Io conosco il fratello Bob...sono della scuola Dylan Johnson, che pero' immagino qui nessuno conosca
Dylan Bob!
Io conosco il fratello Bob...sono della scuola Dylan Johnson, che pero' immagino qui nessuno conosca
Sono tutte prove che ho fatto per vedere fin dove si poteva arrivare con le sezioni, avevo in casa una coppia di thunder burt da 2.25 e una di rocket ron da 2.1.. Ho provato prima i thunder burt, che per l'utilizzo gravel estivo sono spettacolari, ma dietro non passava... ho fatto un giro tenendo al posteriore il pirelli H da 45, e mi ha gasato molto.come mai questa differenziazione nella sezione?
che uso fai della gravel?
dietro mi pare tu abbia montato una thunder burr, ms avanti cosa hai messo?
Sbagli lo seguo da anni, ha sempre spunti interessanti, anche se mi interessa più il lato training che setup del mezzo.Per curiosita', che ruote utilizzi? Chiedo perche' anche a me piacerebbe mettere dei gommoni sulla gravel (sono della scuola Dylan Johnson, che pero' immagino qui nessuno conosca). Pero' le mie ruote gravel sono delle ignorantissime ruote larghe 21 (int) e 28 (est), praticamente ex ruote stradali riciclate. Con coperture da 45 ancora tutto bene ma non so se gommoni giganti da MTB ci andrebbero bene..
Bella e Bella... se va pure beneDopo circa 600km e un po di dislivello ( non troppo a dire il vero) , giudizio veloce sul mezzo ed equipaggiamento . La bici è reattiva in salita , in pianura se la cava bene ed è molto stabile sia su asfalto in discesa che nei terreni " gravel" . La doppia elettronica ( dopo 4 bici con monocorona , 2 mtb e 2 gravel ) è promossa a pieni voti ( 46/33 x 10/36) . Nel gravel che amo io , sterrati veloci , strade bianche ed asfalto , è il top a mio giudizio . Freni sram force , sufficenti . I pirelli cinturato Rc una piacevole sorpresa per scorrevolezza e tenuta ( sempre in rapporto ai miei percorsi) . Piega manubrio molto comoda oltre che bella . Geometrie , avevo paura potesse essere un po lunga di reach, avendo anche attacco manubrio da 110mm , invece tutto ok sembrerebbe. ( Tg M) Ciaooo
bella bici... poi così a occhi sembra che sei in città alta.... TOPDopo circa 600km e un po di dislivello ( non troppo a dire il vero) , giudizio veloce sul mezzo ed equipaggiamento . La bici è reattiva in salita , in pianura se la cava bene ed è molto stabile sia su asfalto in discesa che nei terreni " gravel" . La doppia elettronica ( dopo 4 bici con monocorona , 2 mtb e 2 gravel ) è promossa a pieni voti ( 46/33 x 10/36) . Nel gravel che amo io , sterrati veloci , strade bianche ed asfalto , è il top a mio giudizio . Freni sram force , sufficenti . I pirelli cinturato Rc una piacevole sorpresa per scorrevolezza e tenuta ( sempre in rapporto ai miei percorsi) . Piega manubrio molto comoda oltre che bella . Geometrie , avevo paura potesse essere un po lunga di reach, avendo anche attacco manubrio da 110mm , invece tutto ok sembrerebbe. ( Tg M) Ciaooo
Esatto . La stupenda piazza di Bergamo alta ! Un caffe prima di proseguire il giro . :)bella bici... poi così a occhi sembra che sei in città alta.... TOP
Dopo diverse prove con la mia Topstone anch’io, ispirato dal mitico Dylan, ho fatto dei tentativi con gomme da MTB.Ho provato una 29x2.25 all'anteriore, in discesa è una figata pazzesca.. gonfiata a 1,6 spiana tutto, buche, massi, ghiaione profondo.. devo assolutamente prenderne una da 2.1 da mettere al posteriore
Vedi l'allegato 458999
Molto bella complimenti anche per il colore.. ma che brand sarebbe che non conosco, hai link c'è un sito ?Ecco la mia signorina, Van Rysel RCX, non è propriamente una gravel, è una ciclocross, ma essendo davvero polivalente, e con i dovuti accorgimenti si avvicina al mondo gravel. Attualmente monta uno shimano GRX 810, 40 denti all'anteriore mentre monta pignoni dello shimano 105 da 11-32, quest'ultimo lo vorrei cambiare montando un 11-40 perché in salita su pendenze già del 14 -15% tengo una cadenza orrenda e mi rende la vita piuttosto difficile. Altro upgrade da fare sono le gomme, monterò delle 700x38 al posto delle piranha 700x33 che monta adesso, sempre per renderla più comoda e polivalente. Saluti!
Grazie per l'apprezzamento. Le Van Rysel sono bici della Decathlon, vanno da una fascia entry level con prezzi da 700 - 1000€ fino a fasce di alta gamma con prezzi oltre gli 8000€. La mia in particolare è del 2020, qualcuna se ne trova ancora su subito.it ho visto. Non ho visto bici da ciclocross Van Rysel sul sito decathlon ultimamente.Molto bella complimenti anche per il colore.. ma che brand sarebbe che non conosco, hai link c'è un sito ?
https://www.decathlon.it/p/bici-ciclocross-rcx-ii-apex-axs-12s-grigia/_/R-p-344903Grazie per l'apprezzamento. Le Van Rysel sono bici della Decathlon, vanno da una fascia entry level con prezzi da 700 - 1000€ fino a fasce di alta gamma con prezzi oltre gli 8000€. La mia in particolare è del 2020, qualcuna se ne trova ancora su subito.it ho visto. Non ho visto bici da ciclocross Van Rysel sul sito decathlon ultimamente.
Addirittura …e nel 3d destinato alle pressioni di gonfiaggio ci si scanna per il mezza atm…Alla fine ho messo i Thunder burt da 2.1 avanti e dietro, circa 520 grammi vs 550 dei Pirelli H da 45mm.
Sono un ottimo compromesso per un uso a tutto tondo, gonfiati a 2 bar scorrono praticamente come dei copertoni stradali, a 1.6 1.8 sono degli schiacciasassi in discesa e un ottimo grip in salita pur mantenendo una scorrevolezza molto superiore ai Pirelli.
Vedi l'allegato 461986
Ho provato anche un po’ i rocket Ron avanti e dietro, danno più grip sul ghiaione smosso e scorrono comunque molto bene, ma per una gravel sono anche troppo. Anche perché queste sezioni possono andare solo sul secco, sul fango rimane poco spazio.
Vedi l'allegato 461995
Ma un 2.1” a 2 bar è già bello gonfio, a 2.5 è pietra.. non lo puoi mica mettere a 3Addirittura …e nel 3d destinato alle pressioni di gonfiaggio ci si scanna per il mezza atm…
Non entro nel merito della giusta pressione di gonfiaggio,ne tantomeno sui wattaggi,ma mi ha incuriosito la tua frase.Ma un 2.1” a 2 bar è già bello gonfio, a 2.5 è pietra.. non lo puoi mica mettere a 3
Considera comunque che da Rolling resistence il Thunder burt a 1.7 bar assorbe 16 watt, a 2,4 diventano 14 watt.. siamo in ogni caso a livelli ottimi
Mountain Bike Tires Test Results | Bicycle Rolling Resistance
An overview of all mountain bike (MTB) tires which have been reviewed after being tested on our rolling resistance testing machine.www.bicyclerollingresistance.com
Per avere un paragone, un Pirelli H a 2.3 bar sta sopra i 20watt, un gp5000 da 32mm gonfiato a 3 bar ne assorbe 13
CX/Gravel Bike Tires Test Results | Bicycle Rolling Resistance
An overview of all CX/Gravel bike tires which have been reviewed after being tested on our rolling resistance testing machine.www.bicyclerollingresistance.com