io ne ho fatte 3 di fila e questa per me è stata la peggiore a livello di organizzazione
in primo luogo trovo allucinante che la galleria del Gavia non fosse illuminata in nessun modo, due anni fa era illuminata a giorno, l'anno scorso c'erano i led
gente dietro di me si è centrata e quello davanti è andato in panico e sono dovuto scendere e farmela a piedi, interminabile
poi traffico sul Gavia e in generale più auto
la partenza e il trasferimento a Edolo mi sono parse più "fluide"
io ho abbassato di 27 minuti il mio tempo dell'anno scorso ma di questi 27 minuti solo 2 ne ho recuperati in salita (sul Gavia), poi crampi assurdi alla coscia (davanti e dietro) mi hanno costretto a non tirare fino a Mazzo... poi crisi sul mortirolo dove ho sofferto come un cane per i primi 5 km.... non andavo su.... avevo anche pensato di ritirarmi... poi ho ripreso a carburare e sono arrivato in cima
ultima parte fatta benino
moltissimi stranieri (che a differenza delle altre volte dove erano più che altro "improvvisati" ho visto che andavano parecchio).... paesaggi splendidi anche se, dato l'inverno, mi aspettavo di trovare un muro di neve sul Gavia e invece, tranne il laghetto semighiacciato, più o meno la stessa neve di sempre
un complimentone a Valentina (ho assistito alla premiazione... praticamente 5 min dopo che sono arrivato io dal medio, lei era già premiata per il lungo....