Giro per i colli delle Alpes Maritimes

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Adesso devo solo decidere quale sarà il prossimo impegno ciclistico....voglio cancellare questa brutta esperienza.....

Tutto perché non hai fatto il bravo: dovevi mettermi alla mia ruota :sborone:

e poi fregarmi su per Gameragna :wacko:

Secondo me potresti fare la Fausto Coppi: si parte tranquilli e beati, poi i 4500 m di dislivello placano ulteriormente gli animi. Paesaggi stupendi, ritmo per forza non esasperato (sennò non arrivi neppure a metà del primo colle) e soddisfazione assicurata per uno scalatore come te. Secondo me entreresti tranquillamente nei 100. E se ti spaventano 200 km di gara fai il corto che è comunque più tosto del lungo di qualunque GF primaverile. o-o

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Tutto perché non hai fatto il bravo: dovevi mettermi alla mia ruota :sborone:

e poi fregarmi su per Gameragna :wacko:

Secondo me potresti fare la Fausto Coppi: si parte tranquilli e beati, poi i 4500 m di dislivello placano ulteriormente gli animi. Paesaggi stupendi, ritmo per forza non esasperato (sennò non arrivi neppure a metà del primo colle) e soddisfazione assicurata per uno scalatore come te. Secondo me entreresti tranquillamente nei 100. E se ti spaventano 200 km di gara fai il corto che è comunque più tosto del lungo di qualunque GF primaverile. o-o
Io volevo mettermi alla tua ruota....ma neppure ho avuto modo di vederti...
comunque la Fausto Coppi la fò di sicuro....però cercavo qualcosina di un pò più vicino nel calendario....

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
....però cercavo qualcosina di un pò più vicino nel calendario....

Potresti fare Camogli all'inizio di maggio, anche quella è molto più adatta agli scalatori rispetto alla "Olmo" e molto più contenuta come numero di iscritti. L'anno scorso eravamo un centinaio, quest'anno saranno di più perché fa parte della Coppa Liguria, ma non si arriverà certo a 1000!

Ora basta OT, sennò Mik e Giancarla fanno una mozione con i moderatori e ci sbattono fuori :-x

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ragazzi, mi raccomando... Non spingete eh! C'è posto per tutti!!! :-x

Per favore, qualche altro scarso si aggreghi... Se no, al seguito di Mik, io rischio il suicidio per depressione e manifesta inferiorità ben prima del primo colle!!! :cry::cry::cry:

Io purtroppo non posso aggregarmi, sfortunatamente fino ad Agosto la Liguria potro' vederla solo sulla cartina Michelin e dopo 4 mesi di w-e al mare il tutto è molto triste.... Prometto di esserci (x chi ci sarà) durante le ferie estive in quanto il Turini, il Teglia e le 5 terre, ovviamente in giri differenti, ci tengo proprio a farli e con la compagnia giusta direi. Idem x i colli e le valli di Cuneo sperando che non rimangano indigesti durante la RandoFC...

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
fino ai 350 km mi ero quasi convinto ad aggregarmi................

voi siete tutti matti!!!!!!:-x:mrgreen:;nonzo%

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Se son 350, io taglio... E' che, sai, lunedì mattina dovrei essere in ufficio, e non dispersa per la Costa Azzurra! :wacko:

No no, non sono 350, son mica matto! Per quel colle avevo chiesto in generale, prima di rendermi conto che fosse troppo fuori mano per includerlo in questo giro.

I km, poi verifico meglio, dovrebbero essere circa 180, Authion escluso. Il dislivello non so, ma per esperienza, in 180km se non c'e' pianura, saranno i soliti 4-5000... :mrgreen:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Parla per loro! Io sono una personcina ragionevole :-x:-x:-x

Ho detto 350 a caso, non so quanti siano... a guardar la carta comunque si allunga di un bel po'. E considerando che il giro d'origine era già lungo, se non si arriva a 350 saranno 280 o 300...

Ragionevole? Stamattina ho raccontato a un mio collega di Genova della salita al Santuario della Guardia fatta da Timone: questo qua mi ha detto di averci fuso una Vespa, anni fa :mrgreen: :mrgreen: ... e chi e' l'ideatore di quel giro? Una personcina ragionevole?!? o-o :mrgreen:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Parla per loro! Io sono una personcina ragionevole :-x:-x:-x

Ho detto 350 a caso, non so quanti siano... a guardar la carta comunque si allunga di un bel po'. E considerando che il giro d'origine era già lungo, se non si arriva a 350 saranno 280 o 300...

Dicendo a caso avevi detto giusto, comunque: a voler includere il Col d'Andrion si arrivava proprio a 350 :wacko: ...ma SOTTOLINEO: il giro e' di solo 180, ripeto SOLO 180 :mrgreen:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Spero solo che il meccanico mi renda la Opel per domenica... Altrimenti mi tocca partire in bici sabato sera, per arrivare a Breil per l'ora di partenza! :wacko:

Guarda, io abito a Vinovo, e Carmagnola e' sulla strada: si potrebbe fare una macchina sola, il problema e' che 2 bici sulla mia Ypsilon non le ho mai caricate e non sarei tanto pronto a giurare che ci stiano...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Guarda, io abito a Vinovo, e Carmagnola e' sulla strada: si potrebbe fare una macchina sola, il problema e' che 2 bici sulla mia Ypsilon non le ho mai caricate e non sarei tanto pronto a giurare che ci stiano...

Beh, se ho la macchinina io, prendiamo la mia e ti assicuro che due bici ci stanno comode (se non sei uno di quei fissati per cui la bici deve stare delicatamente posata su guanciali di seta, magari in ambiente sottovuoto per evitare pure il contatto con l'aria :mrgreen:). Te lo dico di sicuro tra un paio di giorni!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Il giorno in cui si schianterà cambierà idea :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non ti ci mando ma sai dove devi andare... Ha 210.000 e rotti km, vibra così da quando ne aveva 10.000, ha i freni che fischiano da quando è nata, ma ha già girato in lungo ed in largo l'Italia & Paesi confinanti. E poi, com'è che proprio tu ti sei messo a badare a queste finezze? Non sapevo che guidassi una Ferrari... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024