Il mio IronMan

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ciao ragazzi.Come ho gia detto la prova l'ho fatta piu di una volta,ovviamente sempre senza il nuoto,visto che comunque esci bagnato(ma và?) e non mi sembra il periodo migliore per uscire bagnati dalla piscina e andarsi a fare un giro in bici.Però bici/corsa l'ho fatto 3 volte,il piu lungo e stato 50 km di pianura(giro delle vigne)e poi mi sembra 10 di corsa.Ricordo di non aver trovato lungo.Voi dovete pensare che comunque non vado a fare una gara con tempi stretti,Per farvi un esempio che capite benissimo,il giro in bici e di 173 km e 2000 metri divisi in tre salite piu qualche falsopiano.La piu lunga e di 21 km ma molto bassa come percentuale media,mi sembra intorno ai 5 o giu di li.<secondo i miei calcoli dovrei chiuderla in circa 7.30,quindi una media bassina e non certo da gara veloce.

La prova Iron medio dovrebbe farti solo solletico se vuoi fare bene la Iron pieno, ovviamente non e' cosi' perche' hai voluto saltare i tappi intermedi. Comunque mi sembra che abbia senso affrontarla, anche piu' volte prima della gara.

Ti offro un motivo di conforto ed uno (non nuovo ma grande come un armadio) di sconforto.

Il percorso di bici lo conosco e non e' affatto durissimo, il Col de Vence e' assai pedalabile e finisce prima dei 1000m sul mare, dopo e' ondulato ma niente di che, al massimo potrebbe fare caldo l'ultimo tratto.

La tua prova di 50km bici + 10km corsa invece dice ancora niente, devi arrivare a ripetere molto ma molto di piu'. Io per anni ho fatto gara 70km bici + recupero 10km corsa oppure gara 10km corsa + recupero 45km bici entrambi senza il minimo problema, ma quando ho provato gara 130km/1650m bici + recupero 12km corsa le gambe non sapevano piu' cosa fare, nonstante che ero ben allenato per 42km corsa.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
La prova Iron medio dovrebbe farti solo solletico se vuoi fare bene la Iron pieno, ovviamente non e' cosi' perche' hai voluto saltare i tappi intermedi. Comunque mi sembra che abbia senso affrontarla, anche piu' volte prima della gara.

Ti offro un motivo di conforto ed uno (non nuovo ma grande come un armadio) di sconforto.

Il percorso di bici lo conosco e non e' affatto durissimo, il Col de Vence e' assai pedalabile e finisce prima dei 1000m sul mare, dopo e' ondulato ma niente di che, al massimo potrebbe fare caldo l'ultimo tratto.

La tua prova di 50km bici + 10km corsa invece dice ancora niente, devi arrivare a ripetere molto ma molto di piu'. Io per anni ho fatto gara 70km bici + recupero 10km corsa oppure gara 10km corsa + recupero 45km bici entrambi senza il minimo problema, ma quando ho provato gara 130km/1650m bici + recupero 12km corsa le gambe non sapevano piu' cosa fare, nonstante che ero ben allenato per 42km corsa.

Ti ringrazio della tua esperienza.Io la mia sfida la vedo cosi.In sei mesi voglio preparare da zero corsa e nuoto,per la bici qualcosina sò.Lo sò benissimo che sarà dura,lo sò benissimo che se avessi preso due anni e anche tre ci sarei riuscito piu facilmente,ma NON sarebbe stata una sfida.Sarebbe stata una gara come tante che ho fatto.Come ho già detto piu di una volta sò benissimo a cosa vado incontro,scherzo e faccio lo stupido,ma non sono uno sprovveduto ho già fatto tutte e tre le prove complete,la corsa una sola volta il nuoto 2 volte e dalla prossima settimana conto di farlo due volte la settimana.Non le ho unite e vero,ma sò benissimo a cosa vado incontro dopo tre mesi che corro a piedi e dopo un mese che nuoto,non è poco.Se riuscirò a chiudere in 16 ore sarò felicissimo perchè avrò vinto la sfida che tutti mi dite sono destinato a perdere(e non è proprio una cosa motivante)è da quando ho aperto che tutti mi dicono perderò quasi di sicuro.Se perderò pazienza mi sarò goduto il viaggio e avrò imparato(anche se lo so già)che non sempre si può vincere.Lo sò voi siete realistici,ma se mi incoraggiaste un pochino di più e se non leggessi nel 80% dei post motivi per ritirarmi prima ancora di partire ve ne sarei grato.Non dico di raccontarmi bugie o scrivere cose del tipo "Grande sei un mito"o simile,ma di darmi tanti consigli su cose che non conosco.
Grazie ragazzi

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Un altra cosa che ho imparato,e per questo Michele S.mi e stato di grande aiuto lo scorso anno e che certe cose non le fai con il fisico ma con la mente.Lo scorso anno ho fatto il 600 con 7000 metri di dislivello con la testa e mai mi sono allenato su distanze simili.Un mese prima volevo fare 5 giri del Lys ma non ce l'ho fatta.Avrei dovuto mollare?No non ho mollato e ci ho creduto.

Forse sbaglio,ma se io non credo in mè.................

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Un altra cosa che ho imparato,e per questo Michele S.mi e stato di grande aiuto lo scorso anno e che certe cose non le fai con il fisico ma con la mente.Lo scorso anno ho fatto il 600 con 7000 metri di dislivello con la testa e mai mi sono allenato su distanze simili.Un mese prima volevo fare 5 giri del Lys ma non ce l'ho fatta.Avrei dovuto mollare?No non ho mollato e ci ho creduto.

No, non sbagli nel credere in te, non devi commettere l'errore di sopravvalutarti, nel senso che in bici ci vai da 10 anni e una solida base ce l'avevi per affrontare il 600 e i 5 Lys, ma l'Ironman sono 3 sport e tutti e 3 devono essere fatti a livello agonistico medio per poter pensare di finirlo entro il tempo... detto questo SOLO TU puoi sapere se stai per pisciare fuori del vaso perchè SOLO TU sai quanto vali.... credici fino in fondo, sognare è bello e se non dovessi riuscirci sarà stato bello anche solo sognarlo... :friends:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Però bici/corsa l'ho fatto 3 volte,il piu lungo e stato 50 km di pianura(giro delle vigne)e poi mi sembra 10 di corsa.Ricordo di non aver trovato lungo.

Non sono uno che corre, ma come già detto 50+10 è una cosa che ha ben poco a che fare con 180+42 (non voglio esagerare, ma ci può arrivare anche uno che non corre mai... salvo poi magare farsi una settimana con il mal di gambe). Secondo me almeno una prova quasi completa di 2 sport su 3 la dovresti fare e anche piuttosto presto.

Voi dovete pensare che comunque non vado a fare una gara con tempi stretti

Boh, tu hai questa convinzione che basti tanto tempo a disposizione e tutto si finisca, qualunque sport sia, qualunque lunghezza o durata si faccia, qualunque sia il proprio livello tecnico o di allenamento in quello specifico sport e mettendo X di questi sport di fila. Io questa convinzione non ce l'ho per niente. Persino quando parto per una uscita lunga in bici non sono mai sicuro di finirla, nemmeno andando a passo d'uomo. E anche io sulla bici penso che ormai un minimo di esperienza l'ho accumulata in questi anni. Se c'è una cosa che ho capito è che la linearità nello sport non esiste. Non è che se fai 30, allora per forza farai anche 31. Quando il tuo corpo dice basta cede di schianto e fine dei giochi. Puoi fare 150 km e sentirti ancora fresco, farne poi altri 10 e finire in una cotta tale da dover scendere dalla bici e farsi recuperare in auto. Magari in bici riesci ancora a trascinarti faticosamente a casa (sempre che nel mezzo tu non debba farti 2 ore di salita), ma sulla corsa onestamente ho i miei forti dubbi.

La testa serve, certo, ma allenamento, tecnica ed esperienza servono ben di più.

Massimo

• Mi piace
Reactions: Predator

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

quoto o-o
No, non sbagli nel credere in te, non devi commettere l'errore di sopravvalutarti, nel senso che in bici ci vai da 10 anni e una solida base ce l'avevi per affrontare il 600 e i 5 Lys, ma l'Ironman sono 3 sport e tutti e 3 devono essere fatti a livello agonistico medio per poter pensare di finirlo entro il tempo... detto questo SOLO TU puoi sapere se stai per pisciare fuori del vaso perchè SOLO TU sai quanto vali.... credici fino in fondo, sognare è bello e se non dovessi riuscirci sarà stato bello anche solo sognarlo... :friends:
ri-quoto
Non sono uno che corre, ma come già detto 50+10 è una cosa che ha ben poco a che fare con 180+42 (non voglio esagerare, ma ci può arrivare anche uno che non corre mai... salvo poi magare farsi una settimana con il mal di gambe). Secondo me almeno una prova quasi completa di 2 sport su 3 la dovresti fare e anche piuttosto presto.

Boh, tu hai questa convinzione che basti tanto tempo a disposizione e tutto si finisca, qualunque sport sia, qualunque lunghezza o durata si faccia, qualunque sia il proprio livello tecnico o di allenamento in quello specifico sport e mettendo X di questi sport di fila. Io questa convinzione non ce l'ho per niente. Persino quando parto per una uscita lunga in bici non sono mai sicuro di finirla, nemmeno andando a passo d'uomo. E anche io sulla bici penso che ormai un minimo di esperienza l'ho accumulata in questi anni. Se c'è una cosa che ho capito è che la linearità nello sport non esiste. Non è che se fai 30, allora per forza farai anche 31. Quando il tuo corpo dice basta cede di schianto e fine dei giochi. Puoi fare 150 km e sentirti ancora fresco, farne poi altri 10 e finire in una cotta tale da dover scendere dalla bici e farsi recuperare in auto. Magari in bici riesci ancora a trascinarti faticosamente a casa (sempre che nel mezzo tu non debba farti 2 ore di salita), ma sulla corsa onestamente ho i miei forti dubbi.

La testa serve, certo, ma allenamento, tecnica ed esperienza servono ben di più.

Massimo
e ri-ri quoto

bello prendere una posizione chiara e decisa o-o

fla: hai iniziato a guardare anche il discorso alimentare????
devi anche seguire un regime alimentare nei mesi precedenti e sapere come e quando mangiare durante la prova: senza benzina puoi essere l'essere più testardo di sto mondo ma non vai avanti.....

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Butta via il pullbuoy e fatti della tavoletta e tanta tecnica, non perderai tempo, anzi! Continui a ripetere che muta e acqua salata ti aiuteranno. Ma hai preso in considerazione che in mare non ci saranno virate a farti riprendere fiato e che ci potrebbe essere un po' o anche tanta onda? respiri da entrambi i lati? respirare dalla parte dell'onda significa bere. Non per smontarti, ma se dicessi che in bici userai una rotella per fare la maratona delle Dolomiti tutti ti direbbero di imparare ad andare senza, o no?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Finalmente qualcuno che ha capito lo spirito con cui affronto questa avventura.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Massimo
Min ho appena scritto che mi serve essere incoraggiato.....
Dai Massimo,ho capito bene che secondo tè non ho nessuna speranza,ma lasciami sognare,se poi non finisco pazienza,mica ho ammazzato nessuno...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
fla: hai iniziato a guardare anche il discorso alimentare????
devi anche seguire un regime alimentare nei mesi precedenti e sapere come e quando mangiare durante la prova: senza benzina puoi essere l'essere più testardo di sto mondo ma non vai avanti.....

Ne ho parlato con Tommy,mi ha detto che sarebbe bene seguire una dieta apposita da un mese prima l'Iron,cosi farò.Poi le ho chiesto per quel giorno e lui mi ha detto che non serve molto.Comunque devo studiarmi un piano anche per quello.Nella parte bici puoi dare 2 pacchi da farti portare un due zone distinte.Uno alla fine della salita liu lunga(21km)che è dopo circa un 100 km e l'altro intorno al 150isimo.Nella parte corsa invece hai un ristoro ogni 1,5 km,alternativamente uno liquido e uno solido.Quello che secondo mè sarà anche un grosso problema sarà il caldo,io lo patisco abbastanza e mi accentua la sensazione di fatica.Comunque posso giurare che se arriverò alla maratona a costo di finirla in ginocchio la finirò.Poi ovviamente non camminerò e non pedalerò più per un paio di settimane( e già in conto anche quello)Ma la finirò.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Butta via il pullbuoy e fatti della tavoletta e tanta tecnica, non perderai tempo, anzi! Continui a ripetere che muta e acqua salata ti aiuteranno. Ma hai preso in considerazione che in mare non ci saranno virate a farti riprendere fiato e che ci potrebbe essere un po' o anche tanta onda? respiri da entrambi i lati? respirare dalla parte dell'onda significa bere. Non per smontarti, ma se dicessi che in bici userai una rotella per fare la maratona delle Dolomiti tutti ti direbbero di imparare ad andare senza, o no?

Si hai ragione.Prometto che la prossima settimana(lunedi-mercoledi-venerdi)nuoterò senza.Nò respiro solo da sinistra,mi viene bene e naturale.La prox volta provo ad alternare,grazie di avermelo detto.Per le virate ti devo dire che mi danno fastidio.Intanto alla fine della vasca NON metto i piedi a terra ma mi giro su me stesso,sembro un pirla ma d'altronde sono un nuotatore autodidatta,poi riparto SENZA spinta sul muretto.Quello che mi da fastidio e che siccome sono uno che si scalda piano,ma poi non si ferma ci metto un attimo a prendere il ritmo e quel attimo e circa il 90%della vasca da 25,quando prendo il ritmo lo devo interrompere perchè e finita la vasca,e molto fastidioso.Non vedo l'ora di provare al mare.La prossima settimana vado a fare il Laigueglia,andrò giu sabato mattina(Ho casa ad Andora)e se farà bello una nuotata in mare me la faccio,cosa dici farà ancora troppo freddo?Mi accontento di fare un 15 minuti,giusto per provare.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

Massimo

però!!!o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Min ho appena scritto che mi serve essere incoraggiato.....
Dai Massimo,ho capito bene che secondo tè non ho nessuna speranza,ma lasciami sognare,se poi non finisco pazienza,mica ho ammazzato nessuno...

Preciso il mio pensiero perchè altrimenti sembra che voglia darti contro e non è così.

Io preferisco in ogni situazione essere più realista che sognatore (va bene sognare, ma con bene in mente i propri limiti). Oltretutto non mi piace dire una cosa e pensarne un'altra, quindi non ti dirò mai una cosa che non penso.

Detto questo io non credo affatto che tu non abbia alcuna speranza, anzi. Solo che (da profano visto che non corro e non nuoto!) storco il naso quando leggo frasi del tipo "siccome ho corso una volta in vita mia 42 km allora per la maratona sono a posto", oppure "siccome il bici ci vado da 20 anni allora per la bici sono a posto", oppure "siccome una volta sono riuscito in piscina a fare 3,8 km allora posso già pensare a fare 15 minuti in meno"... e tutto questo senza ancora aver mai fatto una prova vera di triathlon su distanze che non sono nemmeno 1/4 di quelle che dovrai fare.
Tutto lì. Critico il metodo e l'approccio più che le tue capacità, quelle le hai, in bici hai fatto cose che forse io non farò mai.

Massimo

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Preciso il mio pensiero perchè altrimenti sembra che voglia darti contro e non è così.

Io preferisco in ogni situazione essere più realista che sognatore (va bene sognare, ma con bene in mente i propri limiti). Oltretutto non mi piace dire una cosa e pensarne un'altra, quindi non ti dirò mai una cosa che non penso.

Detto questo io non credo affatto che tu non abbia alcuna speranza, anzi. Solo che (da profano visto che non corro e non nuoto!) storco il naso quando leggo frasi del tipo "siccome ho corso una volta in vita mia 42 km allora per la maratona sono a posto", oppure "siccome il bici ci vado da 20 anni allora per la bici sono a posto", oppure "siccome una volta sono riuscito in piscina a fare 3,8 km allora posso già pensare a fare 15 minuti in meno"... e tutto questo senza ancora aver mai fatto una prova vera di triathlon su distanze che non sono nemmeno 1/4 di quelle che dovrai fare.
Tutto lì. Critico il metodo e l'approccio più che le tue capacità, quelle le hai, in bici hai fatto cose che forse io non farò mai.

Quoto Massimo, si vede che come me e' abituato nella vita a portare a termine progetti complessi, ove senza un piano realistico non si va da nessuna parte. Poi' la volonta' fa il resto, e' ovvio.

Per il discorso nutrizione ti vedo ancora una volta un po' sulle nuvole... anche senza arrivare a fare un vero piano energetico, devi come minimo aver idea di cosa a quanto mangi durante ogni frazione. Tanto per iniziare, se pensi di correre e non camminare durante la maratona, devi scordare i ristori solidi e contare solo sui zuccheri (che devi portare con te in gel o polvere, non puoi' rischiare quelli del ristoro). La dieta la puoi lasciare "granfondistica" ancora per un mese, alzando nel frattempo la soglia anaerobica con gli ultimi sforzi intensi, ma poi' dopo devi prepararti a bruciare meglio' i grassi non solo coi lunghi (anche a digiuno) ma anche con una dieta piu' "zonistica" e curata che non puoi' certo lasciare solo all'ultimo mese, 12-16 settimane e' proprio il minimo sindacale.

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Massimo

Bè guarda,forse ho analizzato la corsa nel suo complesso un milione di volte,ho fatto un milione di conti e poi ho valutato il tutto.Ho il vantaggio di avere la piu sconosciuta per prima.Per cui se in piscina riesco a stare nel tempo massimo ,dove nuoto si con il pull ma senza muta(e ti giuro fa una grande differenza)e senza il sale.Quindi in 5 mesi che mi mancano dovrei riuscire a stare bene nel tempo massimo,per cui facciamo che esca in 2.15,poi aggiungi pure 15 minuti di cambio sono a 3 ore.Preciso che quando faccio i 3800 uso poco le gambe,le uso per tenere l'assetto orizzontale e un pelino di spinta,ma le uso poco.Infatti quando esco(l'ho fatto solo 2 volte)sono distrutto a livello di braccia e ci metto un pochino a farmelo passare.Però la prova successiva non prevede l'uso delle braccia.Il giro in bici secondo mè dovrei coprirlo abbastanza agevolmente in 7.30 fanno circa i 25 di media.Considera che e la prima prova dove uso veramente le gambe,secondo mè è una media realistica.Sarei a 10h30 minuti circa.Piu metti 10 minuti per posare la bici e partire.A questo punto secondo mè entra in gioco la testa,perche sarò sicuramente stanco,ma avrò davanti 5.3 per chiudere i 42 di corsa.Fa piu dei 8 di passo.Come Cinelli ci dirà gli 8 sono un andatura che fa della maratona la metà fatta camminando e metà fatta correndo ai 6 circa che vuol dire correre molto piano,per dirti adesso quando vado a correre e mi sforzo di tenere un passo lento corro ai 5.30 circa.Poi mettici che sei li con gli altri e mollare quando sei dentro la gara e umiliante,mettici che ogni km cè un ristoro,mettici la gente mettiti l'adrenalina,mettici che ho la testa dura e non per ultimo mettici che io vorrò arrivare,anche sulle ginocchia(e andrà a finire cosi)ma vorrò arrivare,mettici(mettiti al posto mio e immagina adesso di essere li)che fai un percorso di 5km avanti e indietro,che ogni volta che farò il giro un tipo mi metterà un braccialetto per confermare che ho fatto il giro e dentro di me penserò a tutti i sacrifici fatti a tutta la soddisfazione nel fare la finish line.
Nonon credo che cederò,o perlomeno non lo penso comunque sognerò da qui fino al 23,poi vada come vada,io avrò perso combattendo e non penso che me ne dovrò vergognare.
Con miei,mia moglie e mio figlio ormai e un classico una mia frase,che ormai mi dico almeno una volta a giorno

Non sò se ci riuscirò,ma se ci riuscirò....

Spero tu abbia capito lo spirito con cui affronto la mia avventura.Alle volte bisogna mettere i numeri da perte e lasciar perdere la razionalità.Cosi io stò già vivendo un sogno,tutto questo per mè e bellissimo,solo La discussione aperta e la partecipazione che vedo vale il biglietto.Non sò come andrà a finire per adesso mi godo il viaggio

Grazie Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Per il discorso nutrizione ti vedo ancora una volta un po' sulle nuvole... anche senza arrivare a fare un vero piano energetico, devi come minimo aver idea di cosa a quanto mangi durante ogni frazione. Tanto per iniziare, se pensi di correre e non camminare durante la maratona, devi scordare i ristori solidi e contare solo sui zuccheri (che devi portare con te in gel o polvere, non puoi' rischiare quelli del ristoro). La dieta la puoi lasciare "granfondistica" ancora per un mese, alzando nel frattempo la soglia anaerobica con gli ultimi sforzi intensi, ma poi' dopo devi prepararti a bruciare meglio' i grassi non solo coi lunghi (anche a digiuno) ma anche con una dieta piu' "zonistica" e curata che non puoi' certo lasciare solo all'ultimo mese, 12-16 settimane e' proprio il minimo sindacale.

No non sono nelle nuvole,sono solo ignorante(nel vero senso della parola)Non ho l'esperienza per affrontare questo argomento,anzi se lo facessimo in modo piu approfondito te ne sarei grato.Tu al posto mio cosa faresti da domani?E il giorno della gara?Come dicevo si posso portare due pacchetti in due zone distinte.Il primo dopo un 100naio di km e alla fine della salita piu lunga,che mi hai detto conosci e il secondo una 50ina di km dopo,secondo tè dovrei farmi portare un qualche genere di alimento?E ovvio che ci sono anche i ristori solidi e liquidi.Piuttosto parlami dell'alimentazione durante una maratona,ma una maratona affrontata alla mia velocità e non alla tua.Nel senso che io avendo ancora un minimo di senso della realtà mi rendo conto,e prevedo,che sicuramente non farò tutta la maratona correndo,in più si deve tener conto che la gara sarà il 23 giugno e farà sicuramente molto caldo,e io lo patisco abbastanza.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
No non sono nelle nuvole,sono solo ignorante(nel vero senso della parola)Non ho l'esperienza per affrontare questo argomento,anzi se lo facessimo in modo piu approfondito te ne sarei grato.Tu al posto mio cosa faresti da domani?E il giorno della gara?Come dicevo si posso portare due pacchetti in due zone distinte.Il primo dopo un 100naio di km e alla fine della salita piu lunga,che mi hai detto conosci e il secondo una 50ina di km dopo,secondo tè dovrei farmi portare un qualche genere di alimento?E ovvio che ci sono anche i ristori solidi e liquidi.Piuttosto parlami dell'alimentazione durante una maratona,ma una maratona affrontata alla mia velocità e non alla tua.Nel senso che io avendo ancora un minimo di senso della realtà mi rendo conto,e prevedo,che sicuramente non farò tutta la maratona correndo,in più si deve tener conto che la gara sarà il 23 giugno e farà sicuramente molto caldo,e io lo patisco abbastanza.

Sono domande molto sensate che meritano una risposta meditata, mi concedi di passare sta sera, che sono un po' di fretta dovendo alzarmi alle 4 per andare a correre la mezza internazionale di Portofino :wacko:

Non preoccuparti comunque, abbiamo tutti capito lo spirito con il quale lo fai o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Sono domande molto sensate che meritano una risposta meditata, mi concedi di passare sta sera, che sono un po' di fretta dovendo alzarmi alle 4 per andare a correre la mezza internazionale di Portofino :wacko:

Non preoccuparti comunque, abbiamo tutti capito lo spirito con il quale lo fai o-o

Tutto il tempo che vuoi,la gara e il 23/6.o-oo-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Accidenti,per un impegno dell'ultimo momento devo stare a casa tutta la mattina e niente allenamento,ne nuoto,ne piscina,e nemmeno corsa,vabbè spero di riuscire domani mattina.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Io preferisco in ogni situazione essere più realista che sognatore (va bene sognare, ma con bene in mente i propri limiti)

Senza minimamente volerti insegnare nulla.
Io invece preferisco rischiare qualcosa,preferisco sognare e sentire l'odore del fallimento,mi dà quella scossa che se fossi super sicuro di quello che faccio non avrei.Alle volte bisogna avere il coraggio di rischiare un qualcosa di tuo sennò resterai sempre fermo li.
Osa non pensare ai tuoi limiti,pensa di superarli,se fallirai almeno ci avrai provato,se non ci provi hai già perso prima di partire.

Classifica generale Winter Cup 2024