E il desiderio di "soffrire" in noi ciclisti, un pò di masochismo direi, che ci porta sempre a fare cose così...La odio la Giordana ma tutti gli anni mi tocca tornarci per qualche circuito...segno del destino!!ci si vede all'Aprica!
E il desiderio di "soffrire" in noi ciclisti, un pò di masochismo direi, che ci porta sempre a fare cose così...La odio la Giordana ma tutti gli anni mi tocca tornarci per qualche circuito...segno del destino!!ci si vede all'Aprica!
QuotoBasso profilo e copertoncino, primo perchè Aprica - Edolo sei con i freni in mano tutta strada, secondo Bormio Mazzo alto profilo tra vento e strada dissestata nun ce li vedo, terzo la discesa dell'aprica con quell'asfalto è tremenda ... Però il venerdi prima della gara ultima decisione!
Siamo matti!!! però è sempre una gran corsa...la più dura di tutte secondo me!E il desiderio di "soffrire" in noi ciclisti, un pò di masochismo direi, che ci porta sempre a fare cose così...
Hai perfettamente ragione...Siamo matti!!! però è sempre una gran corsa...la più dura di tutte secondo me!
Spero quest'anno di arrivarci di nuovo in tempo, lo scorso anno hanno anticipato un po', o ritardato io......., che le avevano già finite!!!!!!E hai fatto benissimo!!!!!
Io per quell'eventualità mi porto dietro nel borsello sempre un pezzo di copertoncino di 4 - 5 cm per ovviare all'eventuale sfiga. Vero che pesa..... però........per interesse mio mettiamoci come alluminio anche le c24 7900...
A parte che devo ancora vedere se arriveranno ruote full carbon, ma si impiega così tanto con i tubolari?! non li ho mai usati, ma è anche vero che:
rompi il copertone (bastano 3-4 mm e la camera esce dalla fessura)->sei a piedi,
rompi il tubolare-> di solito ne hai uno di scorta..
Secondo me il dubbio si riduce a peso(ed estetica) o frenata..
p.s. x chi l'ha già fatta: i tratti in "pianura" possono incidere sulla scelta?
Siamo matti!!! però è sempre una gran corsa...la più dura di tutte secondo me!
Adesso vi salteranno addosso tutti i paladini di Oetzy e "merendina" delle Dolomiti, AUGURIHai perfettamente ragione...
Adesso vi salteranno addosso tutti i paladini di Oetzy e "merendina" delle Dolomiti, AUGURI
Vedremo di fartene trovare qualche pinta..... ma vedi di lasciarne un po' anche per me!!!!!!!!!!No no per me la più dura è la Coppi devo bere una birra in cima al colletto e da ubriaco arrivareeeee all'arrivo .....
Adesso vi salteranno addosso tutti i paladini di Oetzy e "merendina" delle Dolomiti, AUGURI
Di Oetzy ne ho fatte 3 e di Sportful 4...ma secondo me questa è la più dura in assoluto!!il Santa Cristina alla fine è da morire!o perlomeno è quella che mi fà soffrire di più...opinione personale chiaroAdesso vi salteranno addosso tutti i paladini di Oetzy e "merendina" delle Dolomiti, AUGURI
fatta la GF Stelvio Santini ???
Alla faccia della ciliegina sulla torta, con quella salita sarebbe veramente super durissima!!!!Sicuramente dura, sai cosa manca come ciliegina sulla torta? Una salitella come ai forni o anche solo al forte di Oga.... Diciamo un S. Cristina soft
Sicuramente dura, sai cosa manca come ciliegina sulla torta? Una salitella come ai forni o anche solo al forte di Oga.... Diciamo un S. Cristina soft
Sono tutte GF durissime!!!!!non sono d'accordo nel senso che dopo Teglio, La motta, Mortirolo, Frana e Stelvio un'altra salita non avrebbe senso per me..... comunque io ho fatto tre Oet, due Giordana, una Marmotte, la vecchia Campagnolo ma come sono arrivato alla Santini non sono mai arrivato .... sara' che arrivi in cima allo Stelvio a 2700 metri sara' il Mortirolo che ti finisce ma cosi stanco non sono mai arrivato ad un fine gara ....in realta' alla Marmotte sono arrivato piu' sfinito ma solamente perche' ho bucato ai piedi dell-Alpe D'huez e me la sono fatta tutta a piedi quindi non fa' testo
Camera o tubolare di scorta nooooo?O volevi provare l'ebbrezza della scarpianta in salita con scarpe comode da passeggio????non sono d'accordo nel senso che dopo Teglio, La motta, Mortirolo, Frana e Stelvio un'altra salita non avrebbe senso per me..... comunque io ho fatto tre Oet, due Giordana, una Marmotte, la vecchia Campagnolo ma come sono arrivato alla Santini non sono mai arrivato .... sara' che arrivi in cima allo Stelvio a 2700 metri sara' il Mortirolo che ti finisce ma cosi stanco non sono mai arrivato ad un fine gara ....in realta' alla Marmotte sono arrivato piu' sfinito ma solamente perche' ho bucato ai piedi dell-Alpe D'huez e me la sono fatta tutta a piedi quindi non fa' testo
Sul Mortirolo c'è chi passeggia lo stesso anche se non ha bucato...Camera o tubolare di scorta nooooo?O volevi provare l'ebbrezza della scarpianta in salita con scarpe comode da passeggio????
in quel lungo sali scendi poi il crampo e' d'obbligo,specialmente quando si arriva al laghetto con lo strappo bastardo
senza crampo al lago non sarebbe una vera pantani