta (lato interno pedivella) e un dado che "chiuda" il disco alla pedivella.
Qualche distanziatore tra pedivella e disco.

Chi mi conosce sa che sono MacGyver :mrgreen: