Garmin Connect e Garmin Express

silvioz7

Novellino
26 Ottobre 2023
19
9
Monaco
Visita sito
Bici
-
Io ci ho rinunciato. Come ho spiegato qui, Garmin è troppo bacchettone. Stando a quello che dice dovrei riposarmi 48-72 ore a ogni uscita standard. E per fare l'aerobico basso dovrei stare ore in bici a pedalare più piano di uno che pesa 120 kg.

Ho provato anche a cambiare la classe attività...

Vedi l'allegato 424357

Non si sa mai che di base parta con zero e pensi che tu sia un sedentario fuori forma che si fa 100 km al giorno rischiando l'arresto cardiaco ogni giorno. Purtroppo non cambia niente. Io sono un 7. Ho provato per quasi mezzo anno a dichiararmi 10 per vedere se quelle barrette si adattassero di conseguenza ma niente. Per lui sono sempre "morto" e troppo spinto.

p.s. Tra l'altro ho sia fascia cardio che misuratore di potenza quindi non è che gli manchino i dati per dare consigli più sensati di quelli che da.
Ho settato anch'io la classe attività corretta ma non ho per ora riscontrato differenze.
L'aerobico basso è la base e i suggerimenti sono corretti (poi riuscire ad attuarli è un altro paio di maniche)
Sul 5.0 la vedevo come te, ma caricando tutto su intervals.icu ho notato che mi da piu o meno gli stessi risultati di attività (zona ad alto rischio)
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.114
2.876
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Buonasera a tutti
Visto che l'editor di connect per creare allenamenti fa pietà volevo importarne uno creato su https://www.zwiftworkout.com/ ma neanche questa opzione è supportata. Ho allora convertito il file in .fit da whatsonzwift.com per poi copirlo direttamente sull'Edge 530 ma, in quale cartella?
Nella cartella "Garmin" ne ho trovata una denominata "Workouts" con all'interno 4 sottocartelle ".FTP", ".Intervals", "Guided", "Schedule". Ho provato a copiare il file sia direttamente in "Workouts" che singolarmente nelle varie cartelle ma sul 530 non riesco ad averlo in nessun modo.
Spero di essermi spiegato
Grazie a chi mi darà una dritta...
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
156
50
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Buonasera a tutti
Visto che l'editor di connect per creare allenamenti fa pietà volevo importarne uno creato su https://www.zwiftworkout.com/ ma neanche questa opzione è supportata. Ho allora convertito il file in .fit da whatsonzwift.com per poi copirlo direttamente sull'Edge 530 ma, in quale cartella?
Nella cartella "Garmin" ne ho trovata una denominata "Workouts" con all'interno 4 sottocartelle ".FTP", ".Intervals", "Guided", "Schedule". Ho provato a copiare il file sia direttamente in "Workouts" che singolarmente nelle varie cartelle ma sul 530 non riesco ad averlo in nessun modo.
Spero di essermi spiegato
Grazie a chi mi darà una dritta...
C’è una cartella che si chiama “new files” . Vanno li dentro.
comunque c’è il sito zwofactory che ti permette di creare i file di allenamento in maniera molto semplice. Dopodiché esporti il file ZWO e fai la conversione su whatsonzwift tramite i converter dedicati.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.114
2.876
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
C’è una cartella che si chiama “new files” . Vanno li dentro.
comunque c’è il sito zwofactory che ti permette di creare i file di allenamento in maniera molto semplice. Dopodiché esporti il file ZWO e fai la conversione su whatsonzwift tramite i converter dedicati.
Ciao!
Ho provato a copiarli pure lì ma non funzionava...
Possibile che il problema sia il target della cadenza? Ora ne ho creato uno al volo senza e lo vedo...
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Scusatemi, non so se n’è già parlato nei messaggi precedenti, ho provato a fare una ricerca, ma non mi esce nulla. Vorrei inserire manualmente la mia FTP su garmin Connect, ma non riesco a capire come fare.
C’è qualcuno che può darmi una dritta?
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.114
2.876
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Scusatemi, non so se n’è già parlato nei messaggi precedenti, ho provato a fare una ricerca, ma non mi esce nulla. Vorrei inserire manualmente la mia FTP su garmin Connect, ma non riesco a capire come fare.
C’è qualcuno che può darmi una dritta?
devi andare in "dispositivi", selezionare quello che ti interessa, "Impostazioni Utente" e poi "Zone di potenza"
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco70

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.181
10.050
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Sono da poco rientrato da un giro ed ho ricevuto un paio di notifiche dall'Edge 1040
- ho registrato il mio picco massimo di potenza media nei 20 minuti con un incremento di 15 watt circa
- nuova ftp calcolata dal dispositivo che scende invece di 17 watt.

Ho il power meter da dicembre e sono comunque una pippa super stratosferica. Vengo da un lungo periodo di scarso allenamento.
Ho effettuato un ramp test sul rullo per il calcolo della mia ftp. Il risultato è stato di 272W.
Durante le uscite su strada il garmin ha calcolato in automatico un valore invece di 294W, rimasto invariato fino ad oggi per circa 1 mese.
Ora il nuovo valore è più vicino al risultato del ramp test.
Secondo voi qual'è il valore più affidabile a questo punto?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.377
5.548
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono da poco rientrato da un giro ed ho ricevuto un paio di notifiche dall'Edge 1040
- ho registrato il mio picco massimo di potenza media nei 20 minuti con un incremento di 15 watt circa
- nuova ftp calcolata dal dispositivo che scende invece di 17 watt.

Ho il power meter da dicembre e sono comunque una pippa super stratosferica. Vengo da un lungo periodo di scarso allenamento.
Ho effettuato un ramp test sul rullo per il calcolo della mia ftp. Il risultato è stato di 272W.
Durante le uscite su strada il garmin ha calcolato in automatico un valore invece di 294W, rimasto invariato fino ad oggi per circa 1 mese.
Ora il nuovo valore è più vicino al risultato del ramp test.
Secondo voi qual'è il valore più affidabile a questo punto?
Il picco di 20 minuti in che condizioni lo hai fatto, in particolare cosa avevi fatto prima (eri giusto caldo o eri stanco) e quanto uniforme sei stato nei 20 minuti?
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Il picco di 20 minuti in che condizioni lo hai fatto, in particolare cosa avevi fatto prima (eri giusto caldo o eri stanco) e quanto uniforme sei stato nei 20 minuti?
Ci siamo ingarellati in una salita. Non stavo cercando la performance nei 20 minuti e non sono sicuramente stato uniforme. Ero caldo. Pedalavo già da un po' e non era il primo tratto duro affrontato.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-01-13 at 18.40.57.png
    Screenshot 2024-01-13 at 18.40.57.png
    365,5 KB · Visite: 3

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.377
5.548
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ci siamo ingarellati in una salita. Non stavo cercando la performance nei 20 minuti e non sono sicuramente stato uniforme. Ero caldo. Pedalavo già da un po' e non era il primo tratto duro affrontato.
Allora la prenderei come nuova ftp solo se superiore a quella del test, nel senso che nelle condizioni in cui la hai fatta secondo me è una sottostima della tua reale ftp
 
  • Mi piace
Reactions: Bacarozzo

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.115
204
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, uso il FR245 per monitorare la giornata e 2 volte a settimana per esercizi in palestra e l830 per la bici.
Ho il Physio TrueUp attivo su tutti e due I dispositivi.
Ma come mai mi da i dati completamente sballati, sia per il fatto che uno da eccessivo e uno non produttivo. Ma poi, anche il trainer load è diverso.
E come mai il vo2max sul FR è basato al 10 gennaio e l830 al 12? Nonostante poi anche ieri ho fatto un'attività con misuratore di potenza.
 

Allegati

  • Screenshot_20240113_172518_Connect.jpg
    Screenshot_20240113_172518_Connect.jpg
    90,8 KB · Visite: 5
  • Screenshot_20240113_172523_Connect.jpg
    Screenshot_20240113_172523_Connect.jpg
    89,6 KB · Visite: 5

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.377
5.548
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno, uso il FR245 per monitorare la giornata e 2 volte a settimana per esercizi in palestra e l830 per la bici.
Ho il Physio TrueUp attivo su tutti e due I dispositivi.
Ma come mai mi da i dati completamente sballati, sia per il fatto che uno da eccessivo e uno non produttivo. Ma poi, anche il trainer load è diverso.
E come mai il vo2max sul FR è basato al 10 gennaio e l830 al 12? Nonostante poi anche ieri ho fatto un'attività con misuratore di potenza.
Anche io me lo sono sempre domandato, forse vanno sempre sincronizzati i due dispositivi con l’app, o forse il fr sta sempre acceso attaccato al polso mentre l’edge lo accendi solo ogni tanto quando esci in bici e quindi non prende tutti i dati, non lo so, fatto sta che i dati nei grafici dei due dispositivi sono simili ma non uguali
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.115
204
Visita sito
Bici
Bianchi
Anche io me lo sono sempre domandato, forse vanno sempre sincronizzati i due dispositivi con l’app, o forse il fr sta sempre acceso attaccato al polso mentre l’edge lo accendi solo ogni tanto quando esci in bici e quindi non prende tutti i dati, non lo so, fatto sta che i dati nei grafici dei due dispositivi sono simili ma non uguali
Anche se ora accendo l830 e lo sincronizzo e sincronizzo l'orologio mi da sempre gli stessi dati.
Non capisco visto che il Physio TrueUp è fatto apposta per far sì che tutti e due I dispositivi si "parlino" e diano un valore univono.
Sembra come se le cose siano separate.