manch89

Gregario
7 Luglio 2013
555
42
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Anche su Strava è disponibile la funzione "regola dislivello"
Ciao, io mi chiedevo se era possibile aggiornare le uscite di strava con i dati aggiornati di garmin Connect. Utilizzando il correttore di dislivello di strava, mi da dati teorici diversi da quelli di GC. Ora che sono riuscito ad avere su quest’ ultimo i dati realmente registrati, vorrei riportare ti stessi su strava.
Non me ne faccio una malattia, per carità.
Comunque adesso ho tolto il trasferimento automatico su strava dopo aver caricato l’ uscita su GC. Così almeno prima di trasferire l’ uscita, verifico che i dati siano corretti.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.707
6.846
Visita sito
Bici
Gianni2
Salve, il mio 530 (a cui 6 mesi fa avevo fatto reincollare lo schermo per lo stesso problema di @join.84 ) è bloccato in un loop di accensione e spegnimento all'infinito. Che sembra un problema noto.
Successo durante un uscita, quindi ad attività aperta. Lo schermo mi ha mandato messaggi strani mentre pedalavo (del tipo "non puoi fare aggiornamento ad attività in corso " (??) poi " per ricevere assistenza devi connettere il telefono ( come se avesse rilevato incidente) ", il tutto non accettando comandi. Sono riuscito infine a spegnerlo ma da allora è in reboot continuo. Fatto scaricare fino a zero sperando che qualcosa cambiasse, ma nulla.
Ho provato una procedura trovata su supporto garmin, cioè connetterlo al PC premendo il tasto lap, per farlo andare in mass-storage mode in modo da eliminare i file nuovi dell'attività e magari farlo ripartire da un firmware precedente. Solo una volta,per un secondo, ho visto la cartella 530 sul PC,ma non si fa in tempo a fare nulla che subito si spegne.
Idee? Successo ad altri? Fuori garanzia, ha circa 4 anni econ lo schermo rincollato da un ripara-cellulari in modo visibile.
 

Belva075

Novellino
12 Marzo 2018
8
0
46
Modena
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl6
Buongiorno,
qualcuno sarebbe così gentile da potermi passare un firmware 9.50 o 9.71 per Edge 530? Attualmente ho il 9.75 e credo non faranno più aggiornamenti. Ho un problema con il resuduo della batteria. Appena arriva a circa il 20% si spegne e non mi chiede nemmeno di passare al risparmio energetico. Ho provata a cercare in rete ma non trovo archivi da cui poter scaricare. Va bene qualsiasi versione antecedente al 9.75 dove funzionava tutto perfettamente. Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.953
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per la prima volta ho usato il 530 per seguire un percorso inviato da Wikiloc….
Vi chiedo,oltre a vedere la linea del percorso,ho la possibilità di vedere anche le altre strade?
Sicuramente domanda stupida,ma per me è la prima volta che lo utilizzato in questi termini,finora per affrontare giro di cui non conoscevo la strada,usavo wikiloc dalla app su iPhone attaccato al manubrio con supporto Quad lock
 

Allegati

  • IMG_4616.jpeg
    IMG_4616.jpeg
    264,6 KB · Visite: 14

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.528
3.533
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Sempre usato il 530 per seguire tracce precaricate, vedo sia la strada da percorrere evidenziata sia le altre attorno... Non so se dipenda dalle mappe selezionate nel profilo o meno, molto strano, mai capitato
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.953
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io di solito scarico il GPX, lo carico in connect e seguo le indicazioni sulla mappa Classica
Non so che formato wikilock invia a
Garmin
Sempre usato il 530 per seguire tracce precaricate, vedo sia la strada da percorrere evidenziata sia le altre attorno... Non so se dipenda dalle mappe selezionate nel profilo o meno, molto strano, mai capitato
mah….sarà qualche impostazione nella visualizzazione della mappa del 530
che magari devo modificare?!?!
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.528
3.533
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non so che formato wikilock invia a
Garmin

mah….sarà qualche impostazione nella visualizzazione della mappa del 530
che magari devo modificare?!?!
Credo sia l'opzione più plausibile, se guardi la mappa senza nessuna traccia precaricata vedi tutte le strade?!?

Anche io importo i GPX da connect ma non credo dipenda da quello...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.953
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Credo sia l'opzione più plausibile, se guardi la mappa senza nessuna traccia precaricata vedi tutte le strade?!?

Anche io importo i GPX da connect ma non credo dipenda da quello...
Niente,anche quando sono in navigazione senza prevaricare alcun percorso,strade non ne vedo…mi ritrovo la schermata come nelle prime due foto che ho allegato…
La prima è proprio la visualizzazione mentre giro,la seconda invece è in “Consulta Mappa”,ma come dicevo,sempre senza alcun percorso precaricato…
Mi fate vedere come viene visualizzata la vostra mappa?

ps:
Ricordo che il 520 non era cartografico,pertanto bisognava prevaricare le mappe,a differenza del 820 e 1020…
Magari questo riguarda anche il 530 ed è questa la ragione?
 

Allegati

  • IMG_4624.jpeg
    IMG_4624.jpeg
    181,2 KB · Visite: 11
  • IMG_4626.jpeg
    IMG_4626.jpeg
    216,9 KB · Visite: 11

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.953
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Inoltre mi spiegate che significano questi due avvisi?
…casomai c’entrano qualcosa col fatto che non vedo nulla di strade
 

Allegati

  • IMG_4622.jpeg
    IMG_4622.jpeg
    152,8 KB · Visite: 20
  • IMG_4621.jpeg
    IMG_4621.jpeg
    239,7 KB · Visite: 20

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.528
3.533
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Inoltre mi spiegate che significano questi due avvisi?
…casomai c’entrano qualcosa col fatto che non vedo nulla di strade
Secondo me non hai selezionato nessuna mappa nel profilo attività, sia in navigazione che con un percorso precaricato io vedo tutte le strade.
Non ricordo perfettamente i passaggi (non ho il 530 sottomano adesso, sono al lavoro) però dovrebbe essere più o meno così:
impostazioni -> profilo attività -> navigazione -> mappe
E poi attivi quelle precaricate (che sono già più che sufficienti), oppure se vuoi puoi scaricarne di altre...
I due avvisi non li ho mai visti ma immagino dipendano proprio da quello.

Se serve questa sera posso essere più preciso e allegare anche qualche foto
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.953
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se entro in Informazione Mappa,anche a voi risulta quella che ho messo in foto?
 

Allegati

  • IMG_4629.jpeg
    IMG_4629.jpeg
    192,8 KB · Visite: 13
  • IMG_4631.jpeg
    IMG_4631.jpeg
    183,8 KB · Visite: 13
  • IMG_4630.jpeg
    IMG_4630.jpeg
    188,2 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: yagone64