Fieri possessori di Pepino!

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.617
255
Visita sito
Confermo che lo sloping è tanto, il reggisella dovrebbe essere da 350 per tutte le taglie
Troppo corto
Comunque strano perché il primo ha poco sloping ma è basso davanti mentre il secondo è fin troppo alto davanti ed eccessivamente basso dietro.....
Sai suggerirmi dei telai per chi come me ha il cavallo alto e il busto corto, quindi ha bisogno di telai abbastanza alti di sterzo ma anche di verticale per non avere fuorisella assurdi?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Troppo corto
Comunque strano perché il primo ha poco sloping ma è basso davanti mentre il secondo è fin troppo alto davanti ed eccessivamente basso dietro.....
Sai suggerirmi dei telai per chi come me ha il cavallo alto e il busto corto, quindi ha bisogno di telai abbastanza alti di sterzo ma anche di verticale per non avere fuorisella assurdi?
tipo a quanto pedali? io pedalo a 72 cm e con la 51 non ho problemi, dovrei misurare il reggisella per vedere se è realmente da 350
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.617
255
Visita sito
Ho riguardato adesso le tabelle e ho notato la differente lunghezza della forcella anteriore, adesso mi tornano i conti
Io nello specifico avrei bisogno di un telaio un filo più corto ma un filo più alto sia di verticale sia di tubo sterzo con forcella da 380mm,perfetta per farci stare uno pneumatico da 28/30mm ,idealmente un 55vert x 55,8 or x 17 sterzo con forcella da 38
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.617
255
Visita sito
Io pedalo a 78/79 cm . La mia taglia sarebbe la 56 ma col primo ho uno stack più basso del secondo,col secondo avrei un fuorisella esagerato e pochissimo reggisella nel telaio;purtroppo noto che tutti si impegnano a fare questi telai iper bassi per far si che siano rigidi e leggeri,ma io ho leve lunghe e sono pesante,ho bisogno di un verticale da 54/55 e di uno stack elevato perché voglio un anteriore rigido senza spessori tra attacco e telaio
Attualmente ho una bici in alu 535 di verticale 564 di or virtuale e 180 di sterzo con attacco da 100,mi va bene ma vorrei una carbon più alta,più corta e un attacco da 110 che a mio parere è il compromesso migliore fra rigidità,comodità e proporzioni
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Io pedalo a 78/79 cm . La mia taglia sarebbe la 56 ma col primo ho uno stack più basso del secondo,col secondo avrei un fuorisella esagerato e pochissimo reggisella nel telaio;purtroppo noto che tutti si impegnano a fare questi telai iper bassi per far si che siano rigidi e leggeri,ma io ho leve lunghe e sono pesante,ho bisogno di un verticale da 54/55 e di uno stack elevato perché voglio un anteriore rigido senza spessori tra attacco e telaio
Attualmente ho una bici in alu 535 di verticale 564 di or virtuale e 180 di sterzo con attacco da 100,mi va bene ma vorrei una carbon più alta,più corta e un attacco da 110 che a mio parere è il compromesso migliore fra rigidità,comodità e proporzioni
Pinarello Paris
 

Danj86

Novellino
30 Agosto 2018
5
3
37
cuneo
Visita sito
Bici
cervelo r3
Ciao a tutti. Sono Daniele.
Sto cercando una bici da corsa x "iniziare" su strada ma sono già 13 anni che giro in mtb.la userei appunto come alternativa alla mtb. Ho trovato una Pepino amx 25 usata. Scrivono taglia M. A cosa corrisponde più o meno? Mi potete aiutare? Io sono 1.78 cavallo 84.
Giusto per capire se farmi i km per andarla a vedere.
Il prodotto è valido? Grazie a chi mi aiuterà!
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti. Sono Daniele.
Sto cercando una bici da corsa x "iniziare" su strada ma sono già 13 anni che giro in mtb.la userei appunto come alternativa alla mtb. Ho trovato una Pepino amx 25 usata. Scrivono taglia M. A cosa corrisponde più o meno? Mi potete aiutare? Io sono 1.78 cavallo 84.
Giusto per capire se farmi i km per andarla a vedere.
Il prodotto è valido? Grazie a chi mi aiuterà!
secondo me tu sei a cavallo tra M ed L, forse più L. ma per "iniziare" che cosa intendi?