Gare amatoriali UDACE in Lombardia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
E' praticamente la "serie B".... si passa in 1^serie se si vincono due gare di 2^ o, in caso di netta superiorità, i giudici decidono di farti "passare".... nel novarese, nel milanese e nel pavese la 2^serie esiste e molte gare propongono partenze o classifiche separate tra 1^e 2^, nell' alessandrino invece è come se non esistesse....le gare sono tutte di 1^ .....
Da noi non esiste per niente... che caxxata

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.922
13.269
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Q8... ci sono molti che arrancano e non si divertono e poi vanno a smettere... in questo modo le corse sarebbero meno pericolose e più divertenti x tutti
Sul fatto che siano meno pericolose non sono d' accordo, purtroppo in 2^serie si trovano spesso persone non preparate che perdono facilmente lucidità ma ciò nonostante insistono, lottano (e sotto questo aspetto sono da ammirare) o addirittura pretendono di fare la volata, fino a quando provocano la caduta, lo sbandamento ecc.

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Sul fatto che siano meno pericolose non sono d' accordo, purtroppo in 2^serie si trovano spesso persone non preparate che perdono facilmente lucidità ma ciò nonostante insistono, lottano (e sotto questo aspetto sono da ammirare) o addirittura pretendono di fare la volata, fino a quando provocano la caduta, lo sbandamento ecc.
Sì, ma automaticamente diventano meno pericolose le prima serie :cù:

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
54
Lago Maggiore
Visita sito
Mah... Questa storia che le corse di 2nda siano più pericolose di quelle di prima la sento da anni e non mi ha mai convinto.

Personalmente non vedo alcuna differenza tra le due corse, se quello davanti a te ti chiude, sbanda, frena ecc ecc può essere di seconda, di prima, elite, pro o pensionato ma gli vai in culo uguale.

E di "numeri" simili ce ne sono a decine sia nelle gare riservate ai prima serie che in quelle di seconda.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.922
13.269
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah... Questa storia che le corse di 2nda siano più pericolose di quelle di prima la sento da anni e non mi ha mai convinto.

Personalmente non vedo alcuna differenza tra le due corse, se quello davanti a te ti chiude, sbanda, frena ecc ecc può essere di seconda, di prima, elite, pro o pensionato ma gli vai in culo uguale.

E di "numeri" simili ce ne sono a decine sia nelle gare riservate ai prima serie che in quelle di seconda.
:mrgreen: Parli così perchè sei abituato a correre davanti, fai una gara con me dietro, così vedi le facce (anche la mia ) che hanno i corridori scarsi....:wacko::bua::specc:...c' è da ridere, ma anche da stare molto attenti....

^GiovA^

Pignone
14 Dicembre 2005
149
0
52
Mulazzano
www.mieperline.com
:mrgreen: Parli così perchè sei abituato a correre davanti, fai una gara con me dietro, così vedi le facce (anche la mia ) che hanno i corridori scarsi....:wacko::bua::specc:...c' è da ridere, ma anche da stare molto attenti....

Vadabrut ti quoto , forse vivamo le stesse esperienze. o-o

Però penso che la caduta di tromello non sia dovuta ad una poca lucidità di qualcuno dietro ( anche perchè io ero in piena pancia ed ho visto i primi cadere più avanti di me ) ma sia dovuto come spesso accade ( sia in 1 serie ed in 2 serie ) che per conquistare anche 20 cm di spazio in mezzo al gruppo ci si spalleggia troppo :cassius: e quando si toccano :wacko: ..... accade l'ammucchiata.

MIA SEMPLICE OPINIONE non dato di fatto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.922
13.269
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Però penso che la caduta di tromello non sia dovuta ad una poca lucidità di qualcuno dietro ( anche perchè io ero in piena pancia ed ho visto i primi cadere più avanti di me ) ma sia dovuto come spesso accade ( sia in 1 serie ed in 2 serie ) che per conquistare anche 20 cm di spazio in mezzo al gruppo ci si spalleggia troppo :cassius: e quando si toccano :wacko: ..... accade l'ammucchiata.

MIA SEMPLICE OPINIONE non dato di fatto.
Io posso fare solo supposizioni, parto con i Veterani e la nostra corsa è stata regolare, senza cadute, tu eri in quella corsa e hai visto meglio o-o....personalmente preferisco rinunciare anche a metri di spazio, lascio passare la gente, non spingo nessuno, cerco di rischiare meno possibile, forse è anche per quello che quando guadagno 10 posizioni dopo pochi minuti ne perdo 20....:cry

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ciao, visto che il 25 dovrei correre la mia prima Gara udace avrei un paio di domande.
La gara è questa

25/4 a Legnano (MI): 41ª Coppa Caduti Olmina. Cat: tutte. Ritr: 7.30 via F.lli Bandiera 46. Part: 8.30 V-G; 8.35 Sg a/b; 10.30 J-S. Km 55 e 60. Org: Gs Olmina.

C'è scritto categorie tutte ma la mia C non è indicata...posso correre?
La seconda è se mi devo presentare entro un certo orario per iscrivermi o se posso andare tipo un ora prima della partenza.....

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
si fatta, ma era dura perché si menava alla grande e finita a 43.5 di media con il vento e stata dura ,mi avevi detto che volevi provare una bella corsa di prima il 25 c'è a legnano li sicuramente ti divertirai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024