Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
io ho fatto tutte le edizioni sempre il medio...... e ogni volta mi sono detto mai più.....poi a novembre mi iscrivo puntuale...la sensazione che si prova in cima al Mortirolo è un misto di commozione e fatica difficile da spiegare la vedi nelle facce di chi pedala vicino a te...questo è il ciclismo:wacko:
Io per prevenire ripensamenti ho venduto il pacco pignoni col 29 e infatti quest'anno non la faccio. E ad essere sincero non riesco proprio a dispiacermi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non volevo dire che chi scende a 80 km/h è un fenomeno da baraccone, ma vedo gente che conduce(terrmine sciisticoo-o) peggio di me e azzarda manovre impensabili ... All'Avesani ho visto 5/6 pazzi scendere come delle moto, ma avevano una sicurezza e una guida veramente eccezionale.

P.S.: scarsi come me in discesa su 1000 granfondisti ce ne saranno forse 10/15, mediamente perdo 5/6 posizioni per ogni discesa.:wacko::wacko::wacko::wacko:
P.S.2: qui ci si trova al S. Cristina con pizzoccheri e sciat? E una borraccia di Sfursat soprattutto...
Mi sa che tanto scarso non sei se perdi solo quelle poche posizioni, E setanto mi dà tanto sei nel primo gruppo altrimenti altro che 5-6 posizioni.
Io grazie alla mia "massa" ne guadagno parecchie di più. Quest'anno se verrò col passeggero dovrò fare più attenzione, ma normalmente in centro gruppo nella discesa delo Gavia ne recupero parecchie di più. Anche se non me ne può fregare di meno.
Io sul S.Cristina una volta sono andato di braciolata e vinello, alla facciaccia del tempone!!!!!!:mrgreen:o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Nel primo gruppo lo scorso anno si scese piano il gavia (per fortuna mia, visto che oltre che scarso in discesa era pure il mio rientro dopo la rottura al bacino, con poca voglia quindi di rischiare)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
di solito poi si formano i grupponi verso mazzo,inutile rischiare il collo nella prima parte di discesa del gavia,quella fino a santa caterina , questo tratto e' abbastanza bruttino come asfalto e poi e' piena di buche e brecciolino.
tanto poi anche se si guadagna qualcosa non si puo andare da soli o in pochi fino a mazzo,ovviamente poi da bormio a mazzo nelle prime 10 posizioni del gruppo non mi hanno mai visto ...ma manco se mi pagano:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
di solito poi si formano i grupponi verso mazzo,inutile rischiare il collo nella prima parte di discesa del gavia,quella fino a santa caterina , questo tratto e' abbastanza bruttino come asfalto e poi e' piena di buche e brecciolino.
tanto poi anche se si guadagna qualcosa non si puo andare da soli o in pochi fino a mazzo,ovviamente poi da bormio a mazzo nelle prime 10 posizioni del gruppo non mi hanno mai visto ...ma manco se mi pagano:mrgreen:
Io invece recuperavo qualcosa proprio sino a S.Caterina data l'abitudine a discese peggiori, poi calma e gesso fino a Mazzo e poi:prega:fino al Foppa.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Nel primo gruppo lo scorso anno si scese piano il gavia (per fortuna mia, visto che oltre che scarso in discesa era pure il mio rientro dopo la rottura al bacino, con poca voglia quindi di rischiare)

Secondo me è una gara dove perdi tanto e forse troppo in quei pochi km che distano dall'inizio discesa dopo il mortirolo, quindi passato lo spaccagambe, fino all'arrivo, specialmente per te che fai il medio .... L'anno scorso ho perso qualche posizione per poi recuperarla con gli interessi sul S. Cristina.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Mi sa che tanto scarso non sei se perdi solo quelle poche posizioni, E setanto mi dà tanto sei nel primo gruppo altrimenti altro che 5-6 posizioni.
Io grazie alla mia "massa" ne guadagno parecchie di più. Quest'anno se verrò col passeggero dovrò fare più attenzione, ma normalmente in centro gruppo nella discesa delo Gavia ne recupero parecchie di più. Anche se non me ne può fregare di meno.
Io sul S.Cristina una volta sono andato di braciolata e vinello, alla facciaccia del tempone!!!!!!:mrgreen:o-o
Credimi sono una s..a allucinante, pensa che nel gruppo di salita dove riesco a stare gli ultimi 2 km scatto per guadagnare qualcosa da poter perdere in discesa ...:wacko::wacko::wacko::wacko:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
E hai fatto benissimo!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Secondo me è una gara dove perdi tanto e forse troppo in quei pochi km che distano dall'inizio discesa dopo il mortirolo, quindi passato lo spaccagambe, fino all'arrivo, specialmente per te che fai il medio .... L'anno scorso ho perso qualche posizione per poi recuperarla con gli interessi sul S. Cristina.
Io di solito in quel tratto ne guadagno di posizioni, ma poi data la mia scrs abilità in discesa le riperdo, anche se, come te, poi sul Santa Cristina ne riguadagno di più e poi fino all'arrivo mantengo la posizione...

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Ragazzuoli so che manca ancora molto tempo, ma mi piace fantasticare:mrgreen:. Secondo voi per questa GF, con meteo asciutto, sono meglio delle rotelle in alluminio (in particolare delle Eurus) o in carbonio tubolare (38mm)? Pro e contro dell'una e dell'altra a mio avviso:

EURUS VANTAGGI: basso profilo per salita, copertoncino in caso di foratura non rischio di finire la gare, frenata non tanto sulla potenza ma quanto sul surriscaldamento dei cerchi

CARBONIO 38mm VANTAGGI: peso, scorrevolezza sia dei mozzi che tubolari, estetica:mrgreen:

EURUS CONTRO: peso relativamente maggiore rispetto alle carbonio, estetica:mrgreen:, scorrevolezza inferiore seppur ottima.

CARBONIO CONTRO: rischio surriscaldamento cerchi in discesa (penso anche al primo tratto da fare con i freni tirati, poveri i miei corima rossi), foratura tubolare e quasi sicuramente fine gara, profilo più difficile da rilanciare in tratti di salita dura.

secondo voi tirando le somme quale scegliereste??o-o

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
con meteo asciutto, sono meglio delle rotelle in alluminio (in particolare delle Eurus) o in carbonio tubolare (38mm)?
per interesse mio mettiamoci come alluminio anche le c24 7900...:mrgreen:

A parte che devo ancora vedere se arriveranno ruote full carbon, ma si impiega così tanto con i tubolari?! non li ho mai usati, ma è anche vero che:
rompi il copertone (bastano 3-4 mm e la camera esce dalla fessura)->sei a piedi,
rompi il tubolare-> di solito ne hai uno di scorta..

Secondo me il dubbio si riduce a peso(ed estetica:cool:) o frenata..

p.s. x chi l'ha già fatta: i tratti in "pianura" possono incidere sulla scelta?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Ragazzuoli so che manca ancora molto tempo, ma mi piace fantasticare:mrgreen:. Secondo voi per questa GF, con meteo asciutto, sono meglio delle rotelle in alluminio (in particolare delle Eurus) o in carbonio tubolare (38mm)? Pro e contro dell'una e dell'altra a mio avviso:

EURUS VANTAGGI: basso profilo per salita, copertoncino in caso di foratura non rischio di finire la gare, frenata non tanto sulla potenza ma quanto sul surriscaldamento dei cerchi

CARBONIO 38mm VANTAGGI: peso, scorrevolezza sia dei mozzi che tubolari, estetica:mrgreen:

EURUS CONTRO: peso relativamente maggiore rispetto alle carbonio, estetica:mrgreen:, scorrevolezza inferiore seppur ottima.

CARBONIO CONTRO: rischio surriscaldamento cerchi in discesa (penso anche al primo tratto da fare con i freni tirati, poveri i miei corima rossi), foratura tubolare e quasi sicuramente fine gara, profilo più difficile da rilanciare in tratti di salita dura.

secondo voi tirando le somme quale scegliereste??o-o

Basso profilo e copertoncino, primo perchè Aprica - Edolo sei con i freni in mano tutta strada, secondo Bormio Mazzo alto profilo tra vento e strada dissestata nun ce li vedo, terzo la discesa dell'aprica con quell'asfalto è tremenda ... Però il venerdi prima della gara ultima decisione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024