Fare rulli: ho la sensazione di ammalarmi progressivamente quando li faccio

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
540
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Ragazzi riapro questo post, quanti di voi usano il ventilatore della Wahoo? A quanto lo tenete di distanza? A che velocità ? In generale, i ventilatori a quanto andrebbero tenuti lontani ?
Io lo tengo a circa mezzo metro dalla ruota anteriore non ho misurato di preciso ma il flusso d'aria non mi arriva in faccia ma dal petto in giù.
La velocità minima se faccio z2 , per lavori più intensi tipo Vo2 max la velocità superiore, si suda ugualmente ma meno e per ogni work-out uso uno o due piccoli asciugamani a seconda della durata e intensità.
In questo modo riesco a mantenere FC stabile senza derive e a completare anche sedute di 30Min di Vo2 max con recuperi minimi.
Finestra tutta aperta e full gas
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io lo tengo a circa mezzo metro dalla ruota anteriore non ho misurato di preciso ma il flusso d'aria non mi arriva in faccia ma dal petto in giù.
La velocità minima se faccio z2 , per lavori più intensi tipo Vo2 max la velocità superiore, si suda ugualmente ma meno e per ogni work-out uso uno o due piccoli asciugamani a seconda della durata e intensità.
In questo modo riesco a mantenere FC stabile senza derive e a completare anche sedute di 30Min di Vo2 max con recuperi minimi.
Finestra tutta aperta e full gas
A me è venuto un po’ mal di gola , credo sia per via del ventilatore, ho fatto due sessioni di un’ ora e mezza e una di due ore, ho il ventilatore di lato, a circa 100 cm di distanza, con ventilatore a 44 % di regolazione, sudo molto e sono in una stanza chiusa, senza riscaldamento acceso
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
540
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
A me è venuto un po’ mal di gola , credo sia per via del ventilatore, ho fatto due sessioni di un’ ora e mezza e una di due ore, ho il ventilatore di lato, a circa 100 cm di distanza, con ventilatore a 44 % di regolazione, sudo molto e sono in una stanza chiusa, senza riscaldamento acceso
A me veniva il mal di gola quando oltre al ventilatore frontale ne mettevo uno posteriore con un flusso d'aria sulla schiena.
Prova ad usare un solo ventilatore frontale e non diretto su faccia e gola i malanni non dovrebbero più presentarsi .
Però senza finestra aperta la vedo dura un po' di ricircolo d'aria è necessario ....
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A me veniva il mal di gola quando oltre al ventilatore frontale ne mettevo uno posteriore con un flusso d'aria sulla schiena.
Prova ad usare un solo ventilatore frontale e non diretto su faccia e gola i malanni non dovrebbero più presentarsi .
Però senza finestra aperta la vedo dura un po' di ricircolo d'aria è necessario ....
Proverò’ a fare come dici… Grazie per le dritte intanto
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.552
3.731
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ad un ventilatore che posiziono a un paio di metri dritto al torace, ho attacco una presa a radiofrequenza che accendo e spengo con un telecomando e secondo di quanto spingo,e in relazione ai laps del work out.
Inoltre per allenamenti di più di un ora ho sempre un pio di magliette(semplici sportive non da ciclismo)che cambio quando sono zuppe.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.121
812
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ragazzi riapro questo post, quanti di voi usano il ventilatore della Wahoo? A quanto lo tenete di distanza? A che velocità ? In generale, i ventilatori a quanto andrebbero tenuti lontani ?
Non ho quello della Wahoo ma un semplice ventilatore a piedistallo, lo tengo a tre metri di distanza, velocità media e mai in posizione fissa, però portafinestra sempre aperta anche in pieno inverno.
Mi creerebbe più problemi un forte flusso di aria continuo che la stanza con freddo invernale
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.552
3.731
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mettete il ventilatore dove volete e a che velocità volete, vestitevi come volete, mettere il rullo dove volete, aprite quanto volete... il problema è uno solo: non calate abbastanza zucchero! Quando manca il glucosio il fisico si debilita e i virus hanno la meglio in un sistema che nasce per stare in equilibrio.

Non è certo la mancanza di glucosio a far “ammalare” sui rulli.
 
Ultima modifica:

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi con un raffreddore e naso chiuso secondo voi faccio male a fare un po’ di rulli? Ovviamente a ritmo blando…. ovviamente il ventilatore non lo userei proprio, sono strasicuro che con quello ho preso questo raffreddore
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ragazzi con un raffreddore e naso chiuso secondo voi faccio male a fare un po’ di rulli? Ovviamente a ritmo blando…. ovviamente il ventilatore non lo userei proprio, sono strasicuro che con quello ho preso questo raffreddore
se il tuo livello di infognamento é tale per cui pure con il raffreddore ti senti in dovere e senti il piacere di fare i rulli, FALLI! non ti serve il parere di altri finfognati, fai cio che ti senti di fare. :==
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.673
12.169
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi con un raffreddore e naso chiuso secondo voi faccio male a fare un po’ di rulli? Ovviamente a ritmo blando…. ovviamente il ventilatore non lo userei proprio, sono strasicuro che con quello ho preso questo raffreddore
Falli senza ventilatore....e appena finisci doccia calda...cmq se ti ammali sui rulli,quando vai fuori con 5 gradi e vento,cosa ti succede?...come minimo ti ci vuole la clinica mobile al seguito.
 
  • Haha
Reactions: golias