Ci sono cascato di nuovo. Sono da poco tornato in patria dopo più di due anni passati all'estero e la mia (ex) bici da commuting è diventata pressoché inutile. Così ci sono cascato di nuovo, e dopo la riverniciatura completa della mia Holdsworth mystique, ho provveduto a cambiare volto anche alla triban 520, compagna di tanti trasferimenti al lavoro nelle piovose mattine danesi.
Dopo aver rimosso gran parte della verniciatura originale (che sinceramente, in quanto opaca, non mi è mai andata a genio), ho provveduto a alla verniciatura in candy
red, all'aggiunta di flakes prismatici (effetto arcobaleno con la luce del sole) per poi finire con una cospicua mano di trasparente bicomponente. Il tutto successivamente carteggiato e lucidato, per aumentare il gloss (seguiranno altri passaggi a vernice completamente indurita).
Infine, ho ovviamente provveduto al rimontaggio, convertendola completamente a
gravel con i seguenti componenti (sia di recupero che acquistati ad hoc):
-
ruote Vision trimax 30 (con adesivi trim 35 in quanto i vecchi erano rovinati e sono riuscito a trovare solo questi..)
-gruppo completo Sensah SRX pro 11 velocità (in generale c'è molta più qualità di quanta mi aspettassi, specialmente per la guarnitura che esteticamente secondo me è veramente bellissima)
-freni ibridi JuinTech
Sicuramente non sarà una fuoriserie, ma trovo il risultato piacevole alla vista. Oggi primo giro e devo dire che, nonostante il peso, si riescono a mantenere medie più che decenti. Non prenderà il posto della Holdsworth, ma ogni tanto ho una seconda gravel "ignorante" su cui pedalare
Qui appena montata:
Vedi l'allegato 315132
Un dettaglio sul gruppo - Rapporto qualità/prezzo promosso
Vedi l'allegato 315133
Un dettaglio sulla verniciatura in una zona ancora da lucidare
Vedi l'allegato 315134
Qui in posa assieme all'altra gravel
Vedi l'allegato 315135
Infine il "collaudo"
Vedi l'allegato 315136