I nemici del volume

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
fagli i complimenti da parte mia... era ed è un ottimo atleta !!!
è uno dei pochi 67 enni con FTP 4W/kg e penso sia abbastanza raro.
se non sono 4 poco ci manca, comunque va davvero forte considerando l'età, infatti quando esce con un paio di gruppetti della zona di età molto variabile, con anche elementi abbastanza forti, riceve sempre molti complimenti
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
se non sono 4 poco ci manca, comunque va davvero forte considerando l'età, infatti quando esce con un paio di gruppetti della zona di età molto variabile, con anche elementi abbastanza forti, riceve sempre molti complimenti
sarei curioso di sapere quanti in % della sua fascia di età hanno valori migliori... ci vuole un Baronchelli ben allenato per batterlo!!!
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
139
102
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Ringrazio di nuovo tutti per le interessantissime critiche, osservazioni e considerazioni
Purtroppo in questo sport sono nuovo e vivere all'estero non mi facilità la conoscenza di altri ciclisti, è per questo che mi sono iscritto qui.
E' chiaro che a parità di w/kg un bel ragazzo di 75kg mi svernicia 5 volte in una gara a circuito o TT, io vado solamente per partecipare e dare il massimo
Mi piace mettere il numerino, stare lì in attesa della partenza ed andare. Un bel ricordo indipendentemente da dove si finisce in classifica
Un po' è la stessa cosa del volume, potrei andare meno e molto più forte. Dove vivo però è una meraviglia andare in bici e farmi quelle tre orette all'aria aperta la mattina mi rilassa e mi fa stare bene tutta la giornata
Riguardo l'osservazione sulla bici: è stata la mia prima, trovata ad un prezzo veramente competitivo e soprattutto mi piace esteticamente ahahahah
Continuo a leggervi con interesse!
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
139
102
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Ti sei risposto da solo, sulla riuscita della Giant. Uno dei peggiori telai in circolazione, migliorato nella versione Disc, non ha mai riscosso il successo della indovinattissima TCR.
Avrò sicuramente il tempo per pensare ad un cambio il prossimo anno! Non pensavo fosse così orribile sta Propel quando la presi
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Avrò sicuramente il tempo per pensare ad un cambio il prossimo anno! Non pensavo fosse così orribile sta Propel quando la presi
devi prendere con le molle quello che dice number of the beast..se una bici non gli garba è da buttare nel camino o in discarica, se non sei il più dotato fai prima a armarti di corda e sedia..prendi i suggerimenti ma non proprio alla lettera, fai un pò la tara :==
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
139
102
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
devi prendere con le molle quello che dice number of the beast..se una bici non gli garba è da buttare nel camino o in discarica, se non sei il più dotato fai prima a armarti di corda e sedia..prendi i suggerimenti ma non proprio alla lettera, fai un pò la tara :==
Ho notato che alcuni utenti sono leggermente estremi nelle varie considerazioni
Sono abituato a toni molto più leggeri, viva la schiettezza comunque!
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
per curiosità ho provato a cercare i risultati top e vo2max di alcuni runner di livello mondiale 70 enni... i migliori dovrebbero avere vo2max 66---> FTP 4,3 valori superiori non penso siano umanamente possibili
quest'anno e' arrivato 23 assoluto (1 cat) alla f. coppi. a 64 anni. salito in 1h:24min i 21km della salita del fauniera (KOM con 6 minuti di scarto nella fascia di eta' 55-64 anni). ti posso assicurare che qui dentro si contano sulla punta delle dita utenti capaci di cio' . veramente un fenomeno , dal mio punto di vista.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sarei curioso di sapere quanti in % della sua fascia di età hanno valori migliori... ci vuole un Baronchelli ben allenato per batterlo!!!
vedendo su intervals.icu (ho messo la sua età nel mio profilo e guardato la tabella w/kg) ad occhio direi che migliori ci siano circa il 10% degli utenti registrati su quel sito...
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
quest'anno e' arrivato 23 assoluto (1 cat) alla f. coppi. a 64 anni. salito in 1h:24min i 21km della salita del fauniera (KOM con 6 minuti di scarto nella fascia di eta' 55-64 anni). ti posso assicurare che qui dentro si contano sulla punta delle dita utenti capaci di cio' . veramente un fenomeno , dal mio punto di vista.
hai ragione è un fenomeno, ho visto anche i tempi alla Gimondi e si collocano a ca il 10% dai migliori della MF...
guardando la F.Coppi ho anche visto che il "Bandito" (si parlava di lui in altri thread come un atleta con numeri da Pro) ha vinto il lungo scalando il Fauniera in 1h14 a 5,1W/kg
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
vedendo su intervals.icu (ho messo la sua età nel mio profilo e guardato la tabella w/kg) ad occhio direi che migliori ci siano circa il 10% degli utenti registrati su quel sito...
quanti W/kg FTP esprimono i migliori di quell'età?
mi devo ricredere quando ho visto che l'atleta classe 1956 indicato da cbr70 è presumibilmente vicino a 4,8 W/kg

quest'anno e' arrivato 23 assoluto (1 cat) alla f. coppi. a 64 anni. salito in 1h:24min i 21km della salita del fauniera (KOM con 6 minuti di scarto nella fascia di eta' 55-64 anni). ti posso assicurare che qui dentro si contano sulla punta delle dita utenti capaci di cio' . veramente un fenomeno , dal mio punto di vista.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbr70