gran fondo la spezia

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Ma come si fa a bucare all'inizio della litoranea una bella sfiga cmq bella duretta non so voi ma io un pò ho sofferto e tanto per chiudere in bellezza l'anno non poteva mancare la pioggia :asd:

E si proprio sfiga....
Devo dire che non l'ho trovata così dura...anzi considerato che ho corso ieri a SALMOUR...tutto sommato considerato il livello dei partecipanti e la partenza con pettorale alto è andata bene chiudendo nei
primi 100 purtroppo l'inseguimento del gruppo di testa sulla litoranea è andato male e mi sono dovuto accodare in un gruppetto...la volastra l'ho scalata con una VAM di poco inferiore a 1300 (per me è un ottimo risultato) segno che le gambe "girano"...

Veniamo alle doverose critiche...sperando che chi organizza ne faccia tesoro

-Errore clamoroso !! I rifornimenti !! Posizionati male addirittura il primo in discesa e nessuno che passava le bottigliette d'acqua al volo...chi corre per un buon piazzamento difficilmente si ferma, possibile che gli organizzatori non lo sappiano ?
Dando una occhiata veloce mi sembrava ci fosse di tutto, acqua/sali/merendine/banane ecc.. Quindi ottimi rifornimenti ma le bottigliete aperte ci volevano !!
-Manca purtroppo un parcheggio, sarebbe opportuno dedicare degli spazi appositi e riservati.
-Presidio degli incroci perfetto e nessuna macchina su tutti i 107km una roba mai vista..qui meritano una lode gli organizzatori che hanno privilegiato la sicurezza DAVVERO BRAVI
-Pasta party perfetto in tutto buonissimo il pesto davvero ben organizzato il tutto !
-Peccato le strade così rovinate...(ma non è certo colpa degli organizzatori) anzi ho notato che hanno fatto spazzare la ghiaia dove era possibile
-Poderosa come sempre la quantità di personale impiegato per l'evento
-Ultima piccola critica riguarda le classifiche...perchè non mettere vicino alla categoria anche il piazzamento ???

Voto finale un bel 10 meritato soprattutto per la sicurezza

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Giornata grigia, anche qualche goccia di pioggia nell'entroterra, circa 1100 arrivati.

Si parte subito a tuono, già dopo 2 km di Litoranea mi giro e vedo il buco. Davanti aumentano ed il primo gruppo si fraziona in due: circa 25 prendono 300 metri di vantaggio su noi 10 attardati. Nella successiva discesa riusciamo a rientrare e si attacca la Volastra insieme. Subito sulle prime rampe il gruppo si spacca e si allunga, rimango in un gruppetto di 7/8 ed insieme si farà tutta la gara (P.S. ma il cartello dei 100 km all'arrivo era sicuramente in posizione sbagliata, troppo avanti!!!!). Scollinati Montale, ne rientrano 2 e l'andatura si alza. Passano i chilometri, rimontiamo su @Senna977 ed un'altro, si procede con cambi abbastanza regolari. Ai -15 km dall'arrivo mi metto dietro perchè la spia della riserva incominciava ad accendersi: infatti appena attaccato il San Benedetto mi stacco e termino i restanti 7/8 km da solo. 29° assoluto, peccato non essere iscritto con categoria, si arrivava bene oggi, e peccato ancora di più che non ci siano stati i due percorsi.
Bene l'organizzazione, tutto sommato una buona prestazione, anche se capisco che è un mese che non faccio allenamenti in salita.
Mi aspettavo sinceramente una gara più dura, invece ne è venuta fuori una molto veloce. Le medie finali lo dimostrano nonostante i 1700 metri di dislivello.

Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
soddisfatto delle sensazioni, anche se alla fine ho mollato sull'ultima salitella e quindi il risultato personale non è niente di speciale.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non ho ancora guardato la classifica ma dovrei circa essere a metà.A me e piaciuta tanto questa gara.E una lode va fatta alla Tarros.Come detto pochissime macchine in giro nonostante come ho detto ero a metà circa.Il parcheggio purtroppo non si risolvera mai.Io infatti ieri ho trovato un parcheggio e ieri sera sono andato alla cena del regioni in bici.Tra l'altro complimenti anche alla cena magari un pò rustica però di buon gradimento.Ma secondo voi veramente qualcuno a criticato Dossena per il menù in quanto non adatto ai ciclisti?Se e veramente cosi non ho propio parole....

piotre

Gregario
18 Novembre 2007
627
2
valdagno
Visita sito
hai ragione ho mangiato benissimo sopprattutto le cozze ripiene e la pasta,ma tu dove eri? io ho mangiato difronte a dossena,è proprio destino che non riusciamo a conscerci.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Buona gara per chiudere la stagione con un Real Time di 3h25', purtroppo partendo dal fondo ero sempre a recuperare.Considerando che ho corso anche il giorno prima le sensazioni sono state buone.

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito
Quoto tutto quello che hai detto, ma sulle critiche aggiungerei la mancanza di un tappettino di controllo in zona Sesta Godano ( se qualcuno era a conoscenza di questo fatto si poteva tagliare un bel pezzo di percorso)

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Quoto tutto quello che hai detto, ma sulle critiche aggiungerei la mancanza di un tappettino di controllo in zona Sesta Godano ( se qualcuno era a conoscenza di questo fatto si poteva tagliare un bel pezzo di percorso)

SI hai perfettamente ragione...infatti uno davanti a me è rientrato proprio in quel punto, lo ricordo bene perchè aveva una benda attorno alla caviglia destra...comunque contento lui...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
cioè? ti sei staccato a scendere verso levanto? sei stato sfortunato perchè poi siamo sempre andati abbastanza forte ma regolari e in parecchi, in effetti era un ottimo treno...

hO PERSO 15 sec li, poi mi sono riagganciato all'imbocco di Montale, ma cesana ha dato un sgasata e ho pagato lo sforzo, ho scollinato a 20-30 sec ma dentro la galleria vi ho poi perso di visto..................peccato

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Magari poi per arrivare 300 al posto di 500!!!!!!!!!!Quella gente non sò davvero come faccia a vivere una gara cosi.Io 690 e va benissimo cosi,mi diverto do quasi tutto quello che ho e torno a casa contento e orgoglioso di aver fatto quello che potevo.D'altronde qualcuno ci deve ben arrivare in queste posizioni sennò che facciamo,arriviamo tutti primi?Oppure tagliamo tutti?E poi che male c'e arrivare dietro,io non ho il fisico adatto al ciclismo,nel senso che il cuore gira molto alto e i polmoni non sono quelli di Coppi o Pantani.Però ho una grandissima passione per il ciclismo e sopratutto ho un gran rispetto degli altri ciclisti,e tagliare e propio da perdenti!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024