Preciso il mio pensiero perchè altrimenti sembra che voglia darti contro e non è così.
Io preferisco in ogni situazione essere più realista che sognatore (va bene sognare, ma con bene in mente i propri limiti). Oltretutto non mi piace dire una cosa e pensarne un'altra, quindi non ti dirò mai una cosa che non penso.
Detto questo io non credo affatto che tu non abbia alcuna speranza, anzi. Solo che (da profano visto che non corro e non nuoto!) storco il naso quando leggo frasi del tipo "siccome ho corso una volta in vita mia 42 km allora per la maratona sono a posto", oppure "siccome il bici ci vado da 20 anni allora per la bici sono a posto", oppure "siccome una volta sono riuscito in piscina a fare 3,8 km allora posso già pensare a fare 15 minuti in meno"... e tutto questo senza ancora aver mai fatto una prova vera di triathlon su distanze che non sono nemmeno 1/4 di quelle che dovrai fare.
Tutto lì. Critico il metodo e l'approccio più che le tue capacità, quelle le hai, in bici hai fatto cose che forse io non farò mai.
Massimo
Bè guarda,forse ho analizzato la corsa nel suo complesso un milione di volte,ho fatto un milione di conti e poi ho valutato il tutto.Ho il vantaggio di avere la piu sconosciuta per prima.Per cui se in piscina riesco a stare nel tempo massimo ,dove nuoto si con il pull ma senza muta(e ti giuro fa una grande differenza)e senza il sale.Quindi in 5 mesi che mi mancano dovrei riuscire a stare bene nel tempo massimo,per cui facciamo che esca in 2.15,poi aggiungi pure 15 minuti di cambio sono a 3 ore.Preciso che quando faccio i 3800 uso poco le gambe,le uso per tenere l'assetto orizzontale e un pelino di spinta,ma le uso poco.Infatti quando esco(l'ho fatto solo 2 volte)sono distrutto a livello di braccia e ci metto un pochino a farmelo passare.Però la prova successiva non prevede l'uso delle braccia.Il giro in bici secondo mè dovrei coprirlo abbastanza agevolmente in 7.30 fanno circa i 25 di media.Considera che e la prima prova dove uso veramente le gambe,secondo mè è una media realistica.Sarei a 10h30 minuti circa.Piu metti 10 minuti per posare la bici e partire.A questo punto secondo mè entra in gioco la testa,perche sarò sicuramente stanco,ma avrò davanti 5.3 per chiudere i 42 di corsa.Fa piu dei 8 di passo.Come Cinelli ci dirà gli 8 sono un andatura che fa della maratona la metà fatta camminando e metà fatta correndo ai 6 circa che vuol dire correre molto piano,per dirti adesso quando vado a correre e mi sforzo di tenere un passo lento corro ai 5.30 circa.Poi mettici che sei li con gli altri e mollare quando sei dentro la gara e umiliante,mettici che ogni km cè un ristoro,mettici la gente mettiti l'adrenalina,mettici che ho la testa dura e non per ultimo mettici che io vorrò arrivare,anche sulle ginocchia(e andrà a finire cosi)ma vorrò arrivare,mettici(mettiti al posto mio e immagina adesso di essere li)che fai un percorso di 5km avanti e indietro,che ogni volta che farò il giro un tipo mi metterà un braccialetto per confermare che ho fatto il giro e dentro di me penserò a tutti i sacrifici fatti a tutta la soddisfazione nel fare la finish line.
Nonon credo che cederò,o perlomeno non lo penso comunque sognerò da qui fino al 23,poi vada come vada,io avrò perso combattendo e non penso che me ne dovrò vergognare.
Con miei,mia moglie e mio figlio ormai e un classico una mia frase,che ormai mi dico almeno una volta a giorno
Non sò se ci riuscirò,ma se ci riuscirò....
Spero tu abbia capito lo spirito con cui affronto la mia avventura.Alle volte bisogna mettere i numeri da perte e lasciar perdere la razionalità.Cosi io stò già vivendo un sogno,tutto questo per mè e bellissimo,solo La discussione aperta e la partecipazione che vedo vale il biglietto.Non sò come andrà a finire per adesso mi godo il viaggio
Grazie Massimo