Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
  • Wow
Reactions: freeroad

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi donatella e' uscita,. 10 km , 100 m D+ in 41 minuti.
Era stanca e non e' arrivata in cima al suo monte Bartolo
Comunque sto Bartolo ha una pendenza media ben sotto il 5%....non si puo' concluedere il giro a 12 km/h di media con 100 D+ ...


Direi che è piuttosto fuori forma visto che il 42% dell'attività l'ha percorsa in soglia ed il 7,2 % in soglia anaerobica...
 
  • Wow
Reactions: freeroad
R

RedCaad

Guest

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Pioggia da ieri anche qui in Piemonte, ma non così forte come in Lombardia: w-e a secco per quel che riguarda i km in bici, un paio di giri da 80 km la settimana scorsa, gamba buona ma fatico a recuperare delle leggere contratture muscolari. Mi sa che devo usare i gambali termici.
Buona settimana a tutti i pedalatori e le pedalatrici.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Direi che è piuttosto fuori forma visto che il 42% dell'attività l'ha percorsa in soglia ed il 7,2 % in soglia anaerobica...

qualcuno le spieghi che era meglio evitare il Bartolo e fare qualche ora in pianura...giusto per ricordare al suo cuore che deve battere in un certo modo per non morire.gandalf:azz
Onestamente non lo caricherei neanche un giro così, per orgoglio.
Effettivamente....non si puo neanche pensare che faccia curriculm! :azz
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.106
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Invece bisogna festeggiare il suo ritorno in sella, anche se solo per dieci km e' comunque un grosso passo avanti.

Basta non ricordarsi di quando diceva che avrebbe fatto il Carpegna, ma guardare solo ai fatti, e cioe' all'aver per una volta lasciato il divano o le mille cose che la impegnano e preso una delle bici, anche se solo per una passeggiata.

Brava Donatella, adesso pero' continua anche se sono solo passeggiate!

E si', se non hai fiato meglio lasciar stare le salite, qualunque rapporto tu abbia su
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Diciamo che visto l'attuale stato di forma sarebbe meglio macinare un po' di km in pianura (suppongo che abbia mollato al salita perché troppo impegnativa).

Non vorrei sembrare catastrofica, ma visto l'attuale stato di forma credo sia impegnativo anche tirarsi su dal divano per raggiungere la dispensa e farsi un the :shock:
 
  • Haha
Reactions: marcomilano

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non vorrei sembrare catastrofica, ma visto l'attuale stato di forma credo sia impegnativo anche tirarsi su dal divano per raggiungere la dispensa e farsi un the :shock:

E' ovvio che con il suo chilometraggio attuale diventa tutto impegnativo, anche una salita blanda come il San Bartolo, però se si esce completamente fuori forma e si affronta di botto una salita che non sia uno strappetto è normale incontrare delle difficoltà.
Penso che dovrebbe comportarsi come chi comincia da zero, con pazienza e senza pensare ad imprese che, al momento, sono irrealistiche.
Sennò finisce solo per deprimersi e rinunciare.

Che poi io cosa parlo a fare che in salita mi superano gli escursionisti a piedi.:azz:mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.106
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Che poi io cosa parlo a fare che in salita mi superano gli escursionisti a piedi.:azz:mrgreen:

Oh, beh, a me una volta mi ha superato una signora anziana in bici che aveva le borse della spesa sul portapacchi...

meno male che poi si è fermata ad un incrocio e mi sono accorto che era una bici elettrica, sennò ero passato alle bocce
Comunque, basta non farsi superare dalle tartarughe
 
  • Haha
Reactions: Ciclocancello

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non vorrei sembrare catastrofica, ma visto l'attuale stato di forma credo sia impegnativo anche tirarsi su dal divano per raggiungere la dispensa e farsi un the :shock:

ahahah....tanto tra poco arrivera' il freddo, ed il the sara' sostituito dalla cioccolata, meglio se con panna, molta panna.
Nello stato di forma attuale' e' gia in soglia finita la rampa del garage (fatta rigorosamente spingendo a piedi la bici).
Prossima spesa, le scarpe da spinta. :azz
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
E finalmente, grazie ad una tregua della pioggia, siamo riusciti a fare una settantina scarsa di km. Spero nel tempo clemente anche domani (ma dubito che farò più di 40 km, ahimè.

E domenica cambio ora...:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad