News Fine di un'era: Campagnolo fuori dal World Tour

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.429
2.423
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ti dico che ci sono 1000 euro in meno di misuratore di potenza e però 875 euro in più di ruote. non hai mancato di sottolineare che ci sono in più 1000 euro di misuratore di potenza come a dire: "eh, è caro perchè campagnolo non ti da 1000 euro di misuratore". Adesso se però ti scrivo: :"ma ti da 875 euro in più di ruote" allora che fai? cambi discorso... se vabbè... hater.
Io ti ho solo detto che magari qualcuno invece di essere hater vuole un misuratore e soprattutto su 500 bici non è che per forza deve comprare quella che dici tu perchè costa uguale. Il resto la ha fatta la tua sindrome da accerchiamento.
Hater. Figurati che cazzo me ne frega a me di prediligere un qualcosa che non è nemmeno del mio continente invece che un qualcosa che è della mia regione.
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
324
253
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ma no, io sono ciclisticamente onnivoro: mi piace tutto ;-)

In merito a SRAM non so pronunciarmi (mai avuto), mentre Shimano… vediamo: corone Biopace (hai presente il concetto di pedalata fluida? Ecco, il Biopace era l’opposto), le prime versioni dell’Octalink a sgancio rapido (della pedivella), il recente richiamo delle guarniture Hollowtech, i pedali antecedenti gli SPD (i 737, a memoria – al contrario degli SGR-1 una volta agganciati non si sganciavano più)… altro non mi viene in mente.

La morale? Morte, tasse e cappellate sono le uniche certezze dell’esistenza :-)xxxx
Aggiungiamo anche quando Shimano passò dallo stendipanni ai cavi nel manubrio, con essi finì la leggenda dell'infallibilità della Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.544
4.957
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Aggiungiamo anche quando Shimano passò dallo stendipanni ai cavi nel manubrio, con essi finì la leggenda dell'infallibilità della Shimano.
c'era anche il primo Dura Ace di2 quello col can bus con tutti i connettori diversi da quelli di oggi che ha dato diversi grossi problemi a tante persone, specie il cambio posteriore che moriva senza più resuscitare...
C'era anche un pacco pignoni Dura Ace 10v che aveva l'ultima tripletta dove uno dei rapporti si rompeva...
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
324
253
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
c'era anche il primo Dura Ace di2 quello col can bus con tutti i connettori diversi da quelli di oggi che ha dato diversi grossi problemi a tante persone, specie il cambio posteriore che moriva senza più resuscitare...
C'era anche un pacco pignoni Dura Ace 10v che aveva l'ultima tripletta dove uno dei rapporti si rompeva...
Se non resuscitava non era santo come volevano far crederci e aggiungo che il problema del pacco pignoni c'è stato anche su quello a 11v, tanto che certe squadre ciclistiche, per sicurezza, usavano il pacco Ultegra.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.015
3.162
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Quelli che funzionavano erano la terza serie

EW3xEARX0AAgZfV
Personalmente sono Molto critico con Azienda Vicentina, per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare..

Ma...
Non Dimentichiamo che qualche anno Fa una Multinazione Globale come TREK che fattura 10.12 Volte quello che fattura Campagnolo

Ha Partorito UN OBROBRIO DI FRENI DA FAR VENIRE IL VOMITO
Non erano solo Progettualmente Osceni, erano Pure Vomitevoli come componentiscica ed esticamente Ripugnanti..
Una delle Piu' grandi Cagate mai realizzate da un'industria di Bici
Tanto Vomitevoli che neppure influencer qui sotto ha acconsentito a farsi sponsorizzare
Ecco quando giustamente ridiamo dei Delta Ricordiamoci di Questa cagata cosmica


1703094118303.png


Ecco quando giustamente ridiamo dei Delta Ricordiamoci di Questa cagata cosmica
1703094473660.png
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and bicilook

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.976
26.999
99
dove capita
Visita sito
Ecco quando giustamente ridiamo dei Delta Ricordiamoci di Questa cagata cosmica

Io non rido dei Delta (ho una Cinelli Supercorsa col C-Record ed i Delta), dico che non sono certo stati un sucesso. Tra l'altro me lo ha detto personalmente anche Valentino Campagnolo che li reputa il loro grande insuccesso.

Gli unici che non sbagliano mai sono quelli che fanno niente.
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
324
253
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Personalmente sono Molto critico con Azienda Vicentina, per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare..

Ma...
Non Dimentichiamo che qualche anno Fa una Multinazione Globale come TREK che fattura 10.12 Volte quello che fattura Campagnolo

Ha Partorito UN OBROBRIO DI FRENI DA FAR VENIRE IL VOMITO
Non erano solo Progettualmente Osceni, erano Pure Vomitevoli come componentiscica ed esticamente Ripugnanti..
Una delle Piu' grandi Cagate mai realizzate da un'industria di Bici
Tanto Vomitevoli che neppure influencer qui sotto ha acconsentito a farsi sponsorizzare
Ecco quando giustamente ridiamo dei Delta Ricordiamoci di Questa cagata cosmica


Vedi l'allegato 430720


Ecco quando giustamente ridiamo dei Delta Ricordiamoci di Questa cagata cosmica
Vedi l'allegato 430721
Per non infierire troppo sulla Trek posso dire di aver avuto la seconda serie della Bontrager sulla Domane del 2018-2019.
Esteticamente erano veramente repellenti, però posso affermare con certezza che funzionavano bene.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.438
7.534
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In questo thread ogni 10 pagine si riparte con la tiritera e tornano gli stessi concetti, è come il giorno della marmotta :-)xxxx
Non per polemizzare.....me lo spieghi quello del giorno della marmotta? Non lo conosco come detto!
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.033
6.325
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.097
557
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Ma no, io sono ciclisticamente onnivoro: mi piace tutto ;-)

In merito a SRAM non so pronunciarmi (mai avuto), mentre Shimano… vediamo: corone Biopace (hai presente il concetto di pedalata fluida? Ecco, il Biopace era l’opposto), le prime versioni dell’Octalink a sgancio rapido (della pedivella), il recente richiamo delle guarniture Hollowtech, i pedali antecedenti gli SPD (i 737, a memoria – al contrario degli SGR-1 una volta agganciati non si sganciavano più)… altro non mi viene in mente.

La morale? Morte, tasse e cappellate sono le uniche certezze dell’esistenza :-)xxxx
Il sistema di cambiata di sram meccanico come lo definisci? Per quanto mi riguarda un ottimo motivo per non montarlo. Purtroppo per me il pulsantino per il pollice è il top e a quanto pare Campagnolo lo sta abbandonando.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and bicilook

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Non per polemica ma solo per "ignoranza", gli errori o flop di Shimano e Sram? Forse Sram non ne ha o ne ha meno essendo molto più giovane di Campagnolo e Shimano....

P.S. non si potrebbe aggiungere un sottotitolo al titolo della discussione? Campagnolo VS resto del mondo ? :))): :))): :))):

Sram con il 12v elettronico, volendo innovare troppo, ha toppato i rapporti, scontentando sia amatori che pro.
Se non avesse fatto questo errore si sarebbe mangiata pure il mercato bdc.
In pochi avrebbero atteso la lentezza di Shimano, per un 12v mezzo wireless, con ancora la guarnitura orrenda in alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
162
159
$HOME
Visita sito
Bici
Il sistema di cambiata di sram meccanico come lo definisci? Per quanto mi riguarda un ottimo motivo per non montarlo. Purtroppo per me il pulsantino per il pollice è il top e a quanto pare Campagnolo lo sta abbandonando.
Come indicato precedentemente, non ho mai avuto SRAM*, quindi non posso davvero pronunciarmi; in merito al pulsante al pollice, trovo che sia – storicamente – un’idea eccelsa, sebbene questo valga esclusivamente per i meccanismi UltraShift (i PowerShift sono - indiscutibilmente - il più grande obbrobrio di Campagnolo**).

*Ho provato per un breve periodo il vecchio Apex meccanico a 10 velocità: devo dire che mentre avere l’11-32 (la prima implementazione in assoluto su BDC, o almeno credo) con la compact per le brutali montagne dove vivo non mi dispiacesse affatto, i comandi Double Tap non mi entusiasmarono particolarmente; c’è comunque da sottolineare che non ebbi abbastanza tempo per prendervi la sufficiente confidenza (aneddoto: ad oggi, mentre pedalo con Shimano a mente assente, mi trovo ad agitare invano il pollice alla ricerca del pulsante di downshift).
**Si sostituisca, “il PowerShift” a “la corazzata Potëmkin” nella celeberrima scena de “Il secondo tragico Fantozzi” e si otterranno comunque 92 minuti di applausi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.