andry96
Ammiraglia
Nessuna ragione così specifica, semplicemente il sabato mi piace stare a pedalare tutto il giorno e in inverno mi escono bene lunghi abbastanza piatti a ritmo di fondo circa. Diciamo che cerco di tenere un'andatura regolare e questa è abbastanza vicina al limite alto di z2Anche perché, se sono zone standard, come abbiamo già avuto modo di dire non sono necessariamente "giuste" :)
Oltre al fatto che non restano "costanti" durante l'attività prolungata (vale anche indoor, ovviamente)
Non ho capito il riferimento un po' assolutistico alle 5 ore / 150 km degli ultimi messaggi se: 1) è un approccio non (ancora) ben tollerato anche a livello di gestione (da cui partiva la domanda sullo spezzare le sessioni in vista di un obiettivo particolare) e 2) non è inserito in una ragionevole progressione individuale
Peraltro visti gli obiettivi personali di quest'anno che sono perlopiù eventi ad elevato dislivello e durata(> 5000m e 8/11ore) questo tipo di lavori credo fosse utile nella prima fase di stagione e almeno a sensazione guardando i risultati ottenuti direi che quest'anno ho migliorato le mie prestazioni e particolarmente per i giri più lunghi