I° MTB BDC-Forum raduno - 14 Aprile, Colli Euganei; ore 09:00 a Tre Ponti

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Oggi ho trovato il modo di andare a provare il percorso della Transeuganea.
Intanto la traccia disegnata è, sigh, alquanto sballata. :cry:
Dopo il venda sono andato in crisi di orientamento :bua: ed ho sbagliato a prendere il sentiero che cmq era tutto in discesa. Alla fine sono ritornato sulla retta via, ma per poco dato che sul M.Fasolo di nuovo errore: in pratica devo aver fatto in discesa quello che dovevo fare in salita. Alla fine ero troppo stanco per risalire e così ho ingloriosamente tagliato percorso. In ogno caso sempre 1.100 metri di dislivello x 45 km circa.
Che dire? L'è duraaaaa !!!
Altro che bdc la mtb è terribile, pianura ZERO e una salita dietro l'altra e ripidissime. Le discese poi o si fanno a piedi, o si chiudono gli occhi pe rfarle, o si è davvero dei funamboli.
Sabato sarà dura, anzi molto dura! Prepariamoci.

dru

Passista
..... In ogno caso sempre 1.100 metri di dislivello x 45 km circa.
Che dire? L'è duraaaaa !!!
Altro che bdc la mtb è terribile, pianura ZERO e una salita dietro l'altra e ripidissime. Le discese poi o si fanno a piedi, o si chiudono gli occhi pe rfarle, o si è davvero dei funamboli.
Sabato sarà dura, anzi molto dura! Prepariamoci.

stai facendo di tutto per creare un'atmosfera di terrore :mrgreen: .... o invece è tutto vero e devo preoccuparmi :wacko:

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
in tre ore..senza sudare:-x
no dai..:eek: la transeuganea è un bel percorso diciamo MEDIAMENTE impegnativo,ovvio i 1400 mt di dsl ci sono tutti e alcune discese non sono certo da fare ''a occhi chiusi'' ma le salite sono tutte pedalabili senza mettere il 22 e il paesaggio-in primavera- è davvero bellissimo,la temperatura gradevole e ....la pantera aspetta sempre l'ultimo della fila:wacko:
:mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
in tre ore..senza sudare:-x
no dai..:eek: la transeuganea è un bel percorso diciamo MEDIAMENTE impegnativo,ovvio i 1400 mt di dsl ci sono tutti e alcune discese non sono certo da fare ''a occhi chiusi'' ma le salite sono tutte pedalabili senza mettere il 22 e il paesaggio-in primavera- è davvero bellissimo,la temperatura gradevole e ....la pantera aspetta sempre l'ultimo della fila:wacko:
:mrgreen:

Salite pedalabili? :-P :espulso.
Andando giù per il campo sportivo di teolo, per fare un esempio, risalendo, l'infallibile (o quasi) CM436 indicava pendenze dal 15 al 20 % :sbianca: e fino a castelnuovo ci sono 170 m di dislivello! :wacko: :afraid:
Cmq il paesaggio del percorso è veramente molto bello :-o soprattutto con i colori e le fioriture primaverili.
Varrà la pena soffrire come i dannati dell'inferno dantesco. :dentone:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mancano 3 gg al D-day. :afraid: :afraid:

Siamo ancora in tempo per convertire il percorso Classic nel più tranquillo ed invitante percorso Easy. :love[1]: :asd: :hail:

Solo 600 metri di dislivello ... :sbavon: :sbavon: come andare a fare la spesa... , stessa fatica. :smile:

dru

Passista
confermo la mia presenza.
che uscita di autostrada mi consigliate? per me va bene anche il duro (anzi lo preferisco... :-) )

p.s. arrivo da faenza-ravenna

@ folin: ti ringrazio per l'invito ma purtroppo causa lavoro parto venerdi sera da roma quindi viaggio tutta la notte...

Classifica generale Winter Cup 2024