che vespaio
!! be', l'inchiesta è spagnola quindi , DA SOLI , riconoscono che - da anni - in Spagna ci sono grossi buchi nella rete dell'antidoping .E questo ormai è un dato di fatto , appurato . Ora , da qui a dire che TUTTI i Prof vadano in Spagna per doparsi , ce ne vuole ; anche se , ormai lo sappiamo perche' succede in tutti i campi della vita , sicuramente ci sarà che approfitterà in qualche modo della situazione per fare il furbo . l'Uomo è fatto così .
DIciamo che , in estrema sintesi , l'inchiesta fotografa una situazione : poi ognuno di noi tira le proprie conclusioni , tanto i punti sono talmente diversi , che quello che per il record di Moser inizialmente era scienza applicata allo sport , poi è diventato doping allo stato puro ...lo stesso Moser era per il doping libero tra i Prof , ad esempio ....vabbe' , punti di vista .
io sono molto semplice , romantico e forse stupido ; ho il mio concetto di sport, che adoro in ogni sua declinazione , dove teoricamente nell'agonismo dovrebbe prevalere chi la Natura ha dotato dei requisiti per emergere ... il resto è fuffa ; come paragonare una Loren o una giovanissima Milo , ad una di queste bambole di plastica fatte in serie , esempio banale .
Per me lo Sport rimane una scuola di vita , per crescere e formarsi con dei principi sani , per allenare la volontà ed il carattere ; detto da uno a cui il medico disse tanti anni fa che se avessi dovuto vivere di sport , avrei fatto la fame , ahah !! però rimangono sempre le sfide con me stesso , ed il piacere di compiere un gesto atletico bellissimo , quando stai bene e ti senti in simbiosi con la bici..... poi il Professionismo , lasciamolo fare ai Professionisti