GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
65
9
34
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
E invece, al contrario di quanto credessi, molto meno visibile lo sporco se parliamo di polvere. In questo periodo dell'anno gli sterrati sono ricoperti di polvere simil-borotalco. Diciamo che la lavo ogni due uscite. Col colore del mio telaio precedente era un dramma: rosso scuro, dopo 10 m di sterrato era ricoperta di polvere (Sono poi gravel, non mi urta particolarmente sporcarla)



Il telaio nudo tg 51 pesava 967g. circa 400g la forcella con tubo sterzo complciao

ciao.
sto valutando l'acquisto di una aspero 5 ma sono indeciso tra una 51 e 54, sono alto 172 con cavallo 83.
tu che le hai avute entrambe quanto sei alto?
quanto hai di cavallo e a che altezza sella pedali?
grazie
 
Ultima modifica:

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
251
225
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Ragazzi stavo guardando le ultime uscite, trek checkpoint e bmc urs. Direi che si va verso l'affinamento più che la rivoluzione (forse anche perché costa meno :== ?). Tendenze comuni:
- passaggio ruota più ampio
- forcellino udh
- vano nel tubo obliquo

Detto ciò bellissime bici, che appunto riprendono soluzioni che già avevano da anni (isospeed e mtt), però mi pare che la tendenza a restare alti di prezzo sia rimasta. Quantomeno intendendo il prezzo di listino.

Voi che ne dite?
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
379
106
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Non lo so, per me la gravel è rigida e con manubrio da corsa (addirittura uso un compact tradizionale) mentre sulle gomme si puo giocare un pò in base alle esigenze. Io ho messo un thunder burt che è praticamente un semislick da mtb, che ha una resistenza al rotolamento inferiore a gran parte dei copertoni da gravel, ovviamente ha un volume molto maggiore, ma per il resto non snatura il mezzo.
Ovviamente è tanto per provare, le avevo inutilizzate.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
379
106
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

E' un carbonda 696, nobrand commercializzato da diversi marchi cinesi (es ican) ma è stato brandizzato anche diversi marchi occidentali, es
d5969843-553c-4c37-9c9f-924e127d69e1.webp

pistrada-203-bombtrack-hook-ext-carbon-gravel-gruen-2021-002.jpg

My21_stbstance_04.jpg
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.811
5.686
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sempre per prova (al massimo andrebbero opposte) dietro un 2.1 ci calza a pennello :-)xxxx

Per curiosita', che ruote utilizzi? Chiedo perche' anche a me piacerebbe mettere dei gommoni sulla gravel (sono della scuola Dylan Johnson, che pero' immagino qui nessuno conosca). Pero' le mie ruote gravel sono delle ignorantissime ruote larghe 21 (int) e 28 (est), praticamente ex ruote stradali riciclate. Con coperture da 45 ancora tutto bene ma non so se gommoni giganti da MTB ci andrebbero bene..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
379
106
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Per curiosita', che ruote utilizzi? Chiedo perche' anche a me piacerebbe mettere dei gommoni sulla gravel (sono della scuola Dylan Johnson, che pero' immagino qui nessuno conosca). Pero' le mie ruote gravel sono delle ignorantissime ruote larghe 21 (int) e 28 (est), praticamente ex ruote stradali riciclate. Con coperture da 45 ancora tutto bene ma non so se gommoni giganti da MTB ci andrebbero bene..
Anche queste sono stradali, sono delle dt swiss p1800, le ho usate per prova avendo solo queste disponibili. Sinceramente non ricordo con esattezza il canale, comunque sono strette, penso 20mm
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.811
5.686
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Anche queste sono stradali, sono delle dt swiss p1800, le ho usate per prova avendo solo queste disponibili. Sinceramente non ricordo con esattezza il canale, comunque sono strette, penso 20mm

Azz. Devo provare.. Spero di fare l'upgrade ad una bici carbon cinese (ho una shortlist in cui c'e' anche la tua) prima della prossima primavera dove se tutto va bene faccio le mie solite gare gravel stupide da 200km. Sara' tutto molto low cost, quindi vorrei evitare di cambiare ruote, e vorrei provare a metterci dei 2.1, ci sono i Continental Terra Hardpack che si stanno praticamente mettendo nel carrello da soli da settimane..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96