Notizia "ufficiale" ??nuova tcr sl presentata ai rivenditori il 20 febbraio
Notizia "ufficiale" ??nuova tcr sl presentata ai rivenditori il 20 febbraio
e qualche foto non si vede in giro?...Notizia "ufficiale" ??
nuove geometrie spero di no, la geometria giant si differenzia un po' da quella degli altri big (anche se gli altri storcerebbero il naso a raffrontarsi a giant..), almeno per le taglie grandi, alte e compatte. potrebbero migliorare un po il feeling dell'avantreno che non è al livello di brand dove viene curato in tutte le taglie.Comunque i render del nuovo Tcr sono "deludenti" !
Ovvio che servono dati ufficiali a corredo per aver una visione globale della nuova bici (peso sicuramente super e magari nuove geometrie..)...
A quali render ti riferisci?Comunque i render del nuovo Tcr sono "deludenti" !
Ovvio che servono dati ufficiali a corredo per aver una visione globale della nuova bici (peso sicuramente super e magari nuove geometrie..)...
Io su X ho trovato questa foto... Ovviamente non so se é reale:A quali render ti riferisci?
la stessa che ho visto io, quindi stesse fontiIo su X ho trovato questa foto... Ovviamente non so se é reale:
Spero che la versione finale non sia effettivamente questa....Io su X ho trovato questa foto... Ovviamente non so se é reale:
Qiesta e in alluminio e in europa non arriveràSpero che la versione finale non sia effettivamente questa....
Sinceramente speravo che la nuova TCR riprendesse maggiormente linee e sezione dei tubi della nuova Defy, ma con spigolosità più accentuata e magari con sezione più generosa di piantone/reggisella e carro posteriore.
Lo snodo piantone/orizzontale/pendenti non si può guardare, e anche lo snodo zona sterzo non sembra essere da meno.....bene invece il tubo obliquo più stretto che dovrebbe risultare esteticamente più piacevole.
Una cosa che non ho mai capito di Giant (in particolare per il TCR) è il "rialzo" in corrispondenza dell'innesto del reggisella....perchè non farlo completamente piatto/in linea con il tubo orizzontale?
Magari mi sbaglierò, ma dopo aver visto questo render ho come la sensazione che Giant per la nuova TCR punti a seguire quanto fatto da Specialized con la Aethos....linee "old style" e massima leggerezza.
Spero di sbagliarmi, ma Propel e nuova Defy credo che lascino poco spazio entro il quale muoversi per proporre qualcosa che si differenzi e che possa avere motivo di essere commercializzato.
Qiesta e la versione alluminio ; da noi non ci sara ; non è quella in carbonio ; fonti certeIo su X ho trovato questa foto... Ovviamente non so se é reale:
effettivamente i raccordi dei tubi mi parevano decisamente inesistenti e brutti per essere in carbonio, ma anche il profilo dell'obliquo 2022 non mi pare quello attuale, che a memoria è ancora più largo e squadratoQiesta e la versione alluminio ; da noi non ci sara ; non è quella in carbonio ; fonti certe
Bene, questa è una bella notizia....il più è capire se la versione carbonio riprenderà le stesse linee.Qiesta e in alluminio e in europa non arriverà
secondo me non c'è spazio per una chiusura sicura e che grippi veramente. il morsetto è circa 4cm, giant ha deciso di ingombrare un po sopra e un po' sotto. secondo me è meglio ad esempio di wilier slr che sembra abbia un sifone sotto il nodo.Spero che la versione finale non sia effettivamente questa....
Sinceramente speravo che la nuova TCR riprendesse maggiormente linee e sezione dei tubi della nuova Defy, ma con spigolosità più accentuata e magari con sezione più generosa di piantone/reggisella e carro posteriore.
Lo snodo piantone/orizzontale/pendenti non si può guardare, e anche lo snodo zona sterzo non sembra essere da meno.....bene invece il tubo obliquo più stretto che dovrebbe risultare esteticamente più piacevole.
Una cosa che non ho mai capito di Giant (in particolare per il TCR) è il "rialzo" in corrispondenza dell'innesto del reggisella....perchè non farlo completamente piatto/in linea con il tubo orizzontale?
Magari mi sbaglierò, ma dopo aver visto questo render ho come la sensazione che Giant per la nuova TCR punti a seguire quanto fatto da Specialized con la Aethos....linee "old style" e massima leggerezza.
Spero di sbagliarmi, ma Propel e nuova Defy credo che lascino poco spazio entro il quale muoversi per proporre qualcosa che si differenzi e che possa avere motivo di essere commercializzato.
Se può interessare avevo trovato questo video in comparava la canyon ultima con la tcr con tanto di test in galleria del vento:secondo me non c'è spazio per una chiusura sicura e che grippi veramente. il morsetto è circa 4cm, giant ha deciso di ingombrare un po sopra e un po' sotto. secondo me è meglio ad esempio di wilier slr che sembra abbia un sifone sotto il nodo.
la soluzione comunque è l'advanced sl, telaio sicuramente più confortevole anche se meno pratico per rivendibilità e gestione del tuning spasmodico dell'altezza sella.
giant ha già una bici aero leggera, quindi che la tcr sia la soluzione leggera ci sta, magari con una aerodinamica un po' più ,curata.
approposito io, approdato adesso al modello attuale, trovo l'aerodinamica 2021 vs 2019 evoluta, sebbene l'obliquo sia quasi 1cm più largo. a me sembra di aver guadagnato qualcosa alla velocità di crociera e ancora di più nel veloce in discesa. per dire che l'attuale è meno frenata di quanto l'obliquo dia ad intendere. ma ancora non posso esprimere un parere, fatto 2-3 uscite ma per il freddo sono uscito sempre stra-vestito, versione ambrogio fogar.
se "orizzontalizzi" il profilo obliquo, è quello del disegno. sul modello attuale il frontale orizzontalizzato, (cioè come lo vede l'aria) dell'obliquo è come il frontale del piantone, abbastanza rotondo.effettivamente i raccordi dei tubi mi parevano decisamente inesistenti e brutti per essere in carbonio, ma anche il profilo dell'obliquo 2022 non mi pare quello attuale, che a memoria è ancora più largo e squadrato
Molto interessante grazie , me la ascolto con calma, ma facendo zapping ho trovato i result.Se può interessare avevo trovato questo video in comparava la canyon ultima con la tcr con tanto di test in galleria del vento:
Qiesta e la versione alluminio ; da noi non ci sara ; non è quella in carbonio ; fonti certe
Anche perché credo avrebbe poco senso raffigurare una bici top di gamma con un cambio meccanico. Io non farei troppo affidamento sui dettagli del disegno, che potrebbe essere volutamente uno schema di massima di "telaio tipo" usato solo come base per far partire le frecce che rappresentano le sezioni dei vari punti (quelle sembrano veritiere).effettivamente i raccordi dei tubi mi parevano decisamente inesistenti e brutti per essere in carbonio, ma anche il profilo dell'obliquo 2022 non mi pare quello attuale, che a memoria è ancora più largo e squadrato
io ho fatto un po di tuning ferramenta al telaio e al gruppo recuperando un altro etto circa.
penso anche io che in quello schema ci sia del vero, il particolare di come la scatola sterzo sia assottigliato ai bordi non mi pare un semplice schizzo.Anche perché credo avrebbe poco senso raffigurare una bici top di gamma con un cambio meccanico. Io non farei troppo affidamento sui dettagli del disegno, che potrebbe essere volutamente uno schema di massima di "telaio tipo" usato solo come base per far partire le frecce che rappresentano le sezioni dei vari punti (quelle sembrano veritiere).
hanno usato le enve su entrambe MA la posizione non è la stessa giant è più lungaMolto interessante grazie , me la ascolto con calma, ma facendo zapping ho trovato i result.
credo che molto ci mettano le enve montate su giant vs le ruote Dt di canyon. poi bisogna vedere se la posizione del rider è esattamente la stessa.
Vedi l'allegato 434313
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