Giro per i colli delle Alpes Maritimes

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Ridi ridi, ma sai qual'e' uno dei miei programmi per l'estate: la Torino-Rocciamelone e ritorno fatta cosi: Torino - Rif. La Riposa in BdC, poi su di corsa fino in punta al Rocciamelone, discesa di corsa, riprendo la BdC e via a casa... il tutto, naturalmente, in un giorno :mrgreen:
974.gif

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
Ridi ridi, ma sai qual'e' uno dei miei programmi per l'estate: la Torino-Rocciamelone e ritorno fatta cosi: Torino - Rif. La Riposa in BdC, poi su di corsa fino in punta al Rocciamelone, discesa di corsa, riprendo la BdC e via a casa... il tutto, naturalmente, in un giorno :mrgreen:

mio padre è medico psichiatra, ora in pensione, ma ha lavorato 37 anni tra Villa Turro (prima della Basaglia er), Padiglione Guardia 2°, con Cazzullo e con Musatti.

Vuoi il numero in MP?????

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
mio padre è medico psichiatra, ora in pensione, ma ha lavorato 37 anni tra Villa Turro (prima della Basaglia er), Padiglione Guardia 2°, con Cazzullo e con Musatti.

Vuoi il numero in MP?????

Non e' una cosa cosi' estrema: sono meno di 3500m di dislivello. Il record della salita a piedi da La Riposa alla punta e' di 59 minuti... metti pure che io ci metta il doppio, e altrettanto a scendere, ed e' praticamente fatta: per il resto, si tratta solo di fare una salita in BdC con 6-7km di sterrato, e un bel po di pianura fino a Susa e ritorno.

Conosco di persona chi ha fatto lo stesso 'sgarbo' al Monviso, e sarebbe quello che farei volentieri anche io, se avessi le doti alpinistiche per scalarlo da solo... ma ahime' :cry: Pero' se c'e' qualche valente ciclista che sa anche arrampicarsi un po e vuole tentare l'impresa, mi aggrego volentieri!!

Avevo anche letto di un tipo che era partito da Genova (livello del mare) in bici, e con lo stesso metodo, e non-stop, era andato fino in cime al Monte Bianco...

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito

... va beh, ma io, come ho detto ieri, sono una personcina normalissima, mica un extraterrestre... :wacko::wacko:

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
P.S. tornando un pò OT, adesso mi faccio passare il raffredore poi riprendo gli allenamenti e, quasi quasi, vengo a fare nelle "tue terre" la cicloscalta al Monte Gazzo...ci sei?

Questi vannegiano...
torniamo alla nostra misera cicloscalata... L'ho fatta 2 anni di seguito, è molto ben organizzata, pensa che l'anno scorso ho fatto un modesto terzo posto di categoria e ho vinto 2 bottiglie d'olio e una di vino. E' stato tragicomico il ritorno a casa: se mi si fossero strappate le tasche della maglietta avrei combinato un disastro...
Quest'anno non so se riuscirò a partecipare: proprio il 25 aprile credo di avere un impegno quasi improrogabile :-x:-x

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
E qualcuno sa dirmi quanto devo calcolare da Arma di Tagglia a Breglio? (autostrada fino a Ventimiglia?)

Sono una cinquantina di km, ci vuole poco meno di un'ora. Puoi accendere un mutuo per pagare il pedaggio dei due caselli fino a Ventimiglia, oppure partire 10 minuti prima, quindi superstrada "Aurelia bis" fino a Sanremo e poi Aurelia: al mattino presto non c'è traffico...

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Scrivo per confermare purtroppo la mia defezione....ho ancora l'influenza.:cry Stamattina a letto ma oggi pomeriggio al lavoro. Peccato, mi dispiace tantissimo non essere dei vostri. se mi riprendo approfitterò del w-e per riprendere con giudizio le pedalate....

@Mik: mi raccomando organizziamone presto un'altra....voglio rifarmi....

Buo divertimento!!!o-o

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
quoto pantacugi.

Anche a me piacciono molto i supergiri (230/250) con percorsi al limite della resistenza fisica.

Parteciperei volentieri anche a questo, ma l'ho saputo troppo tardi per organizzarmi; cane malato, famiglia e lavoro creano sempre intoppi.

Se avete altre idee, e sempre che abbiate voglia di estendere anche ad altri, per favore postatele con un bell'anticip, così ci si organizza.

Ciao

Tita

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
quoto pantacugi.

Anche a me piacciono molto i supergiri (230/250) con percorsi al limite della resistenza fisica.

Parteciperei volentieri anche a questo, ma l'ho saputo troppo tardi per organizzarmi; cane malato, famiglia e lavoro creano sempre intoppi.

Se avete altre idee, e sempre che abbiate voglia di estendere anche ad altri, per favore postatele con un bell'anticip, così ci si organizza.

Ciao

Tita

Visto che dovresti essere delle mie parti (io Brianza) se vuoi Domenica mattina ho intenzione di fare un bel tappone di circa 200km e piu' o meno 4500-5000m di dislivello tra le Prealpi di Lecco e Bergamo. Partenza intorno alle 6,00 e circa 9 ore di bici. Se sei interessato fammi un fischio...(adesso posto anche nella sezione Lombardia)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
@ Mik75: ho appena ricevuto una telefonata dalla scuola, devo portare mia mamma a guida domani sera anziché sabato. Due marones, mai che si possa fare un programma e che poi quello resti così com'è!!! :wacko: Odio gli imprevisti...

Commungue, tutto cìo per dire che, se per il giro ti fa più comodo questo sabato anziché domenica, per me no problem. Idem per gli altri eventuali partecipanti. Altrimenti restiamo su domenica.

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
@ Mik75: ho appena ricevuto una telefonata dalla scuola, devo portare mia mamma a guida domani sera anziché sabato. Due marones, mai che si possa fare un programma e che poi quello resti così com'è!!! :wacko: Odio gli imprevisti...

Commungue, tutto cìo per dire che, se per il giro ti fa più comodo questo sabato anziché domenica, per me no problem. Idem per gli altri eventuali partecipanti. Altrimenti restiamo su domenica.

Meglio sabato se:

1. si acchiappano altri partecipanti

2. sabato fa bello e domenica fa brutto (e questo ce lo dirà meteofrance domani :mrgreen:

Per me è indifferente... forse altra piccola nota a favore di sabato, è che ci sarà meno traffico al rientro.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Meglio sabato se:

1. si acchiappano altri partecipanti

2. sabato fa bello e domenica fa brutto (e questo ce lo dirà meteofrance domani :mrgreen:

Per me è indifferente... forse altra piccola nota a favore di sabato, è che ci sarà meno traffico al rientro.

Per ora Meteofrance pare molto ottimistico, sia sabato che domenica, forse sabato anche meglio. Comunque, fa lo stesso per me! Intanto domani vedo se il mecca si degna di ridarmi il mio cassonetto viaggiante, alias la mia Opel... :cry:

Ciao, per non tenervi in attesa di una mia conferma volevo anticiparvi che dalle ultime previsioni (causa impegni lavorativi) il mio week-end in Liguria probabilmente salterà a settimana prossima... peccato, mi sarebbe piaciuto conoscervi e fare un bel giro con voi da quelle parti!

P.S.
Ho visto che per domenica si sta organizzando un bel giro lungo di 200 km dalle mie parti, magari faccio un pensierino su quello...

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Per ora Meteofrance pare molto ottimistico, sia sabato che domenica, forse sabato anche meglio. Comunque, fa lo stesso per me! Intanto domani vedo se il mecca si degna di ridarmi il mio cassonetto viaggiante, alias la mia Opel... :cry:

Per la macchina possiamo prendere la mia, nessunissimo problema (tra l'altro ha anche le ruote che non vibrano :mrgreen:). Le bici in qualche modo vedermo di farle stare: la mia ci sta nel bagagliaio, smontando le ruote; per la tua c'e' tutto il sedile posteriore...

Se meteofrance non cambia idea su domenica a questo punto starei su domenica, se per e' lo stesso... sabato sono imparolato per un altro giretto nel pomeriggio.

Passando alle note dolenti: a che ora si parte? Da qui a Breil conterei 2h abbondanti di macchina. Essere in macchina con le bici caricate per le 6 e' troppo tardi?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Per la macchina possiamo prendere la mia, nessunissimo problema (tra l'altro ha anche le ruote che non vibrano :mrgreen:). Le bici in qualche modo vedermo di farle stare: la mia ci sta nel bagagliaio, smontando le ruote; per la tua c'e' tutto il sedile posteriore...

Se meteofrance non cambia idea su domenica a questo punto starei su domenica, se per e' lo stesso... sabato sono imparolato per un altro giretto nel pomeriggio.

Per me, no problem, come preferisci! Va benissimo domenica; domani me ne vado a spasso in Langa!

Passando alle note dolenti: a che ora si parte? Da qui a Breil conterei 2h abbondanti di macchina. Essere in macchina con le bici caricate per le 6 e' troppo tardi?

Io sono un'insonne cronica; partire presto per me non è un problema, anzi! Preferisco essere in sella il più presto possibile!!! Visto che il dormiglione sei tu, ti lascio decidere...

PS: non so cosa abbia raccontato in giro Maethius della mia Opel con le ruote che vibrano, ma questa leggenda metropolitana che si è creata mi pare del tutto esagerata! Se la mia macchinina ha un difetto, è solo il fatto di essere sprovvista di autoradio, ma per il resto va benone. :-x

22 Marzo 2007
4.021
2.177
Visita sito
Bici
human-powered
Capperi, mi dispiace veramente non poterci essere... :cry

comunque -per espiare- sto pensando, ispirandomi all'iniziativa dei trittici pellegrini del Monte Serra, ad un "Trittico del Fauniera", ovvero percorrere i 3 versanti senza soluzione di continuità (quando quelle quote saranno praticabili): Demonte-Fauniera-Pradleves-Fauniera-PonteMarmora-Fauniera-Demonte, 140 km per 4900 m di dislivello, a cui aggiungere una decina di km piatti come riscaldamento iniziale...
a tempo debito aprirò una discussione in merito

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Capperi, mi dispiace veramente non poterci essere... :cry

comunque -per espiare- sto pensando, ispirandomi all'iniziativa dei trittici pellegrini del Monte Serra, ad un "Trittico del Fauniera", ovvero percorrere i 3 versanti senza soluzione di continuità (quando quelle quote saranno praticabili): Demonte-Fauniera-Pradleves-Fauniera-PonteMarmora-Fauniera-Demonte, 140 km per 4900 m di dislivello, a cui aggiungere una decina di km piatti come riscaldamento iniziale...
a tempo debito aprirò una discussione in merito

Io se hai pazienza di aspettare Agosto, mi prenoto in anticipo. Devo riscattare la crisi nera dello scorso anno salendo da Demonte. Non andavo avanti...2 ore di sofferenza. Ma che spettacolo quella salita.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io se hai pazienza di aspettare Agosto, mi prenoto in anticipo. Devo riscattare la crisi nera dello scorso anno salendo da Demonte. Non andavo avanti...2 ore di sofferenza. Ma che spettacolo quella salita.

Sottinteso che IO... IL VOSTRO INCUBO... Ci sarò!!! Anche perché l'ho già fatto, il trittico, in versione 1.Pradleves, 2.Demonte, 3.Valle Maira. Anzi, ora che ci penso, è un'altra cosa da raccontare sul blog! :-x

Classifica generale Winter Cup 2024