Giant Fight Club (parte quarta)

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.365
1.777
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Una s, sono 169 cm con 83 di cavallo.

Reactions: FranzTN

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
221
90
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Comunque approfittando di visita medico del lavoro mi sono fatto prendere le misure e...in realtà sono alto 180.5 cm con cavallo 86.5 per cui direi che la M/L è proprio la mia misura...
Addirittura da sito giant la L la consigliano a partire da 183 cm anche se si riservano di specificare che sono solo misure indicative...

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.391
3.169
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Diciamo che stando ad altezza/cavallo la taglia è quella giusta....poi bisogna valutare nello specifico in base alle singole esigenze, flessibilità, etc.
Io sono 180cm (qualche mm in meno) per 87cm di cavallo e se dovessi optare per il TCR starei quasi sicuramente sulla M/L senza scartare a priori la taglia M...diverso il discorso se dovessi optare per la Propel, in questo caso infatti, anche se le geometrie sono identiche, credo opterei quasi sicuramente per una M, diversamente il fuorisella sarebbe molto limitato.
In entrambi i casi escluderei a priori la taglia L.

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
221
90
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Grazie! Tutte info/indicazioni preziosissime.

Reactions: Bonus79

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
221
90
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Scusate, prima di fare danni chiedo a voi: sapete come si regola la sella fleet sl? Chiaro il meccanismo che consente regolazione altezza...
ma poi le 2 viti che sono sulla sella servono sia per avanzamento arretramento che per determinare angolazione?
Ho notato poi che la mia sella è leggermente ruotata a sx (mai toccata da quando è stata regolata dal negoziante)...per riportarla in posizione allineata devo allentare il dado che consente di regolare altezza?
Grazie!

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.414
877
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Si, uno tira in un senso e l'altra nel senso opposto. Entrambe tengono la sella ferma in avanti/indietro e in posizione.

pietro19

Novellino
18 Settembre 2022
36
26
23
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una TCR Advanced Pro Disc 1 AR visti gli sconti che ho trovato solo su questo modello, in taglia S, anche se leggermente fuori budget.

Il biomeccanico mi ha consigliato di passare alle pedivelle da 165mm (attualmente monto 170 e vista la spesa vorrei avere una bici "perfetta" per le mie misure) ma la TCR di serie monta le 170 con misuratore di potenzia giant che non so quanto sia rivendibile e in ogni caso dovrei poi montare un misuratore di potenza sul mozzo o dual side.

C'è la possibilità che con un ulteriore sconto riesco a farmi montare dal rivenditore una guarnitura rival standard con pedivelle da 165 a cui poi aggiungere un misuratore di potenza quarq?

Grazie! Se qualcuno ha qualche idea alternativa è ben accetta

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.391
3.169
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me tra la versione standard Sram e quella montata sul TCR che hai adocchiato, le uniche cose che cambiano sono lo spider e il PM....quindi dovrebbe essere sufficiente chiedere la sostituzione delle pedivelle.
Se così non fosse, sappi che non sei costretto a montare un PM sul mozzo ruota e/o dual side, in quanto per il Rival è previsto un PM Quarq dedicato.

Classifica generale Winter Cup 2024