Fieri possessori di Pepino!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Come procede l'assemblaggio?
Molto bene ma, purtroppo, un po' in ritardo non per colpa di Pepino.
Loro sono sempre molto puntuali e precisi: la bicicletta è montata ma ci sono dei ritardi sulla consegna del gruppo Ultegra Di2 che ho richiesto nonostante, attualmente, loro stiano ufficialmente offrendo sul loro sito soltanto montaggi con gruppi Sram.
Speravo di poterla utilizzare nelle ferie di Pasqua, ma dovrò aspettare ancora qualche giorno in più.
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Sto pensando di cambiare bici e Pepino potrebbe essere una buona opportunità. Adesso sto usando una Btwin Mach 720 CF con cui mi trovo bene, probabilmente ho preso una taglia di troppo ma modificando pipa e manubrio ho trovato una posizione confortevole.
Per la prossima bici sto pensando ad un telaio non troppo estremo (diciamo endurance) e mi piacerebbe passare a cambio elettronico e freni a disco (sicuramente il primo, sul secondo non sono sicurissimo però in discesa sono sempre attaccato ai freni e magari i dischi possono darmi un po' più di sicurezza?). Ho visto la R09 ragion team e mi sembra molto interessante, se ho capito bene ci sono due versioni AERO e ENDURANCE giusto? Le misure sono quelle riportate un paio di pagine fa? C'è qualcuno sul forum che la sta utilizzando? Commenti? Che differenze ci sono rispetto alla R09 Racing?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: hio and pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sto pensando di cambiare bici e Pepino potrebbe essere una buona opportunità. Adesso sto usando una Btwin Mach 720 CF con cui mi trovo bene, probabilmente ho preso una taglia di troppo ma modificando pipa e manubrio ho trovato una posizione confortevole.
Per la prossima bici sto pensando ad un telaio non troppo estremo (diciamo endurance) e mi piacerebbe passare a cambio elettronico e freni a disco (sicuramente il primo, sul secondo non sono sicurissimo però in discesa sono sempre attaccato ai freni e magari i dischi possono darmi un po' più di sicurezza?). Ho visto la R09 ragion team e mi sembra molto interessante, se ho capito bene ci sono due versioni AERO e ENDURANCE giusto? Le misure sono quelle riportate un paio di pagine fa? C'è qualcuno sul forum che la sta utilizzando? Commenti? Che differenze ci sono rispetto alla R09 Racing?

Grazie
C'è un po' di confusione in merito.

Attualmente stanno proponendo il telaio Workswell WCB-R-256, quello endurance, in diversi allestimenti: tra la Racing e la Racing Team cambiano, appunto, gruppo, ruote, ecc, che sono di livello superiore.
Il telaio aero Workswell WCB-R-268, era proposto fino allo scorso anno.

Mi pare di aver capito, comunque, che su richiesta sia ancora fornibile così come si può richiedere a Pepino anche una bici da cronometro, nonostante non compaia nel sito.

Tieni presente che la R09 endurance (Workswell WCB-R-256) è identica alla Parkpree K1 Disk (puoi vederla sul sito Parkpree).

Sulla mia ho fatto la prima uscita proprio oggi!
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
C'è un po' di confusione in merito.

Attualmente stanno proponendo il telaio Workswell WCB-R-256, quello endurance, in diversi allestimenti: tra la Racing e la Racing Team cambiano, appunto, gruppo, ruote, ecc, che sono di livello superiore.
Il telaio aero Workswell WCB-R-268, era proposto fino allo scorso anno.

Mi pare di aver capito, comunque, che su richiesta sia ancora fornibile così come si può richiedere a Pepino anche una bici da cronometro, nonostante non compaia nel sito.

Tieni presente che la R09 endurance (Workswell WCB-R-256) è identica alla Parkpree K1 Disk (puoi vederla sul sito Parkpree).

Sulla mia ho fatto la prima uscita proprio oggi!
Quindi la R09 racing team è il modello endurance. Non mi convince però la differenza tra Racing Team e Racing.
R09 Racing team con
  • GRUPPO COMPLETO SRAM FORCE ETAP AXS HRD
  • RUOTE FULCRUM RACING 3 DB
Costa 3800 €

R09 Racing con la stessa configurazione costa 3300 €... sarà diverso anche il telaio...

Adesso vado a studiare le misure del telaio e poi torno a rompervi le scatole.
 
  • Wow
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Quindi la R09 racing team è il modello endurance. Non mi convince però la differenza tra Racing Team e Racing.
R09 Racing team con
Costa 3800 €

R09 Racing con la stessa configurazione costa 3300 €... sarà diverso anche il telaio...

Adesso vado a studiare le misure del telaio e poi torno a rompervi le scatole.
No!
Il telaio è assolutamente lo stesso ma, a 3100 euro, è proposto lo Sram Rival, NON il Force offerto sulla Racing Team.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FRNK

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Giusto avevo visto Sram elettronico e pensavo fosse lo stesso. Grazie
Nel frattempo ho guardato un po' corone e pignoni e l'accoppiata 48/35 + 10/33 alla fine è simile al mio attuale 52/36 + 10/32. Il 48/10 è un filo più duro ed il 35/33 un filo più leggero.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Fidati che non rimpiangerai altre ruote.
Non ne dubito: le ho scelte perché vengo dalle R1.
Se devo essere sincero, se esistessero ancora, avrei scelto ancora proprio le R1. Le Racing 1 erano strutturalmente identiche alle Racing Zero, ma senza supercazzole superflue (e costose) come sfere ceramiche USB e mozzo anteriore parzialmente in carbonio.
 
Ultima modifica:

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Non ne dubito: le ho scelte perché vengo dalle R1.
Se devo essere sincero, se esistessero ancora, avrei scelto ancora proprio le R1. Le Racing 1 erano delle Racing Zero, ma senza supercazzole superflue (e costose) come sfere ceramiche USB e mozzo anteriore parzialmente in carbonio.
Se non ricordo male, avevano fatto la stessa cosa con il marchio Campagnolo con le Shamal e le Eurus.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76