Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Questa è una Gf anomala se fai il medio hai tutto il tempo per recuperare posizioni..la partenza è controllata per 15 km.... dopo prima del Gavia hai 25 km in leggera pendenza con circa 1000 mt di dislivello.Le salite sono solo Gavia e Mortirolo una volta scalato quest'ultimo ti aspettano una decina di km con leggeri saliscendi da fare a tutta....poi discesa fino all'arrivo.
Per quanto riguarda la velocissima discesa dal Passo Gavia a Santa Caterina la consistenza del gruppetti è variabile, come la velocità, dipende dalla tua posizione e dalle tue capacità di guida.Dalla fine della discesa a Mazzo spesso si viene raggiunti da quelli dietro....per poi affrontare il Mortirolo vero ago della bilancia(purtroppo).:wacko:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Questa è una Gf anomala se fai il medio hai tutto il tempo per recuperare posizioni..la partenza è controllata per 15 km.... dopo prima del Gavia hai 25 km in leggera pendenza con circa 1000 mt di dislivello.Le salite sono solo Gavia e Mortirolo una volta scalato quest'ultimo ti aspettano una decina di km con leggeri saliscendi da fare a tutta....poi discesa fino all'arrivo.
Per quanto riguarda la velocissima discesa dal Passo Gavia a Santa Caterina la consistenza del gruppetti è variabile, come la velocità, dipende dalla tua posizione e dalle tue capacità di guida.Dalla fine della discesa a Mazzo spesso si viene raggiunti da quelli dietro....per poi affrontare il Mortirolo vero ago della bilancia(purtroppo).:wacko:
E un altro consiglio che si da spesso è quello di non esagerare troppo nel tratto Edolo-Ponte di Legno e anche tra Bormio e Mazzo...

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
la partenza è controllata per 15 km..
nelle pagine prima dicono che forse cambia da quest'anno, quindi si parte in discesa "libera" e per questo volevo sapere quanti si è nelle griglie e ogni quanto aprono i vari "scaglioni" (insomma, cosa sono e come funzionano le famose griglie???)
.... prima del Gavia hai 25 km in leggera pendenza con circa 1000 mt di dislivello....
;nonzo%da wikipedia Edolo e Ponte di L. hanno 500 metri di dislivello, ci son continui saliscendi o si segue la strada principale della valle?
..poi discesa fino all'arrivo.
Dopo il mortirolo non ho capito cosa ci sia per tornare all'aprica, una qualche strada a mezza costa?

Per le salite mi preoccupa solo se basta il 34x27, il più sarà capire e interpretare il resto del percorso per non arrivare morto.
Grazie ancora

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
nelle pagine prima dicono che forse cambia da quest'anno, quindi si parte in discesa "libera" e per questo volevo sapere quanti si è nelle griglie e ogni quanto aprono i vari "scaglioni" (insomma, cosa sono e come funzionano le famose griglie???)
;nonzo%da wikipedia Edolo e Ponte di L. hanno 500 metri di dislivello, ci son continui saliscendi o si segue la strada principale della valle?
Dopo il mortirolo non ho capito cosa ci sia per tornare all'aprica, una qualche strada a mezza costa?

Per le salite mi preoccupa solo se basta il 34x27, il più sarà capire e interpretare il resto del percorso per non arrivare morto.
Grazie ancora

Ciao provo a darti qualche risposta:
Difficile che si parta in discesa libera il tratto di strada Aprica-Edolo è comunque rischioso da affrontare per un numero di partecipanti cosi alto.

Prima di affrontare il Passo Gavia devi fare il tratto Edolo(mt 700) S.Appolonia (mt1548) il percorso segue il tratto della statale salita abbastanza regolare sono 25 km.

Per tornare in Aprica dal passo del Mortirolo percorreremo un tratto di strada in parte a mezza costa e nel bosco con poco dislivello.

Il discorso rapporti è soggettivo...io l'hanno scorso ho montato 34/25 ho
chiuso in 6 ore e 16 ma ho patito il Mortirolo...di sicuro quest'anno vado di 28.:mrgreen:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Grazie, io il Gavia lo intendevo già da Ponte di Legno quindi mi preoccuapvo del dislivello in più.
La strada a mezza costa andrò a cercarla, e vedere se ci son foto magari su gmaps.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ma prima o poi devi farl,a dai...;);)
e' stata la mia prima gf che ho fatto...va be ho fatto il medio edizione della maglia verde,
poi due lunghi nel cassetto.
mi manca perche sono le mie montagne:cry:,ho la casa a ponte di legno,ma tra sportful e maratona ho bisogno di stacco per fare bene la maratona,calcolando che dopo la maratona faccio anche la coppi.
ho un conto in sospeso con il giau,mi riscatto li e poi da quelle parti mi vedono solo se ci vado in vacanza in agosto.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Non penso sia segnata ma non presenta grandi difficoltà,se non quella di arrivare in un momento della gara particolare...quando si arriva in cima ad una salita come il Mortirolo bisogna sperare di avere le gambe buone per quei 10 km prima della discesa...fondamentale tenere le ruote del gruppetto ed affrontare la discesa molto impegnativa.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non penso sia segnata ma non presenta grandi difficoltà,se non quella di arrivare in un momento della gara particolare...quando si arriva in cima ad una salita come il Mortirolo bisogna sperare di avere le gambe buone per quei 10 km prima della discesa...fondamentale tenere le ruote del gruppetto ed affrontare la discesa molto impegnativa.
in quel lungo sali scendi poi il crampo e' d'obbligo,specialmente quando si arriva al laghetto con lo strappo bastardo:mrgreen::mrgreen:

senza crampo al lago non sarebbe una vera pantani:mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Grazie ancora

Innanzitutto devi decidere che obbiettivo ti poni, il tratto Edolo-Ponte di Legno può essere uno spostamento o un tratto dove perdi minuti importanti. E' abbastanza spacca gambe, in base al ritmo del gruppo, diverso invece Bormio Mazzo dove gli eroi li mettono via prima che inizi visto che sarà interamente contro vento e dopo ti aspetta il Mortirolo.
Per i rapporti, pensa sempre che affronterai il Mortirolo dopo il Gavia e con il ritmo gara che certo non aiuta ad affrontare certe pendenze.
Infine il tratto che odio di più è il post-mortirolo, sali e scendi continui con pendenze anche in doppia cifra magari per 500 o 600 mt, e quando inizia la discesa l'asfalto è rovinato e devi viaggiare con 4 occhi.
Infine S. Cristina, salita sconosciuta, che nessuno nomina mai, ma gli ultimi due km sono l'ideale per farti pentire di non esserti fermato al medio, ma una volta arrivato sarà comunque una bella soddisfazione.
Se non hai grossi obbiettivi, goditi la GF sei in un paradiso, e soprattutto opta per il lungo, se si fa, si fa bene.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma nella galleria del Gavia per l'occasione saranno installate delle luci, o magari qualche moto al seguito come scorta?

Luci e scorta tranquillo non ci sono problemi, gli unici rischi sono la discesa controllata fino a Edolo, dove si cerca di guadagnare qualche posizione e quando trovi quei fenomeni da baracconi scendendo dal Gavia .... Dove i 70/80 km/h li tocchi senza strafare.

• Mi piace
Reactions: Naka

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ciao provo a darti qualche risposta:
Difficile che si parta in discesa libera il tratto di strada Aprica-Edolo è comunque rischioso da affrontare per un numero di partecipanti cosi alto.

Prima di affrontare il Passo Gavia devi fare il tratto Edolo(mt 700) S.Appolonia (mt1548) il percorso segue il tratto della statale salita abbastanza regolare sono 25 km.

Per tornare in Aprica dal passo del Mortirolo percorreremo un tratto di strada in parte a mezza costa e nel bosco con poco dislivello.

Il discorso rapporti è soggettivo...io l'hanno scorso ho montato 34/25 ho
chiuso in 6 ore e 16 ma ho patito il Mortirolo...di sicuro quest'anno vado di 28.:mrgreen:

Complimenti per il tempo!!!!
o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Grazie, io il Gavia lo intendevo già da Ponte di Legno quindi mi preoccuapvo del dislivello in più.
La strada a mezza costa andrò a cercarla, e vedere se ci son foto magari su gmaps.

UIl tratto fino Mortirolo-Trivigno sono continui sali-scendi, alcuni dei quali davvero spacca-gambe, in compenso però ci sono tratti di pianura e discesa dove puoi respirare..

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
e' stata la mia prima gf che ho fatto...va be ho fatto il medio edizione della maglia verde,
poi due lunghi nel cassetto.
mi manca perche sono le mie montagne:cry:,ho la casa a ponte di legno,ma tra sportful e maratona ho bisogno di stacco per fare bene la maratona,calcolando che dopo la maratona faccio anche la coppi.
ho un conto in sospeso con il giau,mi riscatto li e poi da quelle parti mi vedono solo se ci vado in vacanza in agosto.
Ok, dai, hai comunque un programma impegnativo anche senza la Giordana, quindi ti capisco...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
in quel lungo sali scendi poi il crampo e' d'obbligo,specialmente quando si arriva al laghetto con lo strappo bastardo:mrgreen::mrgreen:

senza crampo al lago non sarebbe una vera pantani:mrgreen:

senza crampo al lago non sarebbe una vera pantani:mrgreen:[/QUt

ti quoto quel lago è maledetto...:cry:

Mi associo anch'io alla grande...:wacko::wacko::wacko:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ma nella galleria del Gavia per l'occasione saranno installate delle luci, o magari qualche moto al seguito come scorta?

Luci e scorta tranquillo non ci sono problemi, gli unici rischi sono la discesa controllata fino a Edolo, dove si cerca di guadagnare qualche posizione e quando trovi quei fenomeni da baracconi scendendo dal Gavia .... Dove i 70/80 km/h li tocchi senza strafare.

la galleria dall'estata scorsa e' parzialmente illuminata con dei pannelli solari e luci su un lato
E sì illuminata, anche se l'attenzione deve essere sempre la massimo perchè comunque il buoi la fa da padrone...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024