Guardando le geometrie dei due telai (Defy e Terra) e considerando la tua sensazione di stare lungo sulla Terra taglia L, ti direi M/L.....la Defy in taglia L sarebbe ancora più grande/lunga della Terra taglia L.Ciao a tutti, scrivo per consigli su nuovo acquisto Giant Defy.
Ho dubbi sulla taglia: sono 184 cm e pedalo a 78,8 cm; braccia e gambe lunghe ma poca flessibilità.
Attualmente uso una gravel Orbea Terra con Mavic Kryrium SL con poco dislivello sella-manubrio (5 cm), ma in taglia L quindi con tubo orizzontale 57 cm, ho sempre la sensazione di "stare lungo".
Sono indeciso tra la Defy M/L e la L, la differenza di fuorisella non è un problema estetico e potrei scendere ancora di 2-3 cm come dislivello sella-manubrio (dice il biomeccanico), la mia esigenza è "stare comodo" per GF e giri da 130-160 km.
Vi ringrazio per i consigli e le vostre esperienze.
Però non mi torna molto il discorso che potresti ridurre ancora di 2-3cm il dislivello sella-manubrio (già relativamente ridotto se consideriamo la tua altezza)....intendi abbassando la sella, o alzando il manubrio?
Premesso che i dati forniti sono un pò pochini per provare a darti un consiglio che abbia un minimo di utilità, attenendomi a questi e alle indicazioni di Giant, per la tua altezza forse starei più sulla XS.....ma ripeto, se fornissi qualche dato in più (tipo modello e taglia di eventuale telaio già in uso), forse potremmo esserti maggiormente di aiuto.Buongiorno,
sto prendendo in considerazione la Defy, ma ho un dubbio sulla taglia.
Sono alto 1,66m cavallo 76 cm e so di essere tra Xs e s, ma preferirei andare di S per non stare troppo compatto e per non mettere troppi spessori davanti.
Ho però riscontrato nelle tabelle che lo standover è 76 cm, praticamente altissimo.
Chiedo a chi ha la Defy, è importante questo valore o e’ solo indicativo?
Lo standover è un parametro che lascia un pò il tempo che trova perchè non sempre viene misurato dallo stesso punto e varia in base anche al tipo/sezione di pneumatici che si monta....offre un'indicazione di massima dell'altezza del tubo orizzontale da terra in corrispondenza solitamente della perpendicolare che parte dal centro del MC, quindi se vogliamo anche dello slooping più o meno marcato del telaio.