I prezzi cominciano a scendere (non per tutto)

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Sensah e' un altro paio di maniche. Dal punto di vista europeo, e' illegale acquistarlo e non lo vedremo montato in bici vendute in negozio.
Posso chiederti da dove hai recuperato questa informazione?
Io ho acquistato Sensah e se fosse vero quanto da te scritto mi sentirei in "colpa", non amo violare le leggi....
Non lo scrivo con intento polemico, sia chiaro, solo mera informazione/conoscenza.
Grazie

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
mi sembra strano rimanga impunita
la raggiatura G3 di Campagnolo è oggetto di brevetto. Vai a vedere su aliexpress e vedi quante ruote trovi raggiate G3.

Anche perché in Cina non esiste il copyrihgt..così come la privacy e tante altre menate che da noi fanno piu danni che benefici
Opinione che non condivido.

Bisognerebbe sentire uno dei due importatori per l'Italia di SRAM. Ma l'interno dei comandi è davvero molto simile.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.100
99
dove capita
Visita sito

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.144
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sono d'accordo che i gruppi siano strapagati, specialmente gli elettronici, infatti uso Ultegra mecc. ed è perfetto, ma quali alternative cinesi esistono?
Sensah e Microshift possono essere considerate alternative ai tre marchi conosciuti?
Ti saprò dire, il Sensah l’ho appena montato ….. purtroppo la cassetta che ho comperato (a 12V) non è compatibile con le mie Ruote Fulcrum
R0 …. Quindi il test è da fare .

l’ho preso perché era l’unico che mi consentiva di fare upgrade a 12V non disk , e non elettronico ….

col prezzo del gruppo , freni compresi , e guarnitura esclusa , forse
Mi comperavo il
Deragliatore Ultegra…. (Forse ).
Ah, non sono per nulla invidioso di chi ha mezzi più costosi , si spenda pure i suoi 10K di bici tranquillamente .

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ditemi però fra le marche da strada che diffusione hanno?
nel mondo non lo so. nella mia zona, dubito che ci siano 2 ciclisti su 100 che conoscono Sensah.
Microshift normalmente è installato su bici di così bassa gamma che il proprietario magari nemmeno sa che esistono più produttori che fanno cambi di biciclette. Per noi appassionati sembra impossibile mi rendo conto.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.144
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Se per questo fanno gruppi pure la Rotor e la FSA …. Quanti ne hai visti montati ?

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.426
1.141
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Scusa dove hai letto che è illegale comprare Sensah in europa? I loro componenti sono in vendita su Amazon italia

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Se per questo fanno gruppi pure la Rotor e la FSA …. Quanti ne hai visti mont

Del Rotor provai un prototipo pre serie e non credo che ci possa essere di peggio al mondo; per quanto riguarda Fsa tutto è avvolto nel mistero anche ora che hanno fatto il 12v disc.
A suo tempo,dietro mia richiesta, mi fu offerto di provare un 11v ma sarei dovuto andare a Firenze e non ne feci di niente.

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
69
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Anche perché in Cina non esiste il copyrihgt..così come la privacy e tante altre menate che da noi fanno piu danni che benefici
Salve,

Anche in Cina ci sono regole sul copy right, brevetti...... e non solo in Cina che si cerca di aggirarli. Poi bisogna distinguere se si tratta solo di richiesta di brevetto in corso oppure brevetto già approvato e su quali paesi in quanto potrebbe essere solo per alcuni e non world wide. I costi del mantenimento del brevetto non sono sempre bassi.

Detto questo poi c è il fattore della produzione della mera copia che se non protetta da brevetto fatto bene può essere fatta anche dai produttori di parti del brand originale, sempre che non vengano utilizzati i disegni originali che sono di proprietà del brand/azienda originale.

Inoltre non sempre un brevetto ti salvaguarda dalle copie, tecnicamente si potrebbe anche aggirare la parte tecnica brevettata con un sistema leggermente diverso ma di eguale efficienza.

Un classico esempio sono i brevetti dei magneti permanenti Giapponesi ( terre rare ) che la Cina non riconosce in quanto secondo loro, se non sbaglio, trattasi di un prodotto di beneficio e utilita mondiale ...

Direi inoltre che spesso si rinuncia ad iniziare cause legali percolai e relativa costruzione di prodotti brevettati per via del rapporto costi benefici coinvolto e esiti spesso discutibili.

Saluti

Adelmo

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
273
199
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Piccolo commento quasi OT: tempo fa in Germania è stato pubblicato un articolo in cui una rivista dei consumatori sosteneva che "a sensazione" i biscotti Aldi e quelli Balsen fossero uguali. A quanto mi risulta un terzista produceva per Balsen (top quality) e decise di prendere commesse anche per Aldi (volumi enormi). Inizialmente avevano due linee di prodotti e MP dedicate. La gestione logistica divenne così complicata che alla fine a loro conviene produrre sia Balsen sia Aldi con le MP pregiate.
Non sto dicendo che anche nel mondo delle bici sia uguale, però....

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
nel mondo non lo so. nella mia zona, dubito che ci siano 2 ciclisti su 100 che conoscono Sensah.

Anche meno del 2%, ad oggi. Finché non se ne parla nei canali di informazione dedicati, e finché non viene utilizzato da qualcuno, è normale sia sconosciuto. Però considera GCN uk lo ha recensito, qualche mese fa. Non so se lo farà anche GCN italia, loro sono un po' meno sperimentatori da questo punto di vista.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.479
Visita sito
Bici
ce l'ho
Senza bisogno di andare in Germania, anche la mia azienda lavora con brand proprietario e per altri utilizzando il loro brand, e produce, salvo diverse specifiche richieste dal cliente, esattamente alla stessa maniera cambiando semplicemente packaging.
Stranamente però il nostro brand è riconosciuto dal cliente come "migliore", quando il prodotto è esattamente lo stesso.
Potere del marketing e dell'effetto placebo.
Tornando IT, speriamo il trend di decrescita dei prezzi continui e si allarghi, anche se sull'alta gamma mi frega na mazza, non spenderò mai cifre del genere per una bicicletta, e nemmeno spenderò mai il prezzo di una bicicletta per acquistarne un componente.
Detto ciò, IO non commento più il livello prezzi raggiunto perchè è giusto che chi può permettersi "il lusso" lo faccia, gli altri muti e si adeguino, inutile lamentarsi.
La considerazione ci sta, ma ultimamente visto l'andazzo è diventato più normale commentare il prezzo che il prodotto.
E' un pò come se ci lamentassimo sempre che ad ogni modello la BMW(o mercedes, o Porsche, ecc) alza i prezzi.
Cazz ci fotte, se non ce la possiamo permettere bisogna commentare l'aumento della punto o della sandero.......
Poi ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole, e ci mancherebbe.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.144
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Ma questo chi lo ha detto? Ho forse scritto qualcosa riguardo a Rotor o FSA che mi è uscito di tastiera? Hai dei problemi, veramente...
OU, fly down .
Tu hai scritto che i gruppi cinesi non sono usati da nessuno, ed io ho risposto , nemmeno FSA e Rotor sono abitualmente installati .
Vuoi contestare anche questo ?

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
655
468
italia
Visita sito
Bici
trek
anche io ho avuto deng fu e sinceramente mi sono trovato bene. venvo da trek (di qualche anno prima) e poi sono pasato a Viner (planet x). quest'ultima migliore di tutte ma non che le alre andassero male

Classifica generale Winter Cup 2024