Giant Fight Club (parte quarta)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
basta che allenti le viti dell'attacco manubrio poi quella della serie sterzo, ricompatti tutto, stringi la serie sterzo quanto basta che non balli niente e stringi a coppia le viti dell'attacco manubrio.
una volta svitate le viti dell’attacco e quella in testa,prima di ricompattare il tutto,faccio sempre rimbalzare l’anteriore un paio di volte,come per resettare il sistema.
Stessa manovra che faccio alla fine dopo aver serrato per eliminare il gioco,come verifica.

Non di rado mi è successo che la serie ha ripreso gioco dopo aver fatto rimbalzare l’anteriore,sopratutto su serie sterzo sporche o vecchie.
Con questo ho evitato anche che la serie sterzo prendesse gioco alla prima buca,e magari l’avevo registrata la sera prima.

Ultima modifica:
Reactions: Pringles

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

si vero, basta sennò come dici riprende gioco alla prima buca.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.364
1.776
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quindi taglia M corretto?

fiatone

Novellino
7 Agosto 2024
17
8
54
Trentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 30
Non vorrei fare danni. Mi spiegate come se fossi un bambino speciale quello che devo fare?

- svito le due viti che tengono ferma la pipa al canotto verticale?
- allento la vite in testa al canotto (insomma, quella che si vede dall'alto)
- .................... (come faccio a compattare la serie sterzo?)
- faccio rimbalzare la ruota
- chiudo la vite in testa al canotto "a sensazione" (nessun gioco, ma senza sforzare)
- chiudo le due viti che fissano la pipa?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Si,così come hai scritto.
Quando inizi a serrate la vite alla testa,avvita prima grossolanamente fino a sentire che sta opponendo resistenza.
Da quel momento Serra di 1/8 di giro per volta e verifica l’eventuale gioco tenendo frenato l’anteriore e spostando la bici avanti e dietro.
Appena non fa gioco non serrare più in testa e serra invece le viti dell’attacco all’apposita forza.
Fai rimbalzare nuovamente e verifica se ha preso gioco.

fiatone

Novellino
7 Agosto 2024
17
8
54
Trentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 30
E...per il centraggio della pinza sul disco? Facendo girare la ruota una delle pastiglie sfiora il disco.

Nb: non ho mica fatto 5km di discesa al 15% la prima volta che l'ho usata, eh! Solo che da casa mia ci sono 300 metri di discesa per raggiungere la strada, e da subito ha fatto quella "vibrazione".

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Comunque ancora non ho trovato l'assetto ideale...
Andrò da un biomeccanico!
Secondo voi cosa non quadra?
che sei decisamente arretrato ecco cosa non quadra.
Pedivelle in posizione 9-3 (spero si capisca); metti un filo a piombo dal ginocchio destro (leggermente dietro la rotula) e dovrebbe cadere esattamente dov'è il metatarso del piede destro (9).

Reactions: minodoc3

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
221
90
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
che sei decisamente arretrato ecco cosa non quadra.
Pedivelle in posizione 9-3 (spero si capisca); metti un filo a piombo dal ginocchio destro (leggermente dietro la rotula) e dovrebbe cadere esattamente dov'è il metatarso del piede destro (9).
Grazie!! Mi ero arretrato perché la percepivo piccola...ma forse devo solo abituarmi essedo 180.5 cm (taglia M/L)...

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Io l’anno scorso con la propel m.y. e cerchi 42/65 ho avuto qualche problema col vento laterale. Insomma, secondo me è stata una buona scelta la tua.

quel che mi chiedevo l’altro giorno quando ho iniziato il discorso è che se hanno dismesso un profilo 42/65 è perché magari il guadagno del 65 non vale la pena degli effetti negativi? Non parlo solo a livello di amatori, ma anche di pro (non so con cosa furassero nei gt i pro, ma ricordo bene che slr1 e cadex sulle propel avevano quel profilo).

Comunque ora che vorrei una ruota con l’11-28 e una con 11-32/34, mi piacerebbe avere quella con l’11-28 da 60/65 (così che si capisca che non ho nulla contro il profilo differenziato :-) )

Classifica generale Winter Cup 2024