oggiornamento: ho ricevuto in questo momento un altro sms... i miei due compagni di squadra domani non possono venire, quindi verrò da solo..
Azzo un fuscello, se penso che io attualmente veleggio sugli 82 kgSuper alias Vittorio è un tipo da tenere d'occhio, 58 kg che uniti ai 22 anni ne fanno un ottimo scalatore, mi ha anche detto aspirante ultradistanze
alla fine siamo rimasti in 5 a fare il giro del Lys:
Cima Coppi
Val Ter
supercafone
Fla#34
Predator
la giornata nel complesso è stata discreta anche con qualche sprazzo di sole...
grazie a tutti per la piacevole compagnia - seguiranno foto ciao
Allora, mettetevi comodi perche' non saro' breve.
...
Ringrazio quindi di nuovo tutti, non solo i compagni di oggi ma anche quelli delle volte scorse, e spero di poterci essere spesso in futuro.
P.S.: Ma Flavio ? mi pare di intravederlo in fuga nella prima foto, ma non c'è sul Lys....
Per me sono stati 161 e 2200 e rotti di dislivello, ho fatto superga al ritorno :impic::impic::impic: l'ho finita a imprecazioni in moltelici lingue pure in dialetto!
Allora, mettetevi comodi perche' non saro' breve.
Sono molto contento di com'e' andata oggi, l'unica cosa che mi dispiace e' avervi fatto perdere del tempo prima con la foratura e poi durante gli ultimi chilometri perche' non ce la facevo piu'.
In compenso la trasmissione che ho montato solo ieri e' andata proprio bene, non ho perso pezzi per strada, il cambio funzionava in modo dignitoso e queste di per se' son gia' soddisfazioni.
Il problema rimane che finora le mie uscite erano lunghe piu' o meno 60-70 km, per cui tutto quello che eccede questa lunghezza ora come ora lo patisco. Va anche detto pero' che oggi nonostante i 110 Km e' andata meglio dell'altra volta, nel senso che gli ultimi venti km non ho avuto i crampi, ed e' gia' qualcosa.
Arrivato a casa dopo la doccia e un'ora abbondante di coma sul letto sono pure riuscito ad andare a fare la spesa al supermercato, il che in fondo e' buon segno.
Sono stato sorpreso da quanto sia facile combinare uscite anche impegnative -be', dal mio punto di vista s'intende- con le persone che frequentano questo forum. Dovete sapere che io arrivo da un ambiente, quello alpinistico-escursionistico, in cui nonostante internet le cose non sono cosi' facili: e' gia' complicato trovare qualcuno per una passeggiata, non parliamo poi per legarcisi in cordata, che quando e' ora han tutti altro da fare.
Qui le cose sono decisamente piu' semplici, e quindi credo che ne approfittero' ancora in futuro, visto che solo uscendo con qualcuno che va piu' di me -buona parte di voi, direi- riesco ad allenarmi sul serio: che volete farci, da solo dopo un po' m'annoio.
Ringrazio quindi di nuovo tutti, non solo i compagni di oggi ma anche quelli delle volte scorse, e spero di poterci essere spesso in futuro.
Ed ora le foto:
In salita...
Primo piano in corsa...
Predator, Supercafone, Cima Coppi
Predator, Supercafone, Val Ter
Azzo un fuscello, se penso che io attualmente veleggio sugli 82 kg
Complimenti e mi spiace per il pacco.
Spero di poter rimediare quanto prima.
P.S.: Ma Flavio ? mi pare di intravederlo in fuga nella prima foto, ma non c'è sul Lys.
Massimo
Sono i soggetti ritratti nelle foto che son freddolosi o la temperatura è più che raddoppiata da una settimana all'altra?
Idem...ho mezze braccia viola....
il computer da bici mi ha segnato fino a 29 gradi, 24 in cima all'Aquila... mi sono pure mezzo bruciacchiato su braccia e gambe
Massimo
per curiosità quanto c'hai impiegato a salire?(disgraziati!!) Dovendo fare il Lys sabato, per decidere come vestirmi mi sono "basato" sulle foto che ho trovato su sto topic...A vederle sembra il polo nord! Io son partito carico di roba per coprirmi, ma una volta arrivato in cima faceva talmente caldo che sono sceso in maniche corte coi manicotti tirati giù a metà senza nemmeno l'antivento...Sono i soggetti ritratti nelle foto che son freddolosi o la temperatura è più che raddoppiata da una settimana all'altra?
p.s. Mentre scendevo c'era Felline che saliva.