GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.948
1.560
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Niente male, geometrie e passaggio ruota interessanti, il transmission su una bici così é la scelta ideale, anche perche shimano non ci sente coi rapporti corti sulla doppia
Sbaglio, o sono più geometrie di derivazione MTB, piuttosto che BDC? Reach molto lunghi e stem molto corti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.014
24.974
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
finché si arriverà a chiudere il cerchio tornando alle MTB rigide, ah no, ci siamo già arrivati :-x
Vedi l'allegato 464135
basta mettergli una piega ed è fatta :-x

scherzi a parte per il gravel ignorante avevo già pensato a un frontino con manubrio gravel

perchè alla fine la differenza impattante nel rendimento e feeling è proprio il manubrio, il kg più o meno fa nulla
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.331
1.620
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
basta mettergli una piega ed è fatta :-x

scherzi a parte per il gravel ignorante avevo già pensato a un frontino con manubrio gravel

perchè alla fine la differenza impattante nel rendimento e feeling è proprio il manubrio, il kg più o meno fa nulla
se non sbaglio nelle gare gravel americane le mtb rigide o con forca ammortizzata e manubrio gravel hanno già vinto diverse gare
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.014
24.974
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.599
1.978
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Alla fine le sospensioni arriveranno sulle bici gravel, è inevitabile perchè la performance migliora. so che c'è già Niner che ne fa una ma ha altre criticità. Io ne ho montata una con telaio della vecchia Scalpel 80, devo ancora fare qualche modifica ma non è niente male.

La questione geometrie è diversa, diciamo che c'è un segmento di utilizzo che è rimasto scoperto con l'evoluzione delle mtb da xc e quindi vediamo proposte sia dropbar che flatbar che cercano di inserirsi lì, a me questo fiorire di diversità piace molto, le vorrei tutte ste bici :))):

Comunque se tutto va bene nelle prossime settimane inizio a montare un'altra bici :dire_tur,
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.436
3.307
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
finché si arriverà a chiudere il cerchio tornando alle MTB rigide, ah no, ci siamo già arrivati :-x
Vedi l'allegato 464135
mi è venuta furi sul tubo la prova di Fontana, a me la bici piace, ed ora che sono senza gravel, sinceramente l'idea di montare una cinesina rigida mi stuzzicava non poco..... tanto per fare il parco del ticino e qualche evento in Oltrepò basta e avanza.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia