Troppo buono! Oggi dieci punti in su di autostima!!!Secondo me sei semplicemente un genio o in subordine un genio semplice.
Se posso, di cosa ti occupi nella vita?
Faccio finta di fare il contadino... ex cavadenti pentito!
Troppo buono! Oggi dieci punti in su di autostima!!!Secondo me sei semplicemente un genio o in subordine un genio semplice.
Se posso, di cosa ti occupi nella vita?
ti prego, fai un video della "deragliata"Troppo buono! Oggi dieci punti in su di autostima!!!
Faccio finta di fare il contadino... ex cavadenti pentito!
Ah ok, i cavadenti mi stanno sulle balle, per i contadini tanta stima. BravoTroppo buono! Oggi dieci punti in su di autostima!!!
Faccio finta di fare il contadino... ex cavadenti pentito!
Appena rientrato da giretto e quindi ti becchi la bambina bella impolverata
Grazie, interessante, non ci sono problemi con la linea catena e basta usare dei bulloni più lunghi ed eventualmente spessore per avere spazio a sufficienza per la catena.... considerando che la corona più piccola si usa solo nelle salite più ripide, anche una deragliata a mano come agli albori è una soluzione.
Ciao, provo a descriverlo, perché il video sarebbe corretto se fatto da un altro mentre pedalo e deraglio... sul cavalletto è troppo facile e non vale!ti prego, fai un video della "deragliata"
La guarnitura che ho messo può montare anche la corona piccola (è una 104/64).
Avevo pensato anch'io alla tua soluzione...quasi quasi...
Tanto le corse non le faccio, posso anche "deragliare a mano".
Se posso permettermi provo a proporre la soluzione che ho scelto io... forse un pochino talebana!
In definitiva ho semplicemente affiancato la 34 alla 42 (nel mio caso combinazione più versatile) e deraglio con la manina.
Ma dico volete mettere la pulizia del telaio senza deragliatore?!?
ci riprovo: ti prego fatti fare un video mentre fai tutto quello che hai scritto!Ciao, provo a descriverlo, perché il video sarebbe corretto se fatto da un altro mentre pedalo e deraglio... sul cavalletto è troppo facile e non vale!
Le corone sono con denti narrow-wide e pensavo ci fossero problemi ad ingranare la catena in deragliata e invece no! Semplicemente appena trova l'incastro la catena ingrana.
Per evitare caduta interna o esterna, la linea catena è meglio che sia dritta o lievemente contrastata da parte opposta a dove si vuole andare. Questo può essere un problema in caso di posizione su pignoni alle estremità: diciamo che è una deragliata che va anticipata e organizzata un minimo...
Per mia posizione in sella, ho stabilito che la lunghezza minima della lamina per deragliare dovesse essere lunga 16 cm... per poter continuare a pedalare, guardare davanti e non incasinarmi nella guida (in realtà quella è la lunghezza disponibile per nasconderla nel fodero sotto il Garmin : un po' più lunga è meglio!).
Le primissime volte, non avendo lamina, deragliavo con con un dito... ma è un rischio inutile, perché bisogna abbassarsi troppo, si sta pedalando e si rischia di distrarsi o di farsi male: con una lamina di metallo di una ventina di centimetri è tutto più semplice.
Le prime volte è difficile (o almeno lo è stato per me) e se imprecisi la catena va troppo oltre e cade... poi è quasi divertente! Soprattutto se sei assieme ad altri che ti guardano sbigottiti guidare una bc con cambio wifi sequenziale elettroattuato e contromazzi... e deragliatore a mano!!!
La deragliata funziona senza batteria, cavo o ingranaggi: non si guasta mai, funziona anche a bc ferma ed è approvata anche da Greta!!!
Buone pedalate
Grazie mille per l'info sul GRX, mandi.Sull’Albarda 2 ci ho fatto circa 2500km e tanto dislivello, ha geometrie che mi piacciono molto, ti divertirai parecchio! Io ho la doppia 48-31 e un deragliatore grx, non servono fermaguaina, è integrato nel deragliatore stesso. La guaina del deragliatore la fascetti a quella del posteriore lungo l’obliquo e sei a posto.
Già qui ero conquistato ma quando ho visto il supporto (attaccato al portaborraccia?) per evitare la caduta della catena è proprio partita la ola !!!!Ad essere sincero ho una lamina di alluminio infilata sul supporto gps e sfilandola al bisogno mi permette di deragliare anche durante la pedalata. Ormai sono diventato abbastanza bravo e nei pochi casi in cui faccio cilecca mi fermo e, sfruttando il fatto che la catena squirtata è sempre pulita, non mi preoccupo di manovrarla.
Grazie grazie!Già qui ero conquistato ma quando ho visto il supporto (attaccato al portaborraccia?) per evitare la caduta della catena è proprio partita la ola !!!!
Basta che monti il supporto deragliatore e installi un normale dente di caneGrazie grazie!
Sì, è bloccato dal bullone inferiore del portaborraccia. Non mi piace molto, perchè vorrei qualcosa di più invisibile, ma la forma del piantone in zona movimento centrale impedisce di mettere altro... Si accettano volentieri proposte alternative!
. Si accettano volentieri proposte alternative!
Basta che monti il supporto deragliatore e installi un normale dente di cane
Vade retro satana!... Oddio i sali, che sto svenendo!!!Monti un bel deragliatore
Vade retro satana!... Oddio i sali, che sto svenendo!!!
Grazie, la piega non è quella originale. Volevo provarne una con un po' di flare, visto anche l'orientamento della bici. Devo dire che preferisco pieghe convenzionali..Davvero un bel lavoro....la verniciatura sembra fichissima. Il montaggio mi piace, omogeneo....la piega è quella originale?
Nella prima foto mi pare che la punta della sella sia inclinata un po' troppo verso l'alto, ma nell'ultima invece mi pare tutto "regolare"....sarà che io sono maniaco della bolla se non dell'inclinazione verso il basso!
Azz verniciatura con i controfiocchi per entrambe.....Professionista o hai l'hobby dell'aerografo? In ogni caso, complimenti davvero.Ci sono cascato di nuovo. Sono da poco tornato in patria dopo più di due anni passati all'estero e la mia (ex) bici da commuting è diventata pressoché inutile. Così ci sono cascato di nuovo, e dopo la riverniciatura completa della mia Holdsworth mystique, ho provveduto a cambiare volto anche alla triban 520, compagna di tanti trasferimenti al lavoro nelle piovose mattine danesi.
Dopo aver rimosso gran parte della verniciatura originale (che sinceramente, in quanto opaca, non mi è mai andata a genio), ho provveduto a alla verniciatura in candy red, all'aggiunta di flakes prismatici (effetto arcobaleno con la luce del sole) per poi finire con una cospicua mano di trasparente bicomponente. Il tutto successivamente carteggiato e lucidato, per aumentare il gloss (seguiranno altri passaggi a vernice completamente indurita).
Infine, ho ovviamente provveduto al rimontaggio, convertendola completamente a gravel con i seguenti componenti (sia di recupero che acquistati ad hoc):
-ruote Vision trimax 30 (con adesivi trim 35 in quanto i vecchi erano rovinati e sono riuscito a trovare solo questi..)
-gruppo completo Sensah SRX pro 11 velocità (in generale c'è molta più qualità di quanta mi aspettassi, specialmente per la guarnitura che esteticamente secondo me è veramente bellissima)
-freni ibridi JuinTech
Sicuramente non sarà una fuoriserie, ma trovo il risultato piacevole alla vista. Oggi primo giro e devo dire che, nonostante il peso, si riescono a mantenere medie più che decenti. Non prenderà il posto della Holdsworth, ma ogni tanto ho una seconda gravel "ignorante" su cui pedalare
Qui appena montata:
Vedi l'allegato 315132
Un dettaglio sul gruppo - Rapporto qualità/prezzo promosso
Vedi l'allegato 315133
Un dettaglio sulla verniciatura in una zona ancora da lucidare
Vedi l'allegato 315134
Qui in posa assieme all'altra gravel
Vedi l'allegato 315135
Infine il "collaudo"
Vedi l'allegato 315136