E prendi un modello a cavi non integrati, costano pure menoeh ma tanto le misure non mi tornano, e provo sempre di più odio profondo per le soluzioni proprietare, compreso lo sterzo da 1"1/4
E prendi un modello a cavi non integrati, costano pure menoeh ma tanto le misure non mi tornano, e provo sempre di più odio profondo per le soluzioni proprietare, compreso lo sterzo da 1"1/4
eh ma oramai lo sterzo da 1/4 non è più tanto proprietario , vanta numerosi tentativi di imitazioni e oramai tanti produttori di attacchi e manubri ne fanno. Poi oramai anche chi fa ancora forcelle 1/8 utilizza cuscinetti superiori maggiorati per farci passare dentro i cavi, con fantomatici riduttori tra cuscinetti e forcelle. Insomma oramai è tutto un po' proprietario.eh ma tanto le misure non mi tornano, e provo sempre di più odio profondo per le soluzioni proprietare, compreso lo sterzo da 1"1/4
ma mia moglie nemmeno sa cosa sono le cadexPiù che altro so che non sei per i cerchi hookless: so di aver letto abbastanza tempo addietro quel che hai scritto, ma ora non ricordo i motivi fondamentali, quindi direi che non sono sul pezzo; del resto sono abbastanza agnostico sulla faccenda hook vs hookless anche perché ho posseduto un paio di slr1 ben prima che succedessero una serie di stallonature nelle corse dei pro e tutto quello che ne è venuto dietro.
Diciamo che essendo stato costretto a cambiare ho cercato di fare una scelta lungimirante - in termini di manutenzione delle ruote, di affidabilità/possibilità di rimanere appiedato, comfort - perché altrimenti mi sarei orientato sulle lightweight :-)
Comunque mi fa piacere che le cadex siano approvate da tua moglie
Si ma all'atto pratico...eh ma oramai lo sterzo da 1/4 non è più tanto proprietario , vanta numerosi tentativi di imitazioni e oramai tanti produttori di attacchi e manubri ne fanno. Poi oramai anche chi fa ancora forcelle 1/8 utilizza cuscinetti superiori maggiorati per farci passare dentro i cavi, con fantomatici riduttori tra cuscinetti e forcelle. Insomma oramai è tutto un po' proprietario.
serie sterzo si trovano di diverse case, e comunque anche su 1/8 le svasature dei cuscinetti sono diverse da marchio a marchio.Si ma all'atto pratico...
Oltre a giant di stem da 1"1/4 non é che ce ne siano molti, idem serie di sterzo e ammennicoli vari
questo ti mette i telai a confronto graficamente.Certamente
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Complimenti bellissima e se non sbaglio hai su le speed 25 che sono gran ruote. Tanti spessori sotto al manubrio, è il tuo assetto definitivo o conti di toglierne qualcuno?Arrivata!!! Vedi l'allegato 452905
Ciao! Grazie per i complimenti, le ruote sonno fenomenali davvero, prima avevo sulla Emonda le Spada stiletto, ma queste altra categoria, io però rimango sempre il solito tapascione. L'assetto dovrebbe essere definitivo essendo fatto particolarmente male:83 di cavallo e 169 di altezza e avendo una elasticità di un plinto di gesso. Devo solo cambiare la piega con una 40 centro centro, questa è stretta.Complimenti bellissima e se non sbaglio hai su le speed 25 che sono gran ruote. Tanti spessori sotto al manubrio, è il tuo assetto definitivo o conti di toglierne qualcuno?
P. S. Potendo ne aggiungerei!!!Ciao! Grazie per i complimenti, le ruote sonno fenomenali davvero, prima avevo sulla Emonda le Spada stiletto, ma queste altra categoria, io però rimango sempre il solito tapascione. L'assetto dovrebbe essere definitivo essendo fatto particolarmente male:83 di cavallo e 169 di altezza e avendo una elasticità di un plinto di gesso. Devo solo cambiare la piega con una 40 centro centro, questa è stretta.
La bici è in taglia S, corretto?Ciao! Grazie per i complimenti, le ruote sonno fenomenali davvero, prima avevo sulla Emonda le Spada stiletto, ma queste altra categoria, io però rimango sempre il solito tapascione. L'assetto dovrebbe essere definitivo essendo fatto particolarmente male:83 di cavallo e 169 di altezza e avendo una elasticità di un plinto di gesso. Devo solo cambiare la piega con una 40 centro centro, questa è stretta.
Stai parlando del misuratore Giant power pro? Considerando tutto, sia l’età del gruppo che il fatto che quel misuratore non è mai stato un fulmine di guerra, io direi una maggiorazione di circa 10/15% del prezzo a cui si vende un gruppo ultegra standard
Affermativo!La bici è in taglia S, corretto?
Posso chiederti su quale base hai scelto la S? Te lo chiedo senza volontà di far polemica, solo per confrontarmi perché vedendo gli spessori che hai forse ti conveniva optare per una M, perché lo stack è di circa 2cm maggiore, mentre il reach solo 0.5cm in più. Sul reach si può agire molto di più che sullo stack agendo sulla lunghezza attacco, reach piega, posizione dei comandi. Avere meno spessori non è solo una questione di estetica, ma si tratta anche di sollecitare meno il cannotto (momento flettente minore).Affermativo!
Figurati, ho il Busto corto, cavallo lungo, peso poco, nulla flessibilita'della schiena, ho sempre pedalato con taglia 52,e poi esteticamente non mi piace la piega senza spessori.Posso chiederti su quale base hai scelto la S? Te lo chiedo senza volontà di far polemica, solo per confrontarmi perché vedendo gli spessori che hai forse ti conveniva optare per una M, perché lo stack è di circa 2cm maggiore, mentre il reach solo 0.5cm in più. Sul reach si può agire molto di più che sullo stack agendo sulla lunghezza attacco, reach piega, posizione dei comandi. Avere meno spessori non è solo una questione di estetica, ma si tratta anche di sollecitare meno il cannotto (momento flettente minore).
Insomma, tutto questo per dire che io ragiono in termini di stack sia per i motivi detti sopra che per avere margine di manovra nel lungo periodo.
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