Fieri possessori di Pepino!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
bell'arnese! :ola:

è taglia 58?
tuboni sterzo così ne vedo pochi in giro (a parte quelli delle bici che ho in garage)
Si, esattamente.
Questo modello di telaio é caratterizzato proprio dal tubo sterzo molto alto. Così, in taglia 58, effettivamente, fa quasi invidia a Rocco Siffredi...
 
  • Haha
Reactions: madqwerty

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Se non ricordo male, avevano fatto la stessa cosa con il marchio Campagnolo con le Shamal e le Eurus.
Ricordi benissimo.

Ora sono sparite le R1, ma esistono le R0 Competizione che, per circa 200 euro in più, aggiungono un'ulteriore supercazzola: mozzi C.U.L.T.
 
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
perché hai la polpa Mutti come avatar
Penso di aver scelto quell'immagine una quindicina di anni fa. Mi ero detto: "Se poteva farlo Warhol con la Campbell's, perché non posso farlo anche io con la Mutti?".

Ciononostante, non sono mai diventato un "pummmarola pro"
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
No!
Il telaio è assolutamente lo stesso ma, a 3100 euro, è proposto lo Sram Rival, NON il Force offerto sulla Racing Team.
Ho un po' approfondito la differenza tra Rival e Force, se ho capito bene alla fine parliamo di 180 grammi di peso e poco altro, giusto?
I comandi satellite non credo possano essere di mio interesse e per il powermeter ho già Favero Assioma che recupererei dalla bici attuale...visto che R09 Racing e R09 Racing Team hanno lo stesso telaio, a parità di ruote avere Rival invece di Force permette di risparmiare 500€, giusto?

Come precisione di cambiata e potenza frenante ci sono differenze rilevabili?
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho un po' approfondito la differenza tra Rival e Force, se ho capito bene alla fine parliamo di 180 grammi di peso e poco altro, giusto?
I comandi satellite non credo possano essere di mio interesse e per il powermeter ho già Favero Assioma che recupererei dalla bici attuale...visto che R09 Racing e R09 Racing Team hanno lo stesso telaio, a parità di ruote avere Rival invece di Force permette di risparmiare 500€, giusto?

Come precisione di cambiata e potenza frenante ci sono differenze rilevabili?
In linea di massima è come dici. Non so quanto il Rival possa pesare in più del Force.

Tieni presente che a marzo è uscito il Force nuovo (che è sostanzialmente un restyling, non un nuovo prodotto) . Magari puoi cercare di strappare un buon prezzo sul modello precedente, che è quello che vedi nelle foto...

Io ho preferito chiedere Shimano, ma è questione di gusti...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FRNK

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
In linea di massima è come dici. In so quanto il Rival possa pedare in più del Force.

Tieni presente che a marzo è uscito il Force nuovo (che è sostanzialmente un restyling, non un nuovo prodotto) . Magari puoi cercare di strappare un buon prezzo sul modello precedente, che è quello che vedi nelle foto...

Io ho preferito chiedere Shimano, ma è questione di gusti...
Si ho visto...intanto fino a Luglio non farò niente. A luglio sarò un paio di settimane in zona e conto di andarci di persona per capire bene come muovermi...
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Allora, come va il nuovo bolide? Dacci un po' di impressioni.
Ormai ci ho fatto più di 1000km, gli ultimi 100 proprio sta mattina.

Promossa in pieno!
Ho fatto alcune piccole regolazioni, roba da pochi millimetri, ma era già praticamente perfetta.
La trovo veramente comoda, nonostante le "ruoracce" in alluminio: penso che parte del merito vada ai Continental da 28 che ho imparato a gonfiare un po' di meno.
L'Ultegra elettronico è qualcosa di micidiale.
Ai freni a disco mi sto abituando un po' alla volta ma, comunque, frenano benissimo.
La sella SLR Boost, che, per errore, mi è stata montata in versione "larga", per il mio popò si è dimostrata una vera poltrona: mai errore fu più azzeccato!
 
Ultima modifica:

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ormai ci ho fatto più di 1000km, gli ultimi 100 proprio sta mattina.

Promossa in pieno!
Ho fatto alcune piccole regolazioni, roba da pochi millimetri, ma era già praticamente perfetta.
La trovo veramente comoda, nonostante le "ruoracce" in alluminio: penso che parte del merito vada ai Continental da 28 che ho imparato a gonfiare un po' di meno.
L'Ultegra elettronico è qualcosa di micidiale.
Ai freni a disco mi sto abituando un po' alla volta ma, comunque, frenano benissimo.
La sella SLR Boost, che, per errore, mi è stata montata in versione "larga", per il mio popò si è dimostrata una vera poltrona: mai errore fu più azzeccato!
Ruotacce che ti cambiano la bici :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Oggi sono andato in negozio....mi hanno fatto un'ottima impressione e parlato ampiamente dei vari dettagli...adesso devo pensare e decidermi a cambiare bici.
Guarda che coincidenza! Ci sono passato anche io per lasciare la mia bici a fare una piccola manutenzione.

Vedrai che ti troverai benissimo!

P.S. La mediofondo Fausto Coppi di quest'anno è stata vinta da un atleta in sella ad una Pepino R09: lo stesso modello che ho io e che potresti comprare anche tu.

Con buona pace dei modelli blasonati, montati con componentistica simile a prezzi doppi...
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Guarda che coincidenza! Ci sono passato anche io per lasciare la mia bici a fare una piccola manutenzione.

Vedrai che ti troverai benissimo!

P.S. La mediofondo Fausto Coppi di quest'anno è stata vinta da un atleta in sella ad una Pepino R09: lo stesso modello che potresti comprare anche tu.

Con buona pace dei modelli blasonati, montati con componentistica simile a prezzi doppi...
Credo fosse sul cavalletto in manutenzione. Mentre parlavamo me l'ha fatta vedere per parlare della finitura "carbonio naturale" e assomigliava molto alla foto che hai postato.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Credo fosse sul cavalletto in manutenzione. Mentre parlavamo me l'ha fatta vedere per parlare della finitura "carbonio naturale" e assomigliava molto alla foto che hai postato.
Si, penso fosse lei...
Trasparente opaco con scritte trasparenti lucide, ruote Fulcrum Racing Zero e telaio grande, taglia 58.
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Adesso inizia il valzer delle domande assurde: come è il salto 28/33 del pacco pignoni sram? Io ho un 28/32 come ultima coppia e mi trovo bene però quando scendo sul 28 si sente che è un bel salto....
Quel salto è uno dei motivi per i quali ho preferito scegliere Shimano che, almeno sui rapporti agili, ha dei salti più graduali.

Poi, comunque, dipende molto dai gusti di chi pedala e dai percorsi che compie.