ovviamente vista cosi, io la vedo troppo "stradale", poi fai tu come detto la gravel è quello che uno vuole .......Ho chiamato il negozio dove hanno una M, mi hanno messo la sella a 72 cm, verrebbe così
Vedi l'allegato 480295
Pensa te, a me pare l'opposto, la vedo molto predisposta per il fuoristrada anche non "pettinato"ovviamente vista cosi, io la vedo troppo "stradale", poi fai tu come detto la gravel è quello che uno vuole .......
10-52Pensa te, a me pare l'opposto, la vedo molto predisposta per il fuoristrada anche non "pettinato"
Tire clearance di 50mm
Forcella massiccia
Viti porta borse
Portaoggetti integrato
Geometrie abbastanza rilassate
Forcellino UDH
Monocorona
10-44 al posteriore
Parlo delle quote rispetto al gap sella piega manubrio.Pensa te, a me pare l'opposto, la vedo molto predisposta per il fuoristrada anche non "pettinato"
Tire clearance di 50mm
Forcella massiccia
Viti porta borse
Portaoggetti integrato
Forcellino UDH
Monocorona
10-44 al posteriore
Penso si riferisse al dislivello "elevato". Per me cambiare di molto la posizione tra gravel e strada ha poco senso. 1cm di dislivello in meno ok, ma farsi la posizione alla Harley Davidson anche no.Pensa te, a me pare l'opposto, la vedo molto predisposta per il fuoristrada anche non "pettinato"
Tire clearance di 50mm
Forcella massiccia
Viti porta borse
Portaoggetti integrato
Forcellino UDH
Monocorona
10-44 al posteriore
Se diminuisce ancora il dislivello si ritrova a pedalare "in piedi", con tutto quel che ne consegue in termini di dolori alla schiena.Parlo delle quote rispetto al gap sella piega manubrio.
Simili differenze le trovo solo su strada o su gravel da gara
concordo, sulla lunghezza anche un poco di più ma stravolgere la posizione mi sembra poco utile e il rischio è di trovarsi in posizione chopper lenta su strada e comunque poco bilanciata nella guidaPenso si riferisse al dislivello "elevato". Per me cambiare di molto la posizione tra gravel e strada ha poco senso. 1cm di dislivello in meno ok, ma farsi la posizione alla Harley Davidson anche no.
Diciamo che dovremmo vedere poi come ci pedala. Poi rimane sempre da capire che deve farci con sta gravel.Se diminuisce ancora il dislivello si ritrova a pedalare "in piedi", con tutto quel che ne consegue in termini di dolori alla schiena.
Più sei dritto più i vari colpi si scaricano sulla schiena e sul c...lo, e si cade nel tipico errore dei principianti.
Questo assolutamentePoi rimane sempre da capire che deve farci con sta gravel.
Mi sto consigliando col negoziante, le avrebbe tutte e due, sia la M che la M/L ... mannaggia che indecisione ... lui dice che la M è più gestibile, se qualcosa non va è più facile allungare quella che accorciare la M/L, ed avendo avuto l'esperienza della Cinelli che era troppo grande non vorrei rifare lo stesso errore ...questa però ha il padellone champagneche su una gravel così ci sta meglio del cambio xplr imho
Vedi l'allegato 480298
mi ricorda molto la salsa cutthroat in chiave "moderna"Ho chiamato il negozio dove hanno una M, mi hanno messo la sella a 72 cm, verrebbe così
Vedi l'allegato 480295
Esatto è la stessa domanda che mi sto facendo io ...Da stradista completamente inesperto di gravel, leggendo gli ultimi messaggi mi è venuta in mente una domanda:
A livello di posizione, data per buona quella sulla BDC (... dopo numerosi errori madornali e cambio misure telaio.....), andando a scegliere una gravel bisognerebbe andare a ricercare delle quote di telaio simili oppure a cosa bisognerebbe prestare attenzione?
Detto.che è valida sempre la legge che meglio una più piccola dove allungare 1 2 cm non porta scompensi noto però dalla foto che hai parecchio fuori sella sulla M non trovi?Mi sto consigliando col negoziante, le avrebbe tutte e due, sia la M che la M/L ... mannaggia che indecisione ... lui dice che la M è più gestibile, se qualcosa non va è più facile allungare quella che accorciare la M/L, ed avendo avuto l'esperienza della Cinelli che era troppo grande non vorrei rifare lo stesso errore ...
Dice anche che la mia altezza sella (72cm) è più da M, anche se l'altezza (180 cm) è più da M/L ... sono a metà fra le due taglie ... in effetti guardando in foto la bici sembra equilibrata, l'unico problema potrebbe essere il manubrio troppo vicino e dover mettere attacco più lungo ...
Ti riporto la mia esperienza recente, ho deciso di prendere una bici polivalente, con cui fare strada (principalmente) e gravel, per la scelta sono partito dalle quote che avevo sulla vecchia bici e dalla geometria di quel telaio e sono andato a cercare un telaio con cui potessi replicare il più possibile quel posizionamento.Da stradista completamente inesperto di gravel, leggendo gli ultimi messaggi mi è venuta in mente una domanda:
A livello di posizione, data per buona quella sulla BDC (... dopo numerosi errori madornali e cambio misure telaio.....), andando a scegliere una gravel bisognerebbe andare a ricercare delle quote di telaio simili oppure a cosa bisognerebbe prestare attenzione?