GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
ragazzi il dislivello segnalato sul sito è realistico? il percorso mi sembra nettamente più difficile del percorso dello scorso anno (partecipo dal 2014)

Il dislivello è più o meno quello indicato.
Questo percorso fu adottato nel 2012 e nel 2013, non è stato possibile riproporlo nel 2014 (vi fu l'arrivo al santuario della Madonna della Guardia in Alassio in quell'occasione) e neppure l'anno scorso (salita di Caso invece che Paravenna, con il taglio del passaggio a Ligo - Marmoreo - Casanova Lerrone) per ragioni contingenti: frane ed altri problemini legati alla viabilità.
E' probabilmente il percorso più selettivo tra quelli proposti negli anni per questa gara. Personalmente non il mio preferito, avrei voluto tornare sul Ginestro, ora che la strada è stata ripristinata. Ma non è male.
Da non prender sottogamba: a febbraio una salita come quella di Paravenna, specie se si è esagerato nella prima parte di gara che sarà veloce, può fare molti danni.

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Il dislivello è più o meno quello indicato.
Questo percorso fu adottato nel 2012 e nel 2013, non è stato possibile riproporlo nel 2014 (vi fu l'arrivo al santuario della Madonna della Guardia in Alassio in quell'occasione) e neppure l'anno scorso (salita di Caso invece che Paravenna, con il taglio del passaggio a Ligo - Marmoreo - Casanova Lerrone) per ragioni contingenti: frane ed altri problemini legati alla viabilità.
E' probabilmente il percorso più selettivo tra quelli proposti negli anni per questa gara. Personalmente non il mio preferito, avrei voluto tornare sul Ginestro, ora che la strada è stata ripristinata. Ma non è male.
Da non prender sottogamba: a febbraio una salita come quella di Paravenna, specie se si è esagerato nella prima parte di gara che sarà veloce, può fare molti danni.

grazie mille, temo sarà dura. Senza contare le previsioni del tempo che, beffardamente, non si spostano di una virgola: pioggia a catinelle :(

Matteo87

Novellino
31 Ottobre 2015
24
0
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2014
ma secondo voi con sto meteo la gara si terrà lo stesso ? Cominciano a "fossilizzarsi" i tarli nella testa ....... azzarola anche se poi di fatto tocca aspettare mercoledì / giovedì;nonzo%:eek:
stando così le cose è estremamente probabile che verrà diramata l'allerta meteo. Comunque come giustamente hai detto bisogna aspettare. saluti

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
speriamo che le previsioni meteo siano errate.....

La particolare conformazione della Liguria e la stagione a cavallo tra inverno e primavera fan si che le previsioni, ad una settimana, siano ancora abbastanza inattendibili. Vedremo mercoledì o giovedì, solo allora dovremmo avere le idee chiare.
Il problema è che i vari siti meteo "commerciali" cominciano ad essere tutti concordi, e questo non è un buon segnale.:bua:
Vi consiglio comunque di tenere d'occhio non tanto i vari meteo.it, 3bmeteo etc... ma i siti meteo locali, tipo http://www.centrometeoligure.com/ o http://www.arpal.gov.it/homepage/meteo.html (quest'ultimo è il sito dell'Arpa Liguria).
E poi, poco da fare: sono fatalista, se diluvia ce ne stiam a dormire.
Personalmente non rischio per Laigueglia, ch si corre si strade che posso percorrere tutti i giorni. Ho preso rischi e corso sotto la poiggia in altre occasioni (Feltre 2014, per esempio) ma erano gare diverse, a cui tenevo molto, e periodi dell'anno diversi...
o-o

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Aspettiamo giovedì.
L'anno scorso gli organizzatori ci presero scommettendo sul fatto che ci fosse il sole la domenica mattina.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
stando così le cose è estremamente probabile che verrà diramata l'allerta meteo. Comunque come giustamente hai detto bisogna aspettare. saluti

Con l'allerta meteo gli organizzatori delle 5 Terre dell'anno scorso sono stati obbligati ad annullare la GF, con tutti i casini che ne sono seguiti....

Per adesso non è stata dichiarata. Di solito si basano sulle previsioni dell'Aereonautica militare non certo su quelle dei siti farlocchi, che riprendono le previsioni matematiche. Quindi, bisogna aspettare.

Classifica generale Winter Cup 2024