Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Innanzitutto devi decidere che obbiettivo ti poni, il tratto Edolo-Ponte di Legno può essere uno spostamento o un tratto dove perdi minuti importanti. E' abbastanza spacca gambe, in base al ritmo del gruppo, diverso invece Bormio Mazzo dove gli eroi li mettono via prima che inizi visto che sarà interamente contro vento e dopo ti aspetta il Mortirolo.
Per i rapporti, pensa sempre che affronterai il Mortirolo dopo il Gavia e con il ritmo gara che certo non aiuta ad affrontare certe pendenze.
Infine il tratto che odio di più è il post-mortirolo, sali e scendi continui con pendenze anche in doppia cifra magari per 500 o 600 mt, e quando inizia la discesa l'asfalto è rovinato e devi viaggiare con 4 occhi.
Infine S. Cristina, salita sconosciuta, che nessuno nomina mai, ma gli ultimi due km sono l'ideale per farti pentire di non esserti fermato al medio, ma una volta arrivato sarà comunque una bella soddisfazione.
Se non hai grossi obbiettivi, goditi la GF sei in un paradiso, e soprattutto opta per il lungo, se si fa, si fa bene.

Sottoscrivo tutto, sopratutto nella scelta del percorsoo-oo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
in quel lungo sali scendi poi il crampo e' d'obbligo,specialmente quando si arriva al laghetto con lo strappo bastardo:mrgreen::mrgreen:

senza crampo al lago non sarebbe una vera pantani:mrgreen:
Nelle prime due edizioni ho "marchiato" indelebilmente a fuoco il secondo albero sulla dx col palmo della mano in quanto impossibilitato a staccare il piede dal pedale proprio in quello strappetto maledetto:cry::cry::cry::cry:
Anche se del pirla gli anni sucessivi me lo sono dato più volte, non si può fare la Pantani col 39/26, ma quando sei ignorante quello è lo scotto che devi pagare!!!!:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Luci e scorta tranquillo non ci sono problemi, gli unici rischi sono la discesa controllata fino a Edolo, dove si cerca di guadagnare qualche posizione e quando trovi quei fenomeni da baracconi scendendo dal Gavia .... Dove i 70/80 km/h li tocchi senza strafare.
NOn vedo perchè chi scende veloce il Gavia debba essere considerato fenomeno da baraccone se ti sorpassa. Allora prima quelli che sorpassavano in salita erano anche quelli fenomeni da circo?
In discesa quelli che "pesano" :cry: di più chiaramente vanno giù più veloci e sfruttano, se hanno una buona dote di guida, le loro caratteristiche.
Tutto sta chiaramente e non essere presuntuosi nel chiamare strada o a buttarsi quando c'è qualcuno davanti che non sa dove stare! Quindi per me è buona norma che chi non se la sente di andare giù a 90 se ne stia per quanto possibile alla sua dx e chi va giù più veloce che non si getti in manovre avventate quando qualcuno davanti non s ache pesci pigliare.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
NOn vedo perchè chi scende veloce il Gavia debba essere considerato fenomeno da baraccone se ti sorpassa. Allora prima quelli che sorpassavano in salita erano anche quelli fenomeni da circo?
In discesa quelli che "pesano" :cry: di più chiaramente vanno giù più veloci e sfruttano, se hanno una buona dote di guida, le loro caratteristiche.
Tutto sta chiaramente e non essere presuntuosi nel chiamare strada o a buttarsi quando c'è qualcuno davanti che non sa dove stare! Quindi per me è buona norma che chi non se la sente di andare giù a 90 se ne stia per quanto possibile alla sua dx e chi va giù più veloce che non si getti in manovre avventate quando qualcuno davanti non s ache pesci pigliare.

Non volevo dire che chi scende a 80 km/h è un fenomeno da baraccone, ma vedo gente che conduce(terrmine sciisticoo-o) peggio di me e azzarda manovre impensabili ... All'Avesani ho visto 5/6 pazzi scendere come delle moto, ma avevano una sicurezza e una guida veramente eccezionale.

P.S.: scarsi come me in discesa su 1000 granfondisti ce ne saranno forse 10/15, mediamente perdo 5/6 posizioni per ogni discesa.:wacko::wacko::wacko::wacko:
P.S.2: qui ci si trova al S. Cristina con pizzoccheri e sciat? E una borraccia di Sfursat soprattutto...

crescio82

Novellino
19 Aprile 2010
53
17
42
Calcinato
Visita sito
Bici
il top per me!
squalo87......la tre laghi a confronto è come andare al ristorante e pappare solo l'antipasto..........ci sarà da ridere e da piangere allo stesso tempo......prenderemo una bella balla..........o-o:bua::bua:

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Fatto il medio lo scorso anno per la prima volta, quando sono arrivato o detto basta non so se ci verrò ancora.... Iscritto quasi subito e già prenotato l' hotel una delle più belle gare la miglior Mediofondo secondo me!

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Fatto il medio lo scorso anno per la prima volta, quando sono arrivato o detto basta non so se ci verrò ancora.... Iscritto quasi subito e già prenotato l' hotel una delle più belle gare la miglior Mediofondo secondo me!

io ho fatto tutte le edizioni sempre il medio...... e ogni volta mi sono detto mai più.....poi a novembre mi iscrivo puntuale...la sensazione che si prova in cima al Mortirolo è un misto di commozione e fatica difficile da spiegare la vedi nelle facce di chi pedala vicino a te...questo è il ciclismo:wacko:

• Mi piace
Reactions: Gianluk

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Fatto il medio due anni fa' percorso fantastico. Passo gavia lungo ma pedalabile strada molto stretta fino al mortirolo nessun problema poi con i tratti al 18% iniziavano i crampi. Giornata molto calda ricordo necessaria la compatta io l'ho fatta con il 39/27

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
io ho fatto tutte le edizioni sempre il medio...... e ogni volta mi sono detto mai più.....poi a novembre mi iscrivo puntuale...la sensazione che si prova in cima al Mortirolo è un misto di commozione e fatica difficile da spiegare la vedi nelle facce di chi pedala vicino a te...questo è il ciclismo:wacko:

Bellissime parole Silvano, sono d'accordo con te al 1000x1000!!
Però quest'anno non ci sarò........:-(

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Hai ragione, è davvero affascinante, e ogni volta che la finisco, almeno per me, anche se ho fatto tanta fatica non vedo comunque l'ora che arrivi l'anno successivo per riaffrontarla...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Condivido in pieno le tue parole!!!!!!o-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024