Direi di no perché devi mettere in conto l’altezza tra scafo e binario e lo spessore del morsetto sellaScusate, domanda forse banale. Dalla scala graduata presente sul reggisella della tcr è possibile ricavare l'altezza sella mov. centrale?
Direi di no perché devi mettere in conto l’altezza tra scafo e binario e lo spessore del morsetto sellaScusate, domanda forse banale. Dalla scala graduata presente sul reggisella della tcr è possibile ricavare l'altezza sella mov. centrale?
A me sulla mia tcr pro l'ha cambiato all'istanteVediamo il lato positivo: sicuramente il manubrio sarà dritto
Colgo l'occasione per una curiosità: tizio ordina una Giant ma ad es, l'attacco è troppo corto. Il negoziante è disponibile al cambio ma non ce l'ha e deve ordinarlo. Quali le normali tempistiche?
Io ero andato a vederla per curiosità e anche a me il venditore aveva detto che avrebbero messo l'attacco più adatto alle mie misure senza attesa né sovrapprezzi.A me sulla mia tcr pro l'ha cambiato all'istante
A me sulla mia tcr pro l'ha cambiato all'istante
Probabilmente in entrambi i casi era disponibile in negozio, o al limite preso da altra bike, a me non l'hanno cambiato due anni fa, nel 2018 invece si. Stesso negozio. Due anni fa non cambiato per indisponibilità di attacchi da 100 dei contact basic.Io ero andato a vederla per curiosità e anche a me il venditore aveva detto che avrebbero messo l'attacco più adatto alle mie misure senza attesa né sovrapprezzi.
Non lo so...io ero andato a vederla in un negozio molto grande che ha 2 punti vendita,per cui può essere che per loro avere qualche attacco manubrio per soddisfare nell'immediato il cliente non sia un problema,magari per un negozio più piccolo si.Probabilmente in entrambi i casi era disponibile in negozio, o al limite preso da altra bike, a me non l'hanno cambiato due anni fa, nel 2018 invece si. Stesso negozio. Due anni fa non cambiato per indisponibilità di attacchi da 100 dei contact basic.
In realtà non conosco fisicamente il negozio, preso per due volte la bici contattando telefonicamente il titolare. Però è un Giant Store ufficiale.Non lo so...io ero andato a vederla in un negozio molto grande che ha 2 punti vendita,per cui può essere che per loro avere qualche attacco manubrio per soddisfare nell'immediato il cliente non sia un problema,magari per un negozio più piccolo si.
la mia era del 2011 e quel colore è uscito 1 o 2 anni dopo, quindi il 2012 che dici può essere correttoCiao a tutti gli intenditori ed esperti Giant,
ho trovato questa Tcr Sl usata,per me molto bella.Nell'annuncio c'e' scritto che ha una colorazione particolare con carbonio a vista.
Il venditore,quando gli ho chiesto quanti anni ha la bici,mi ha detto che ha circa 6 anni.
Io non sono molto esperto di Giant,pero' dalla livrea mi sembra un modello 2012.
Mi sbaglio io oppure si sbaglia lui?
Grazie mille.
link annuncio https://www.subito.it/vi/563691067.htm
Ciao so che non hai chiesto a me ma dò il mio contributo. Io son appena passato da 3 anni di bici da 6,6kg rim con cerchi alluminio Mavic Ksyrium da 1,4 kg a Giant Propel di due kg in più (non voglio sapere il peso esatto della bici sennò mi viene male!) con ruote Giant Slr2 carbon 50 mm da 1,68kg.Interessante, quali le principali differenze che hai notato andando in salita e in particolare sui pedali? L'aggravio di peso del TCR pro 0 (almeno 1-1,5kg) lo percepisci quando ti alzi e rilanci, quando fai oscillare la bici sui pedali oppure mai ?
Sei stato molto gentile e molto, molto esaustivo.Ciao so che non hai chiesto a me ma dò il mio contributo. Io son appena passato da 3 anni di bici da 6,6kg rim con cerchi alluminio Mavic Ksyrium da 1,4 kg a Giant Propel di due kg in più (non voglio sapere il peso esatto della bici sennò mi viene male!) con ruote Giant Slr2 carbon 50 mm da 1,68kg.
Ci ho fatto finora 800 km di cui la maggior parte in montagna e penso di averla capita abbastanza bene. Ti dico subito che nel mio caso, il peso si avverte solamente in garage quando la sposto da fermo. In salita non mi accorgo assolutamente di niente, anzi complice la rapportatura più agile mi sembra di far meno fatica. Nei rilanci in salita va benissimo, sarà merito della ruota carbon rigida? Non lo so, non me ne intendo ma poco mi interessa. In piedi sui pedali ad andatura regolare la sensazione è diverse, ma l'idea è che sia dovuta al cerchio molto diverso..non mi sento comunque più appesantito di prima.
Avevo molta paura del fattore peso ma in realtà come detto in movimento non me ne accorgo affatto, quindi obiettivo centrato. Naturalmente la fisica è fisica e quindi su una salita lunga e pendente a parità di sforzo sarò giocoforza un po' più lento di prima. Ma non faccio cronoscalate quindi chissenefrega, anzi complici i rapporti più agili mi stanco meno di prima.
In compenso dove vedo davvero differenza e sono pronto a metterci la mano sul fuoco è in pianura e nei falsopiani. Li la Propel eccelle davvero, istiga alla violenza e alla spinta. Ma anche senza esagerare vedo costantemente velocità maggiori di prima. Se spingo arrivano PR Strava su tratti fatti mille volte negli ultimi 10 anni. Qui il merito deve essere sicuramente dell'insieme telaio ruote aerodinamiche e gomme tubeless larghe.
Per mettere tutto in prospettiva sono un classico ciclista medio, salite lunghe sui 900/1000 di vam.
Per i miei percorsi tipo pieni di montagna avrei assolutamente dovuto prendere la TCR. Ma il cuore diceva Propel e così ho fatto :)
Assolutamente. Per me che amo fare i lunghi in montagna non c'è paragone, scelgo la Propel tutta la vita nell'economia complessiva del giro rispetto alla precedente bdc (anno 2016). Tutto l'insieme è una spanna superiore a dispetto della pregiatezza del montaggio. Per non parlare del fatto che in discesa, se non ci sono raffiche di vento forti e improvvise dove i 50mm dell'anteriore mi mettono un po' in difficoltà, mi sento 100 volte più sicuro di prima e mi sembra di stare su una moto invece che su una bicicletta. Questa a 70 è piantata, la superleggera di prima a 70..beh non ci arrivavo, nel dubbio frenavo prima!Sei stato molto gentile e molto, molto esaustivo.
Confermi che la strada intrapresa dai vari marchi, ossia aver puntato sulla "maggior comodità" - da intendersi in senso lato (rapporti più agili, coperture che assecondano meglio le asperità dell'asfalto e postura meno esasperata) - rende la bici più sfruttabile e le prestazioni nel complesso migliorano.
Grazie
Che ruote monti attualmente e su che spesa pensavi di stare?ROTTURA TELAIO TCR MY 2023: consigli
ciao a tutti
sono un (ex) possessore di una TCR adv. 2 2023. Dico "ex" perché tre mesi fa un'auto mi ha investito: fratture varie e un pezzo di paraurti incastrato nei foderi posteriori. Il carbonio è stato lesionato, mi dicono, in modo irreparabile. Domanda: cosa fareste voi? Da un lato mi tenta l'acquisto del modello nuovo, dall'altro non so cosa fare dei componenti: secondo voi il 105 meccanico 11v si può rivendere? I kit telaio GIANT costano e non so se valga la pena investire 2k su componenti oggi già datati. Accetto consigli... grazie!
Ciao, aggiungo il mio contributo alla diatriba TCR Vs Proper. Nel 2021 acquistai una TCR TEAM a cui avevo fatto montare il Di2 per un peso totale di circa 7.5 kg. A gennaio 2023 sono passato alla Propel ADV con un aggravio di 500-600 gr nonostante avessi alleggerito mettendo l'attacco e la sella in carbonio e gli attacchi Look super leggeri. Il Rival pesava un bel pò in + nonostante dopo 35.000 km funzionasse una meraviglia. Detto questo nonostante il maggior peso ho migliorato tutti i PR sulle salite, questo dovuto alla maggior rigidità del telaio ed a un sistema + efficace. Un mese fa mi è capitata l'occasione di prendere una Propel SL nuova con Force, ho mantenuto le stesse ruote ma il peso è sceso drasticamente a 7.3 kg con pedali, attacchi, porta Garmin e porta borracce.Ciao so che non hai chiesto a me ma dò il mio contributo. Io son appena passato da 3 anni di bici da 6,6kg rim con cerchi alluminio Mavic Ksyrium da 1,4 kg a Giant Propel di due kg in più (non voglio sapere il peso esatto della bici sennò mi viene male!) con ruote Giant Slr2 carbon 50 mm da 1,68kg.
Ci ho fatto finora 800 km di cui la maggior parte in montagna e penso di averla capita abbastanza bene. Ti dico subito che nel mio caso, il peso si avverte solamente in garage quando la sposto da fermo. In salita non mi accorgo assolutamente di niente, anzi complice la rapportatura più agile mi sembra di far meno fatica. Nei rilanci in salita va benissimo, sarà merito della ruota carbon rigida? Non lo so, non me ne intendo ma poco mi interessa. In piedi sui pedali ad andatura regolare la sensazione è diverse, ma l'idea è che sia dovuta al cerchio molto diverso..non mi sento comunque più appesantito di prima.
Avevo molta paura del fattore peso ma in realtà come detto in movimento non me ne accorgo affatto, quindi obiettivo centrato. Naturalmente la fisica è fisica e quindi su una salita lunga e pendente a parità di sforzo sarò giocoforza un po' più lento di prima. Ma non faccio cronoscalate quindi chissenefrega, anzi complici i rapporti più agili mi stanco meno di prima.
In compenso dove vedo davvero differenza e sono pronto a metterci la mano sul fuoco è in pianura e nei falsopiani. Li la Propel eccelle davvero, istiga alla violenza e alla spinta. Ma anche senza esagerare vedo costantemente velocità maggiori di prima. Se spingo arrivano PR Strava su tratti fatti mille volte negli ultimi 10 anni. Qui il merito deve essere sicuramente dell'insieme telaio ruote aerodinamiche e gomme tubeless larghe.
Per mettere tutto in prospettiva sono un classico ciclista medio, salite lunghe sui 900/1000 di vam.
Per i miei percorsi tipo pieni di montagna avrei assolutamente dovuto prendere la TCR. Ma il cuore diceva Propel e così ho fatto :)
eh come hai detto, rigirando la cuffia (sia sopra che sotto) fino a quando scopri la vite per accederci.ma...stavo regolando l'inclinazione delle manopole della tcr...davvero difficile infilare la chiave da 5 tirando su la cuffia...
voi come fate?
Sì sì, solo che è meglio avere brugole a T per lavorare meglio...eh come hai detto, rigirando la cuffia (sia sopra che sotto) fino a quando scopri la vite per accederci.
no se parli di shimano. piu facile una rottura. sram fino a qualche anno fa era lo stesso. i nuovi 12v sram non so, ma penso di no. il sudore colerebbe dentro il corpo.Sì sì, solo che è meglio avere brugole a T per lavorare meglio...
Sollevando la cuffia dx mi sono accorto che presentava dei tagli in concomitanza con le viti di regolazione! Ma è normale? Forse li han predisposti per facilitare la regolazione senza sollevare la cuffia?
può capitare di rovinare i coprileva nel montaggio. ma di solito succede quando sono vecchi e si fa manutenzione. oppure può essere che quelli che tu chiami tagli siano modanature interne(ce ne sono) per farle aderire e incastrare meglio nel corpo leva.grazie! eppure è nuova...
Il mio invece non ce l'aveva, doveva ordinarlo e me l'avrebbe fatto pagare.Io ero andato a vederla per curiosità e anche a me il venditore aveva detto che avrebbero messo l'attacco più adatto alle mie misure senza attesa né sovrapprezzi.
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