Friuli 2009

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
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Portogruaro
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Bici
Pina & Surplace
Noi abbiamo riunione di Comitato in settimana se avete domande io poi le giro agli interessati.

Ecco anche una mia, approposito di curve.

Questo è l'arrivo della gara di Basaldella del prossimo 21 giugno.
Ogni puntino sono 50 metri.
A poco più di 500 metri dall'arrivo c'è una discesa, 2%, sufficiente a portare il gruppo a 60 all'ora, anche più, visto che tutti vogliono andare davanti a fare la volata.
Ai 300 curva, stretta (vedi l'autobus....), sempre in discesa.
Ai 170 un'altra curva.
Penso che nel corso degli anni nella prima curva siamo caduti un pò tutti (il limite è un bel marciapiede), io 4 o 5 anni fa, fortunatamente senza conseguenze.
Tutti si sono sempre lamentati di questo arrivo ma prima questo forum non c'era e come si sa, verba volant....
Cosa scriveremo il 22 giugno ?


Andy
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
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Venezia
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Bici
Cipollini RB1000
Cari amici del Friuli cosi' non va, torno adesso dal vostro campionato regionale, ma dire che e' stato tutto di scarsissimo livello e' troppo poco ......
Faccio una bella lista cosi' ne avrete da discutere.

1) Ho telefonato il sabato e mi ' stato detto che la partenza era alle 14 invece poi si voleva fare alle 13:30, alla fine giustamente siamo partiti alle 13:45 !!!!

2) Subito c'e' stata confusione con i tesserati FCI non si volevano far partire, poi visto che forse erano parecchi e ogni uno "portava" 10 euro si e' deciso di farli partire lo stesso .... domanda gli Sloveni con che tessera corrono ? (fci ? Udace? uisp?)

3) Percorso molto bello ma solo 60 tra C+J+S alla partenza, oviamente era MOLTO meglio partire una gara unica con i Veterani come si fa sempre.

4) Partenza a blocco e in salita con relativa esplosione immediata del gruppo, dietro dopo esserci ricompattati inseguiamo a 60 km/h quasi riprendiamo la fuga, fino a che ....... LA MOTO STAFFETTA IN UNA ROTONDA CI FA SBAGLIARE STRADA a tutto il gruppo, qui il panico mezza gente si ferma direttamente, altri rallentano altri non sanno piu' cosa fare e GARA FINITA PER TUTTI ma alle staffette non avevate spiegato il circuito ?

5) 10 euro di iscrizione UN FURTO troppo scarsa l' organizzazione punto e basta, non si sapeva chi veniva e come veniva premiato, LO SPEAKER LO DEVE DIRE CHIARAMENTE ALLA PARTENZA COME AVETE (o hanno deciso gli organizzatori) DECISO DI DARE I PREMI.

6) nessun traguardo volante previsto

7) Premiazioni a fine di tutte le gare, domanda ma per quel sacchettino di alimentari del valore di 5 euro chi e' che rimane ad aspettare 3 ore, di solito le borsettine che vengono avanzate come le gestite ( a Basaldella so che sono stati premiati semplicemente I PRESENTI :) :) :) :) ) ?

8) Era un campionato regionale ......

Unica nota positiva il percorso bello e ondulato, la gara e' stata bella lunga quasi 90 km e questa l' unica cosa che mi ha soddisfatto, ho fatto 200 km di macchina, mi aspettavo di meglio.

 
21 Maggio 2009
47
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Per informazione gli sloveni corrono con tessera UDACE che io stessa stampo.
L'unica cosa che posso fare è tener presente le domande poste e quelle che riguardano il Comitato di Ud portarle alla riunione mentre per quanto riguarda tutti gli altri comitati portarle a riunione regionale ma non sono io che decido se e quando farla, in questio caso specifico è il coordinatore regionale.
 
21 Maggio 2009
47
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Del Giro del Friuli me ne occupo anche io, appena pubblico su internet le mappe con i percorsi e le altimetrie vi accorgerete che non è vero che è poi tanto semplice.
Appena posso parlarne con l'organizzatore vi mando notizie.
Non voglio neanche rispondere all'affermazione "gare in salita...meno incassi", ci sono molti atleti che chiedono le gare in salita e ugual numero che chiedono pianeggianti quindi...
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
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dove c'è salita
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Bici
columbus
Non voglio neanche rispondere all'affermazione "gare in salita...meno incassi", ci sono molti atleti che chiedono le gare in salita e ugual numero che chiedono pianeggianti quindi...

Non era un'accusa quella degli incassi ma una possibile giustificazione che cercavo di darmi per la quasi estinzione di gare in salita.
Ti faccio un esempio: 2007 gare in salita: innanzitutto c'era un trofeo dello scalatore che comprendeva le gare di castelmonte, feletto-verzegnis, madonnina del domm e villa santina-passo del pura, poi c'era infine il matajur.
2008: rimangono pura,matajur e verzegnis. nessun'altra gara in salita.
2009: sempre queste tre gare con aggiunta della gara sul montasio.
verzegnis possiamo tranquillamente dire che non è per scalatori quindi le gare in salita nell'arco di una stagione sono 3 (solo 2 nel 2008).
Perche allora ci sono 15 gare in pianura 2 con arrivo su strappi e 2 in salita? Dammi tu una risposta
 

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
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Palse drioalNiuBar
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Se tutto come l'anno scorso: circuito di circa 8 km, asperità principale 1 sotto passaggio , 1a sola curva impegnativa (dopo il traguardo) , ultimi 3 km senza difficoltà con un' ampio curvone ai 500 e finale impercettibilmente a salire.

Organizzata dal gruppo sportivo Fracas, solitamente una garanzia.
 

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
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forte qua era da un pezzo che non leggevo mi sono accorto che c e sta una cosa interessante?
l intervento della segreteria di udine che bello,finalmente un comitato che ha deciso di metterci la faccia ,con noi ciclisti,ed e una cosa positiva.
dato che anche i prof hanno un loro sindacato,e una associazione ,per il loro problemi,qua e bello che ci sia questa coesione.
quindi mi sono letto tuti gli interventi,ma alla fine non ho trovato una risposta chiara e precisa dei problemi,si naviga e naviga ma il problema resta?
la questione dei 10 euro,mi sembra di capire che si pagano perche ci sono le transenne?
vorrei sapere come primo punto la risposta a questa domanda?
ad ogni modo nelle gare del veneto ci sono le transenne,ovvio che tutto non puo essere perfetto,ma sta anche a noi corrisori usare la testa in gara,alla fine il nostro passatempo e solo divertimento.
certo che pero pagare 10 euro quando la presidenza nazionale si e espressa per gli otto euro ecluso i campionati!
direi di fare un punto alla volta,perche a questa domanda che molti ciclisti ,si pongono deve essere ancora risolta,ad oggi in friuli si paga 10 euro,veneto 8 ,lombardia 8,emilia 8 ,ecc.
vi ricordo che io non accuso nessuno,e solo per capire,queste divergenze che ci sono.
grazie della collaborazione.
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
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dove c'è salita
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Bici
columbus
so che la segretaria risponde solo a domande sulla provincia di ud ma volevo comunque far notare che nella provincia di pordenone a parte la gara di sacile a fine marzo tutte le altre gare avrebbero la possibilita di fare almeno una volta il castello di caneva o sarone o la pedemontana ma si ostinano a organizzare gare totalmente piatte (vedi regionali). di sicuro le gare risultano anche piu combattute e appassionanti (vedi la differenza nella gara di meschio tra l'anno scorso e quest'anno).
in caso sistone o altre personalita di spicco della provincia di pn potrebbero farlo presente alle societa organizzatrici
 
21 Maggio 2009
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I 10 Euro sono per tutto il contesto non solo le transenne:transenne e palco, ambulanza tipo A con medico, minimo sono motociclisti più rimborso spese Giudici di gara ed infine i premi.in quali gare del Veneto ci sono le transenne?e vedrai che si adegueranno presto anche loro e non dico altro.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
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Pina & Surplace
Rimane aperta la questione sul pericoloso arrivo di Basaldella.
Il bello del forum è che le cose rimangono, se dovesse succedere qualcosa di tragico (e ci tocchiamo tutti), qualcuno non potrà dire che non lo sapeva e ne dovrà rispondere.

Andy
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
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Pina & Surplace

Allora, ho chiesto qui all'ASL locale, la differenza tra le ambulanze è 60 euro. Il palco, beh, a noi non serve, lo paghi chi lo usa. I motociclisti ci sono dappertutto non solo in Friuli, anzi, più di qualche volta ho fatto notare che ce n'erano troppo pochi. I rimborsi spese ai Giudici ci sono dappertutto. Infine i premi.... beh, qui siamo tutti d'accordo che sono tra i più scarsi, soprattutto quando sono solo per i primi 5, cosa che avviene solo qui. Ma allora sta differenza ? 60 euro e quattro transenne ?
Io credo che quando gli altri si adegueranno ai 10 "qualcuno" passerà ai 12.....


Andy
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
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Vicenza
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scusate se mi intrometto...non è che siete un po' pretenziosi?
del resto, non state partecipando ad una Gara (con la G maiuscola) ma ad una gara (g minuscola) amatoriale
frasi come quella sopra sono provocatorie e di certo non rientrano nell'ambito dell'amatorialismo

ciao
 
21 Maggio 2009
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Grazie a chi ha dato l'ultima risp.
Non fate troppo i pretenziosi, io vi sto cercando di aiutare dandovi una possibilità di collaborazione fattiva da ambedue le parti non mi piacciono le minacce del tipo"se succede qualcosa non possono dire di non averlo saputo".
Io non sono pagata da nessuno e il mio è volontariato nell'UDACe il mio lavoro è tutt'altro quindi se iniziano le minacce il "dialogo" iniziato finisce qui.
 
31 Maggio 2009
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Comunque sia è sempre una competizione e le regole vanno rispettate. Chi si lamenta delle quote d'iscrizione può fare a meno di partecipare.
In merito alla sicurezza non sono le transenne che risolvono i problemi o gli incidenti, ma il buon senso di tutti noi compresi i concorrenti in gara.
Inoltre le transenne non sono obligatorie l'importante è limitare il pubblico nell'ultimo tratto della sede stradale prossima all'arrivo per una lunghezza pari a 150 m di entrambi i lati della sede stradale in quanto per i ciclisti le transenne sono più un pericolo che una sicurezza.
E' stato dimostrato con fatti accaduti che qualcuno ha superato le transenne invadendo la sede stradale provocando la caduta del ciclista in gara.
Saluti a tutti ciao Andy ciao Simone comportatevi bene come peraltro avete sempre fatto ciao e buona discussione
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
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Portogruaro
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Bici
Pina & Surplace

Guarda che la vita è una sola e ha la V maiuscola, che sia in una gara o in una Gara.
Dato che alla mia ci tengo, e nel mentre non sembra che chi mette giù le linee del traguardo faccia lo stesso, più che provocazione è salvaguardia.

Andy
 

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